Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaia
     
    .

    User deleted


    Bellissimo argomento sul serio.
    Da donnetta dico che sono favorevole al riconoscimento della prostituzione come professione. Si risolverebbero molti problemi, dallo sfuttamento e tutto quello che lo precede e che ne segue. Controlli sanitari riducendo i rischi di trasmissione della malattie "veneree" (lo sapete che la sifilide è tornata a fare capolino nel XXI secolo) oltre che all'HIV. Versamento dei contributi e quindi poter ricevere una pensione a conclusione dell'attività.
    E poi si acconteneterebbero i ben pensanti, infastiditi dallo spettacolo delle prostitute da strada.... La legge Merlin ha fatto un gran danno.

    Resta solo un problema non risolvibile..la gratuità del sesso...beh...amen.
     
    Top
    .
  2. caterinik
     
    .

    User deleted


    ma non trovate che sia umiliante frequenare delle prostitute?
    cioè dover pagare per avere compagnia?
    Silverback dice che nessuna femmina è gratis..... forse è vero, molte donne si concedono solo in cambio di qualcosa ( matrimonio, sicurezza ecc) ma io credo che molte donne , mi ci metto anch'io se permettete, fa del sesso per avere in cambio solo quello che per prima dà: il piacere di condividere un'emozione ed un piacere fisico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Caterinik, tu forse fai parte delle famose man-hunter ?

    Edited by Reduan - 1/9/2004, 20:32
     
    Top
    .
  4. caterinik
     
    .

    User deleted


    famose man- hunter?
    sbaglio o significa cacciatrici d'uomini?
    io sarei già felicemente sposata.. non cerco "novità"......

    o lo intendo in un'altro senso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per poter condividere un'emozione ed un piacere fisico occorre che si incontrino due persone, giusto?
    Da che mondo è mondo, cosa cerca una donna (Occhio: parliamo di grandi numeri, non di eccezioni) in un uomo ?


    P.s.
    si, parlavo di "cacciatrici d'uomini, ossia di donne che si occupano di tutto loro, dall'approccio, all'invito a cena, al luogo in cui poi "consumare".
    I giornali ci dicono che hanno invaso l'Italia isole comprese. Tu ne conosci molte ?

    Edited by Reduan - 1/9/2004, 20:39
     
    Top
    .
  6. caterinik
     
    .

    User deleted


    reduan.. io credo un compagno.
    Non so se sia la risposta che ti aspettavi, ma trovo molto di parte dire "un marito"!!

    e un'uomo cosa cerca in una donna?
    Non credo cerchi solo e soltanto un rapportto sessuale.
     
    Top
    .
  7. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Nel discorso in questione, è una buona parte dei motivi per cui l'uomo cerca la donna.
    Per noi è totalmente normale che l'uomo cerchi il sesso, e la donna la posizione, o meglio, è naturale; non lo è invece per molte donne, che denigrano il fatto che l'uomo cerchi solo sesso ( o giù di lì, ma sappiamo bene tutti quanti che l'uomo ha una vita di coppia come altre specie animali, tipo il cigno), e di contro non ammettono mai di cercare nell'uomo la posizione...
    Andare con una prostituta? se posso lo evito, e anche se non sono di certo brad pitt non mi risulta impossibile trovare una ragazza.
    Devo ammettere però che perfino mia nonna, che ha 80 anni, si stupisce di quanto poco i ragazzi di oggi facciano sesso e delle difficoltà che hanno...Se si pensa che ora, neanche più in auto si può fare.. quanti ragazzi a 19-20 anni si possono permettere una stanza di un albergo??
     
    Top
    .
  8. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caterinik @ 1/9/2004, 20:11)
    ma non trovate che sia umiliante frequenare delle prostitute?
    cioè dover pagare per avere compagnia?
    Silverback dice che nessuna femmina è gratis..... forse è vero, molte donne si concedono solo in cambio di qualcosa ( matrimonio, sicurezza ecc) ma io credo che molte donne , mi ci metto anch'io se permettete, fa del sesso per avere in cambio solo quello che per prima dà: il piacere di condividere un'emozione ed un piacere fisico.

    Personalmente trovo umiliante non solo dover frequentare delle prostitute (l'ho gia' scritto), ma anche dover rincorrere, dover corteggiare una donna, perche' in qualche modo bisogna sempre "abbassarsi".
    (Magari altri lo troveranno pure piacevole e divertente, ma non io).
    Mentre una donna comune non e' certamente obbligata a fare ne' l'una ne' l'altra.
    Il fatto e' che essere uomini comporta, per certi aspetti, numerosi vantaggi, ma nello specifico (a meno che non sei un fico o ricco), no.
    E' la donna che di norma dice si' o no.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Paolo. Il discorso però sarebbe molto più ampio. Ad esempio, se è vero che la donna cerca nell'uomo la posizione, allora non sarebbe logico, allo stesso tempo, che la donna cerchi la carriera e con essa il denaro. Va da sè, infatti, che se la donna cerca un compagno "posizionato", lo deve cercare in chi è almeno nelle sue stesse condizioni. Se ipotizziamo una società in cui le donne siano tutte ricche e potenti, quale uomo cercheranno?

    Quindi delle due una: o la donna smette di cercare nell'uomo la posizione, oppure smette di rincorrere carriera e denaro. La terza alternativa è l'inerzia, ossia una società in cui nessuno cerca più nessuno.

    Dove sbaglio !??

    Edited by Reduan - 1/9/2004, 21:38
     
    Top
    .
  10. davide_v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non trovate che sia umiliante frequenare delle prostitute?
    cioè dover pagare per avere compagnia?


    No non è umiliante o almeno non dovrebbe esserlo. Tu trovi umiliante frequentare tutti i giorni il panettiere? Cioè pagare per avere qualcosa da mangiare e toglierti la fame? Trovi umiliante frequentare la parrucchiera che con il suo lavoro ti permette di farti bella? Trovi umiliante frequentare l'estetista che ti fa i massaggi? Cioè dover pagare per ottenere un benessere fisico? Trovi umiliante farsi assistere da dottori, infermieri, badanti...cioè pagare delle persone che si occupino di noi?
    La prostituzione, se legale, è equivalente a qualsiasi altro lavoro: "utilizzo" di prestazioni di una persona in cambio di denaro. E se non è umiliante sfruttare degli operai che lavorano in una catena di montaggio in cambio di uno stipendio non dovrebbe essere umiliante pagare una prostituta (sempre che sia una libera scelta).
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    E' umiliante per una femmina pagare un gigolò?
    Oppure è segno di emancipazione?
     
    Top
    .
  12. Lapoliziotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/9/2004, 22:28)
    E' umiliante per una femmina pagare un gigolò?
    Oppure è segno di emancipazione?

    deprimente, visti i livelli intellettivi dei gigolò
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    Pertanto suppongo che lo stesso valga per chi li frequenta.
     
    Top
    .
  14. Lapoliziotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/9/2004, 22:49)
    Pertanto suppongo che lo stesso valga per chi li frequenta.

    ma certo. l'unica differenza tra una prostituta e un gigolò è nella tipologia dell"acquirente". Alla prostituta servono essenzialmente attrattive fisiche, al gigolò non deve mancare il cervello.. perchè a cercare del sesso a me non toccherebbe mai di pagare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...perchè a cercare del sesso a me non toccherebbe mai di pagare


    Noto una cosa: sono arrivate sul forum alcune donne e non fanno altro che confermare, dicendolo in maniere diverse, ciò che noi diciamo da tempo.
     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84358 views
  Share  
.