Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barnart
     
    .

    User deleted


    Non partecipo al forum da una decina di giorni perché in ogni cosa ci vogliono delle pause. Così mi sono perso qualcosa sugli altri 3D. Inevitabile.

    Noto però che in questo - dal tema tanto intrigante - il livello degli interventi è stato molto alto, talvolta altissimo. Molto più alto di quel che sempre si trova sui media e spesso sui libri, ivi compresi quelli dedicati alla sessualità maschile.

    Infatti, se la verità dell'esperienza maschile odierna, quale incomincia ad apparire qui (e altrove nel web), dovesse invece venir desunta da quel che si può leggere sui libri, di essa (e perciò di essi) non si potrebbe capire quasi nulla.
    Ed è ragionevole, giacché - sin qui - i libri sulla sessualità maschile non sono altro, alla fine, che libri contro la sessualità maschile.

    Ne parleremo.

    Ora prendo spunto dalle affermazioni di LH dove egli afferma, in sostanza, che qui si tratta della questione del sesso a pagamento per il semplice motivo che è stata sollevata da dei poveri sfigati e dove aggiunge che se ci sono milioni di Paganti questo è un problema loro che a lui non interessa (e che quindi a rigore non dovrebbe interessare nemmeno noi, se, appunto non fossimo degli sfigati e perciò, pare di capire, dei Paganti).
    Scrivo Paganti e non a caso lo scrivo con la maiuscola perché è giunta l'ora di porre fine alla criminalizzazione degli stessi.

    Vengo al dunque.

    Ho già scritto (troppe volte) che uno degli strumenti con i quali viene murata la bocca degli uomini tutti è la minaccia (e poi la pratica) del dileggio, ossia l'uso dello strumento della vergogna. Ora, l'insinuazione che chi parla a favore degli uomini lo faccia perché è senza sesso è il primo, il più immediato e spontaneo "argomento" di negazione delle sue parole ed è anche uno dei più efficaci.

    E infatti questo è il primo motivo per il quale gli uomini tacciono. Subiscono e tacciono. Ed è per questa ragione che ho collocato lo strumento della Vergogna (coltivata ad arte, si capisce) immediatamente a ridosso della Colpa come arma di sottomissione degli uomini.

    Mi trovo in enoteca e incrocio un tale che conosco assai poco. Manifesta di essere un tipo con interessi sociologici e forse filosofici.
    Si parla dell'andamento delle cose, dei giovani, delle famiglie. Delle nuove aspettative femminili, dei padri, dei figli, degli uomini. Si conversa sul tema ed è inevitabile (doveroso, direi) che io finisca con dirgli chi sono, cosa ho fatto e faccio su questo versante.
    D'improvviso cambia espressione e mi chiede: "Scusa, ma tu hai dei problemi con le donne?".

    Bene, chi si occupa di QM, chi osa finalmente collocarsi dalla parte degli uomini (e quindi anche dalla propria parte) deve sapere, deve accettare, deve dare per scontata questa insinuazione, questo sospetto. Deve dare per scontato il dileggio, l'esercizio immediato, spontaneo, incosciente di questa tecnica.
    Di più. Deve accettare che il sospetto correlato, e il dileggio associatovi, colpisca la sua partner (se ce l'ha).
    Quanto a me, io lo sapevo prima di scrivere la prima riga sulla QM, prima di dire la prima parola.
    E tutto è poi andato secondo quella (troppo facile) previsione. Ed ho avuto anche la fortuna di vedere che, precisamente come previsto, quel sospetto e quella insinuazione - complementari - hanno colpito direttamente, esplicitamente e pubblicamente mia moglie, come già ho avuto modo di raccontare in questo forum.

    Colpa, vergogna, Insenso, paura, esproprio, censura e deserto simbolico sono le (principali) armi usate contro gli uomini.

    Chi si occupa di QM deve sapere che lo attendono camionate di letame. E infatti è per evitare il letame, per mantenersi "onorevoli ed onorati" che gli uomini tacciono o parlano contro se stessi.

    Fuggono la vergogna e così, tacendo o parlando contro se medesimi (come vergogna impone), periclitano.

    Però onorevoli ed onorati.

    Rino


     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84359 views
  Share  
.