Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purusha
     
    .

    User deleted


    Senza voler escludere la fenomenologia di mogli e compagne che cessano ad un certo punto di concedere i loro favori sessuali, o lesinandoli con estrema parsimonia, mi sembra che vi sfuggano altri 'moventi' non meno rilevanti e diffusi.
    Parliamo anzitutto degli uomini già accopiati - ammogliati o pressapoco. Una cospicua porzione di questi ricerca il rapporto mercenario perché l'interesse e il coinvolgimento della sessualità coniugale sono ormai spenti: routine, noia, scontatezza, il solito piatto di pasta asciutta - se volete - non sono certo fattori nuovi né privi di peso.
    Qualora non volessero divorziare - in ragione di figli, interessi patrimoniali, etc. -, per questi uomini si schiudono due possibili strade (ad eccezione dell'astensione, ovviamente): amanti (più o meno fisse) e prostitute. Talora - lo so per esperienza di frequentazioni e confidenze - queste due 'soluzioni' possono perfino intrecciarsi. Altri invece preferiscono in modo più diretto e sbrigativo le prostitute (coatte o autonome, con sensibili differenze di compenso, come ben sapete): sesso consumato immediatamente, senza strascichi sentimental-relazionali e con la possibilità di variare a piacimento. Una prostituta rappresenta un investimento libidico senz'altro più sicuro per chi non volesse compromettere un'unione coniugale con la variante ben più aleatoria di un'amante.
    Questo sia detto affinché non si affermi in modo troppo perentorio che una decina di milioni di italiani vanno tutti (o la maggior parte) a prostitute perché mogli e compagne li hanno ad un certo punto lasciati a stecchetto, o perché le femminucce non te la danno tanto facilmente e a buon mercato in giro.
    Sfaterei anche il luogo comune d'un maschio in perenne foia a causa della dittatoriale spinta del proprio capitale testosteronico: questo determinismo biologico riduce per altro il soggetto umano e maschile ad un automa governato da forze unilaterali. Ma qui si apre un'orizzonte ancora poco esplorato e 'rischioso', in cui ben pochi hanno voglia di addentrarsi, visto che implica il faccia a faccia con i nostri propri demoni.
    Ed infatti qui mi fermo.


    Edited by Purusha - 12/7/2006, 20:28
     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84358 views
  Share  
.