Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reduan
     
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Hiram @ 6/7/2006, 21:21)
    CITAZIONE
    il problema è che tanti nuovi utenti, pur preparati come cultura generale, non hanno la minima preparazione specifica, ovvero della QM non sanno quasi nulla.

    E qui si ritorna al punto di prima... cosa vuo dire? che se conoscessi bene la QM approverei la prostituzione?

    Si, è all'incirca quello che volevo dire. Se tu avessi letto qualcosa di più, sul sito oppure sul forum, sapresti che nell'organismo maschile è presente una percentuale di testosterone -cioè l'ormone che stimola il desiderio sessuale- circa 20 volte maggiore che nel corpo della donna.
    Inoltre sapresti che il sesso per la donna è un mezzo e per l'uomo uno scopo; che la donna è alquanto restìa a concedersi perchè sa bene (è nella sua memoria genetica) che il sesso è l'arma principale di cui ella si può (e si deve) servire per opporre potere al potere maschile (di solito la maggior forza fisica), sapresti che la donna può stare mesi o anni senza fare sesso e tuttavia non avere grosse ripercussioni dal punto di vista psicofisico, mentre l'uomo dopo sei mesi senza sesso inizia a dar fuori di testa. Tutte queste non sono supposizioni, sono dati di fatto scientifici ben consolidati. La psicologia sociale insegna che il sesso, per l'uomo, è tra i bisogni primari (come la fame, la sete, etc) mentre non è proprio così per la donna.
    Ergo cercare di battere la donna sotto l'aspetto di cui ci parli tu è utopia, non è un principio naturale, per cui non può avere riscontro e successo su larga scala.
    Può essere efficace solo se pensato per singoli casi.
    ...E' un principio simile a quello insegnato nei manuali che trattano di PNL e seduzione (non è così ? ). Simile, ma non uguale.
    Se tutti ci comportassimo come tu dici, potrebbe funzionare. Ma nella realtà succede proprio quello che hai scritto, ovvero per uno che lascia ce ne sono 30 che prendono. E così quello che perde, alla lunga, è solo quello "che lascia".
    Convincimi che non è così.
    La strada, a mio avviso, non è corretta. Se tu avessi letto il sito http://www.altrosenso.info/ potresti avere il sospetto che in realtà sia il bisogno il punto nodale del discorso.
    Uno scambio, così è sempre stato. Uno scambio di bisogni. Se la donna (si parla in generale) ha meno bisogno di sesso dell'uomo, non si può trattare efficacemente uno scambio della stessa "merce". L'uomo deve mettere sul tavolo qualche altro elemento di cui la donna sente il bisogno. Questa è -a mio avviso- la strada corretta. Precisiamo: forse non è corretta da un punto di vista morale-etico-giustizialista, ma è l'unica che funziona.
    Ma il discorso è un pochino più lungo e complesso. Non posso far altro che invitarti a leggere e approfondire; se credi, ovviamente.



    CITAZIONE
    cerchiamo di non fare il "gruppetto dei pochi saggi" che fa molto "sfiga" e non mi pare che un posto come questo ne abbia bisogno.

    Assolutamente non è mia intenzione; è che credo davvero che tu ne sappia poco in merito. Al pari di altri, peraltro.


    CITAZIONE
    Sono contento che tu l'abbia notato, il mio discorso gira sempre sui soliti punti proprio perchè è un discorso organico che non teme smentite. Si fonda su pochi principi a mio avviso inderogabili ed è per questo che non può essere attaccato.
    LH

    Potresti riassumermi -solo per maggior chiarezza- quali sono questi punti ?

    P.s.
    Non voglio certo pretendere di avere la Verità in tasca, siamo tutti qui per discutere e mettere in gioco le nostre convinzioni.
    Dicevano antichi filosofi ..."solo lo stupido e il grande saggio non cambiano mai idea". Non credo d'essere nè tra i primi nè tra i secondi.
    Convincimi quindi che sono in errore, ma, per cortesia, non mi fare discorsi riferiti al personale oppure al singolo caso, parliamo dell'interesse generale, dei casi e dei principi che possono riguardare ed interessare la maggioranza degli uomini, chè di questo dovremmo parlare.



    CITAZIONE (-Renato- @ 6/7/2006, 21:30)
    Lord c'è il femminista che ha scritto cose ben peggiori delle tue. :cry:E poi le cose che hai scritto non sono poi così sbagliate. Non c'è nessun divieto" di scrivere cose che non siano in linea con il forum", quindi ognuno ha il dirittto di espimere i propri pareri.

    Si, però il femminista non ha mai scritto cose di questo tipo:

    CITAZIONE
    In un rapporto di coppia la tua donna di fa anche svuotare i coglioni quando ne hai bisogno e non ti manda certo a puttane perchè non ne ha voglia ma mi sa che questa è una realtà che non conosci quindi faresti meglio a star zitto invece di giudicare le ragazzine che (evidentemente) non te la danno.
    (gioca ai videogames che è meglio)

    A parte il tono, su cui sorvolo, ma da questo deduciamo che in un rapporto di coppia (anche il matrimonio lo è ????? Ditemelo ! ) Non si resta mai senza sesso. Ok. Non avevo capito nulla fin qui.

    Edited by Reduan - 6/7/2006, 22:43
     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84359 views
  Share  
.