Commenti a "MODELLI DI STERILITA' "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .tra l'altro se tutto ciò fosse vero senza ombra di dubbio e scientificamente dimostrato, una modella magrissima come kate moss non avrebbe potuto avere figli e invece nonostante sia magra (e anche cocainomane) ha una bambina sua...

    una come kate moss sinceramente non mi piace affatto.
    non e' che mi piacciono le donne abbondanti, ma stare con un mucchietto di ossa non e' la mia massima aspirazione.
     
    Top
    .
  2. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 20/12/2006, 00:02)
    io sapevo che la percentuale di grasso corporeo deve essere non superiore al 28% per una donna normale e in salute, e non ha nulla a che vedere con l'essere grassa o soprappeso.

    Ah, non lo sapevo,infatti ho usato i punti di domanda... :P....anche se mi sono tenuto un po' largo intenzionalmente (35%) per la ragione che spiego alla fine del post.


    CITAZIONE
    tra l'altro se tutto ciò fosse vero senza ombra di dubbio e scientificamente dimostrato, una modella magrissima come kate moss non avrebbe potuto avere figli e invece nonostante sia magra (e anche cocainomane) ha una bambina sua...

    E' ovvio che sia così.
    Io conoscevo un ciclista che correva su pista (mi pare si chiamasse Sercu) che prima di partire fumava una sigaretta e vinceva lo stesso, ma cio' non toglie che tutti gli altri ciclisti al mondo siastengono rigorosamente dal fumare e che il fumo non sia indicato per gli sportivi.

    E' possibilissimo (che non vuol dire probabilissimo) che le magrissime abbiamo figli, così come le maratonete, e tutte le altre.
    Questo è vero, perchè la massa grassa e' uno dei fattori (e quindi non l'unico) che concorre a generare estrogeni, e non è quindi affatto detto che anche chi ne sia privo (di grasso) non possa generarli perchè magari piu "forte" sugli altri fattori concomitanti, o semplicemente perche' aiutata dalla medicina con assunzione di ormoni com'è con tutta probabilità il caso di kate moss. ;)

    Quante donna conosciamo oggi, anche tra le amiche e parenti, che per avere figli dewvono sottoporsi ad una cura ormonale?

    Quello che quindi e' certamente vero, cosi che va letta la ricerca, è che non avere una soglia minima di tessuto adiposo, e' un ostacolo per la fertilità.

    Se poi si considera che, ma questo sarebbe indagine di altra ricerca, anche lo stile di vita della donna moderna, come il fumare, ubricarsi, etc., imitare l'uomo macho insomma, sono "probabilmente" anch'essi fattori non favorevoli, si capisce perchè, messo tutto assieme "così ad occhio" la natura debba essere aiutata artificialmente a seguire il suo corso.

    Edited by animus - 20/12/2006, 09:08
     
    Top
    .
  3. cama-leo
     
    .

    User deleted


    A mio parere conta molto anche il fattore età.
    Ci sono plurimamme bellissime senza aver subito interventi di nessun tipo solo perchè hanno partorito da giovani e il loro corpo ha avuto il tempo per stabilizzarsi e tornare..."bello".
    Al giorno d'oggi capita molto spesso che il primo figlio lo si abbia a trent'anni e oltre, quando cioè i tessuti non sono certo elastici come a vent'anni e i "danni" estetici di una gravidanza sono più consistenti: questo porta donne frivole (o che fanno del corpo il loro mestiere) a sottoporsi a questi interventi (di cui tra l'altro, confesso, non conoscevo la massiccia applicazione).
    Se poi a questo si aggiunge la cultura del "tutto e subito" che impregna la nostra società, capita altrettanto spesso che dopo solo qualche mese di tentativi le donne che non restano incinte comincino ad imbottirsi di ormoni, cosa che può creare scompensi.
    Quanto alle donne magre...se lo sei eccessivamente il ciclo mestruale si interrompe, perchè l'organismo interviene per autotutelarsi contro una gravidanza che in quello stato potrebbe essere letale.
    Se invece una è magra può benissimo essere sana e fertile, anche più di una in carne: ritengo che, a parità di salute, l'essere fertili o meno sia più una questione di fortuna e di sorte.
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 20/12/2006, 08:02)
    Ah, non lo sapevo,infatti ho usato i punti di domanda... ....anche se mi sono tenuto un po' largo intenzionalmente (35%) per la ragione che spiego alla fine del post.

    me lo disse il mio istruttore di nuoto, anzi lo disse ai miei.
    i miei genitori mi hanno sempre spronata a fare attività fisica (piuttosto che rinco****nirmi con la tv :P ) solo che il mio istruttore ha consigliato ai miei di adottare, sì uno stile di vita con attività fisica regolare e un’alimentazione mediterranea, ma di non esagerare, perchè le ragazzine, specie nel periodo dai 9/16 anni, con l'attività fisica intensiva o con uno sport di tipo agonistico, può causare dei problemi allo sviluppo del fisico.
    non solo bisogna avere la massa grassa non inferiore al 28%, non bisogna esagerare nemmeno a far aumentare troppo la massa magra. mi spiegò i motivi...per farla breve si sviluppa un fisico androgino con spalle larghe e bacino stretto, si possono avere gravi squilibri ormonali anche da far ritardare il menarca. questo è quello che succede a moltissime giovani atlete di qualsiasi tipo di attività fisica intensa, ma come dici tu non a tutte...forse la natura trova sempre come "fregarci. ;)

    CITAZIONE
    Quante donna conosciamo oggi, anche tra le amiche e parenti, che per avere figli dewvono sottoporsi ad una cura ormonale?

    Quello che quindi e' certamente vero, cosi che va letta la ricerca, è che non avere una soglia minima di tessuto adiposo, e' un ostacolo per la fertilità..

    sinceramente non mi viene in mente nessuna. ma proprio perchè mi ci fai riflettere tutte le mie amiche mamme, non superano i 25 anni e sono diventate madri già dai 22/23, l'ultima a 25 anni da poco compiuti. non sono molte le donne giovani con figli che conosco, ma per riallacciarmi anche al post di cama se si vuole diventare madri ed essere in buona salute, non si dovrebbe superare i 27 anni per innumerevoli motivi, anche e soprattutto per la salute del bimbo. se si vogliono figli a 35/40 anni ci sarà bisogno di cure ormonali o altro.
    CITAZIONE
    Se poi si considera che, ma questo sarebbe indagine di altra ricerca, anche lo stile di vita della donna moderna, come il fumare, ubricarsi, etc., imitare l'uomo macho insomma, sono "probabilmente" anch'essi fattori non favorevoli, si capisce perchè, messo tutto assieme "così ad occhio" la natura debba essere aiutata artificialmente a seguire il suo corso

    a volte può bastare molto meno. avere problemi sia sulla sfera sessuale che sul procreare, non basta solo fare abuso di alcolici, diete drastiche e fumo.
    -ci vuole cmq un peso forma stabile, essere in soprappeso non è un'alternativa giusta all'anoressia.
    -il tipo di lavoro: c'è uno studio sulle hostess (che se riesco a ritrovarlo lo posterò) e per tutti quei lavori che non consentono di dormire correttamente, questo può rendere il ciclo irregolare. molte hanno avuto problemi di fertilità.
    -i jeans, pantaloni e calzoncini troppo aderenti.
    - l'igiene intima: il farsi la doccia con il bagnoschiuma e non con i detergenti specifici per i genitali (PH è più acido e alla lunga creano uno squilibro della flora batterica).
    -i vari anticoncezionali, spermicidi, diaframma, spirale, molte sono leggermente allergiche anche al profilattico...senza considerare che ogni problema di infezione vaginale, dalla candita alla cistite acuta, si può curare solo con gli antibiotici che oltre ad abituare i batteri a resistere a questa cura, genera un ulteriore squilibrio della flora batterica e molte si ritrovano a vivere con questi fastidi più o meno gravi sputtanando sia la qualità della vita sessuale che generale ...
    insomma non so se prima era meglio. poi bisognerebbe capire quando, in che periodo era meglio. molto probabile la mortalità per una semplice infezione era normale...magari a 30 anni una persona del...non so...del 500-600-700? aveva già dato...
    ora possiamo permetterci di spaccare il capello in quattro. la qualità della vita è migliorata sicuramente che in passato, ma ancora non è tutto perfetto o forse abbiamo creato dei nuovi problemi...
    cmq, a parte i numerosi casi di anoressia, c'è anche da considerare che oggi in occidente, moltissime bambine di 9 anni ha già le mestruazioni, a differenza di 20/30 anni fa, che l'età media dello sviluppo era i 13/16 anni. sembrerebbe che a causare questo sviluppo precoce sia appunto la maggiore quantità e varietà di cibo a disposizione. sviluppare così presto far crescere meno di statura, senza considerare il lato psicologico.
    CITAZIONE (Quinzio @ 20/12/2006, 05:05)
    una come kate moss sinceramente non mi piace affatto.
    non e' che mi piacciono le donne abbondanti, ma stare con un mucchietto di ossa non e' la mia massima aspirazione.

    anche perché una cos' spigolosa, se ti cade addosso deve far male! :D
     
    Top
    .
  5. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falke @ 20/12/2006, 02:52)
    come vedi questo progetto viene portato avanti in tutto il mondo, anche nei paesi musulmani.

    Come è giusto che sia.
    Una Terra sovrappopolata non è un buon posto in cui vivere, né per noi né per gli altri organismi.
    Secondo i calcoli (discutibili, ovvio) degli esperti dell'ONU, dopo il 2050 la popolazione mondiale aumenterà più lentamente di oggi, e nel 2200 probabilmente si stabilizzerà in tutto il mondo.
    Forse allora la Terra avrà dodici miliardi di abitanti; e quando "saremo" così tanti, la nostra sopravvivenza dipenderà totalmente dalla tecnologia.
    Se questa dovesse lasciarci "a piedi", sarebbe una catastrofe e quindi dovremmo ridurre drasticamente la popolazione terrestre, forse fino a tornare a un miliardo di persone.
    Era questo il numero di abitanti della Terra nel 1800, un'epoca in cui c'era posto a sufficienza sia per gli esseri umani che per la natura.
    Qualcuno spera che si possa un giorno ridurre la popolazione mandando colonie sulla Luna o su altri pianeti.
    (Chi vivrà vedrà.)

    ______________________________________________________________________________


    Questo è ciò che scriveva il filosofo britannico John Stuart Mill nel lontano 1848:
    "Una popolazione può avere una densità eccessiva anche se ha cibo e altre risorse a sufficienza. Non è un bene, per l'essere umano, essere costretto a vivere perennemente a contatto troppo stretto con i suoi simili. Un mondo in cui non ci sia più la solitudine è un ideale davvero pessimo. Non è soddisfacente nemmeno l'idea di un mondo in cui non ci sia posto per l'attività spontanea della natura, dove tutta la terra utilizzabile per il nutrimento degli esseri umani sia coltivata, dove ogni prato fiorito e ogni pianura siano arati, dove tutti i quadrupedi e gli uccelli che non sono diventati domestici si siano estinti, dove tutti i cespugli e gli alberi superflui siano stati sradicati, e dove a malapena esista un luogo in cui una pianta selvatica possa crescere in pace senza che venga estirpata come erbaccia".
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falke @ 20/12/2006, 02:52)
    quanto alla nigeria, è sbagliato considerarla un paese musulmano :

    Il 50% della popolazione lo è.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    come vedi questo progetto viene portato avanti in tutto il mondo, anche nei paesi musulmani.

    Questo progetto ha un nome: Femminismo.
     
    Top
    .
  8. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 20/12/2006, 15:17)
    anche perché una così spigolosa, se ti cade addosso deve far male! :D

    Allora è meglio metterla sotto.
     
    Top
    .
  9. falke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (silverback @ 20/12/2006, 21:10)
    QUOTE (falke @ 20/12/2006, 02:52)
    quanto alla nigeria, è sbagliato considerarla un paese musulmano :

    Il 50% della popolazione lo è.

    quanto all'africa nera, pe rmolti versi considerare un paese musulmano o cristiano è un errore. un proverbio senegalese dice che il 70 % dei senegalesi è musulmano, ma il 100 % è animista.
    le religioni monoteiste in molti paesi africani vanno ad aggiungersi a tradizioni , leggende, culti locali.


     
    Top
    .
  10. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falke @ 21/12/2006, 01:57)
    quanto all'africa nera, pe rmolti versi considerare un paese musulmano o cristiano è un errore. un proverbio senegalese dice che il 70 % dei senegalesi è musulmano, ma il 100 % è animista.
    le religioni monoteiste in molti paesi africani vanno ad aggiungersi a tradizioni , leggende, culti locali.

    Tranquillo falke, che Silver lo sa. ;)

    CITAZIONE (falke @ 18/12/2006, 18:43)
    il motivo per cui gli stilisti usano modelle sempre più magre? si ok, sono quasi tutti gay, ma non è quello.su una persona magra molti particolari di un vestito si vedono meglio. esempio : se fai indossare un abito da sera ad una donna con la 5a di reggiseno, tutto il lavoro fatto su molte parti del vestito semplicemente scompare . se fai un tailleur e lo fai indossare ad una donna formosa la forma della giacca dovrà seguire quella del seno e dei fianchi,

    Un conto è una donna magra, un conto una anoressica.
    Gli stilisti potrebbero benissimo fare indossare i loro abiti a donne normali, con la terza di reggiseno, pesanti 55-57-60 kg, alte 1,68-1,70-1,72, senza dover ricorrere a dei "manici di scopa".
    La donna media non è anoressica, perciò quegli stilisti gay a chi si rivolgono??
    Forse al loro portafoglio?

    CITAZIONE (falke @ 20/12/2006, 02:52)
    in realtà l'immigrazione dai paesi musulmani (ma , in italia, sono musulmani solo il 40 % degli immigrati)

    40% che però ha una prolificità doppia rispetto agli/alle italiani/e.
    Tra l'altro mi risulta che molte coppie musulmane in Italia fanno più figli di quelli che normalmente fanno ai loro paesi.
    Un po' come tante donne dell'est, che a casa loro ne fanno al massimo uno, in Italia minimo due...

    CITAZIONE (falke @ 20/12/2006, 02:52)
    come vedi questo progetto viene portato avanti in tutto il mondo, anche nei paesi musulmani.

    Innanzitutto diciamo che gran parte di questo progetto è portato avanti dalle multinazionali che con il femminismo non hanno nulla a che spartire, poi vorrei rivolgerti/vi una domanda: ma tu, questo progetto, come lo vedi (vedete)?
    Come un fatto positivo o negativo?
    Te lo chiedo perchè, da quello che ho letto, a te (al pari di tantissimi altri) non interessa sposarti ne' avere dei figli, perciò implicitamente suppongo che dovresti essere favorevole al summenzionato progetto, giacchè tu stesso contribuisci "al tutto".
    O sbaglio?
    E se sbaglio, perchè sbaglio?
     
    Top
    .
  11. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Il fatto che vi sia un progetto o una mente dietro all'istigazione mediatica ad avere un corpo magrissimo mi sembra appartenere piu' alla fantapolitica che alla realta'.
    Del resto il governo aveva varato il bonus bebe' di 1000 euro, che pur non risolvendo i problemi economici di molte coppie, non e' certo un disincentivo alla fertilita'. Anche il governo di sinistra si sta ponendo il problema degli aiuti economici alle famiglie.
    La presenza cattolica in Italia e' spudoratamente pro famiglia, per dirne un'altra.
    I governi sono sempre stati pro-natalita'. Tanti giovani significano forze fresche per l'esercito militare, forza lavoro le fabbriche e nuovi contribuenti per pagare un'altro esercito... quello dei pensionati.
    Per cui mi sembra che il governo (qualsiasi) non abbia nessuna intenzione di disincentivare la fertilita'.
    Se proprio lo deve fare, il governo non ha certo bisogno d nascondersi (vedi figlio unico in Cina).
    Per cui non so quali forze oscure possano progettare un disegno cosi' machiavellico.

    Semplicemente la donna esile piace ed e' sempre piaciuta.
    Chiaramente il mondo della moda e della TV estremizza tutto.
    Cosi' come abbiamo un Rambo iper muscoloso ed irreale abbiamo modelle quasi scheletriche.
    Gli aspiranti Rambo si uccidono di anabolizzanti, le aspiranti modelle sono denutrite.

    Quel che rende questo thread "piacevolmente irritante" e' il constatare ancora una volta come i bisogni e problemi delle donne godono sempre di una attenzione privilegiata, e, guarda caso, non e' mai colpa loro.

    Se le aspiranti modelle si sottpongono -volontariamente- a diete estreme, nella speranza di conquistare un posto nel mondo dello spettacolo, sono problemi loro.
    Invece no, non e' colpa delle ragazze, ci deve essere un progetto frutto di menti malvage, che vogliono l'infertilita' delle donne.
    Non sono le ragazze che si sottopongono volontariamente ad una dieta al limite della sopportazione. No, loro sono anoressiche e percio' vanno capite, curate e amate (a spese del contribuente).
    Se le ragazze vogliono salire di ogni costo in passerella, e lo fanno per denaro non per hobby, e si rovinano a tale scopo, fatti loro.

    //////////////

    Le donne molto magre non hanno ovulazione.
    Beh, ma secondo voi una aspirante modella che si sottopone ad una dieta forzata ha come primo obbettivo quello di fare un figlio, oppure quello di conquistare un posto in TV ?
    Poi quelle poche che arrivano al successo (e al denaro), poi vogliono fare un figlio e se hanno dei problemi a causa della eccessiva magrezza accusano la societa' intera.

    wookie
    CITAZIONE
    l'anoressia e la dieta forzata sono la stessa cosa perchè la dieta forzata ti porta all'anoressia.

    Una dieta equilibrata e controllata è un'altra cosa rispetto all'anoressia.

    Allo stesso scopo viene fatta passare nei media il fatto che le diete forzate portano all'anoressia.
    Mi sembra un panzana.
    A voi risulta che i sopravvissuti dei campi di concentramento siano diventati anoressici ? (ossia che una volta usciti dal campo di concentramento si siano rifiutati di mangiare ?)
    Diverse persone per motivi religiosi, personali, salutistici, si sottopongono a digiuni volontari di diversi giorni). Quacuno di loro e' diventato anoressico ?

    Questa storia viene fatta circolare per mettere le donne in condizioni di vittime, e percio' di poter ricevere sempre l'attenzione e la comprensione del pubblico.
    Non aspiranti modelle in cerca della bella vita, ma povere anoressiche vittime di chissa' quali complotti mediatici.

    Edited by Quinzio - 22/12/2006, 08:25
     
    Top
    .
  12. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, loro sono anoressiche e percio' vanno capite, curate e amate (a spese del contribuente).

    Nessuno ha detto questo, anzi.....per me possona andare anche affanculo....

     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    Tratto da:"L'UNIVERSO IN UN GUSCIO DI NOCE"; di Stephen Hawking (2001).


    Perché Star Trek è così popolare? Perché presenta una visione serena e consolante del futuro. Poiché anch'io sono un fan della serie, mi lasciai convincere subito quando mi proposero di partecipare a un episodio in cui giocavo a poker con Newton, Einstein e il comandante Data.
    Li battei tutti, ma purtroppo scattò un allarme rosso e non riuscii mai a incassare.
    Star Trek mostra una società che è assai più avanzata della nostra a vari livelli: scientifico, tecnologico e politico (quest'ultimo non è difficile da superare). Si intuisce che vi sono stati cambiamenti rivoluzionari, con scontri e tensioni, nel tempo intercorso tra oggi e quel futuro, ma nel periodo in cui sono ambientati gli episodi la scienza, la tecnologia e l'organizzazione sociale sono divenute pressoché perfette.
    Vorrei contestare questo quadro osservando che, a mio parere, non raggiungeremo mai uno stato finale stazionario in campo scientifico e tecnologico. Mai, nei diecimila anni trascorsi dall'ultima era glaciale, il genere umano si è fermato nel suo percorso di conoscenza. Vi sono state alcune battute d'arresto, come il medioevo dopo la caduta dell'impero romano, ma la popolazione mondiale, che rappresenta una misura della capacità tecnica dell'uomo di sopravvivere e nutrirsi, è aumentata costantemente, se si escludono rari episodi in controtendenza come l'epidemia di "morte nera".
    Negli ultimi duecento anni, la crescita demografica è diventata esponenziale, ovvero la popolazione ha cominciato ad aumentare della stessa percentuale ogni anno. Attualmente il tasso è dell'1,9 per cento l'anno. Potrà sembrare poco, ma significa che la popolazione mondiale raddoppia ogni quarant'anni. Altri indici dello sviluppo tecnologico in epoca recente sono il consumo di elettricità e il numero di articoli scientifici pubblicati. Anche questi due dati sono in crescita esponenziale e raddoppiano ogni quarant'anni o anche meno. Nulla lascia pensare che lo sviluppo tecnico-scientifico rallenterà o si fermerà nel prossimo futuro; certo non nel futuro in cui è ambientato Star Trek, che non pare troppo lontano. Ma se la crescita demografica e l'aumento del consumo di elettricità continuassero al ritmo attuale, nel 2600 gli esseri umani vivrebbero a stretto contatto di gomito e il consumo di elettricità renderebbe la terra incandescente. Se si ponessero l'uno accanto all'altro tutti i libri appena usciti dalle tipografie, bisognerebbe correre a oltre 140 chilometri l'ora solo per mantenersi al passo del capo della fila. Certo, nel 2600 le nuove opere artistiche e scientifiche che saranno pubblicate in forma elettronica anziché cartacea, ma se la crescita esponenziale continuasse, solo nel mio settore, la fisica teorica, uscirebbero dieci articoli al secondo e non vi sarebbe il tempo di leggerli. E' chiaro che l'attuale crescita esponenziale non può continuare in eterno. Allora che cos'accadrà? Una possibilità è che ci autoeliminiamo con una catastrofe di dimensioni mondiali, come una guerra nucleare. Secondo qualche pessimista, il motivo per cui gli extraterrestri non si sono messi in contatto con noi è che una civiltà, quando raggiunge il nostro stadio, diventa instabile e si autodistrugge. Io però sono ottimista. Non credo che l'umanità sia arrivata a questo punto solo per farsi fuori da sé proprio sul più bello.
    Il futuro prospettato da Star Trek - in cui la civiltà raggiunge uno stadio avanzato ma sostanzialmente statico - non può valere per quanto riguarda la conoscenza delle leggi fondamentali che governano l'universo. Come spiegherò nel prossimo capitolo, in un futuro non troppo lontano potremmo scoprire una teoria definitiva. Se così sarà, la teoria ci chiarirà se il sogno di Star Trek della propulsione a curvatura si possa realizzare. In base alle concezioni attuali saremmo costretti a compiere un viaggio galattico lungo e tedioso, usando astronavi più lente della luce, ma poiché non abbiamo ancora una teoria unitaria completa, non possiamo escludere del tutto la propulsione a curvatura. Per la verità, già adesso conosciamo le leggi che valgono in tutte le situazioni che non sono estreme, ossia le leggi che governano l'equipaggio della Enterprise, se non l'astronave. Forse, però, non raggiungeremo mai uno stadio stazionario nell'uso delle leggi o nella complessità dei sistemi che con esse possiamo produrre. Ed è proprio la complessità l'argomento di questo capitolo.
    Il sistema di gran lunga più complesso che conosciamo è il nostro organismo. La vita, dicono i biologi, ha tratto origine dagli oceani primordiali che ricoprivano la terra quattro miliardi di anni fa. Come sia accaduto non sappiamo. Forse da collisioni casuali tra atomi originarono macromolecole capaci di replicarsi e organizzarsi in strutture più complesse. Ciò che sappiamo è che tre miliardi e mezzo di anni fa era già apparsa la molecola estremamente complessa del Dna.
    Il Dna è la base di tutta la vita sulla terra. La sua struttura a doppia elica fu scoperta nel 1953 da Francis Crick e James Watson nel Cavendish Laboratory di Cambridge. Come i pioli di una scala a chiocciola, i due filamenti della doppia elica sono collegati attraverso coppie di basi. Le basi del Dna sono quattro: adenina, guanina, timina e citosina. La sequenza delle basi lungo la spirale codifica le informazioni genetiche che permettono al Dna di replicarsi e costruire un nuovo organismo. A mano a mano che il Dna fabbrica copie di se stesso, si registrano occasionali errori nella percentuale o nella sequenza delle basi lungo la spirale. Quando si verificano gli errori di trascrizione, in genere il Dna o non riesce a replicarsi o ha meno probabilità di farlo, sicché gli errori, o mutazioni, si estinguono; ma in alcuni casi la mutazione accresce le probabilità di sopravvivenza e replicazione, sicché il Dna mutato è favorito. E' così che le informazioni contenute nel codice genetico evolvono gradualmente, diventando sempre più complesse.



    [CONTINUA]
     
    Top
    .
  14. falke
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    40% che però ha una prolificità doppia rispetto agli/alle italiani/e.
    Tra l'altro mi risulta che molte coppie musulmane in Italia fanno più figli di quelli che normalmente fanno ai loro paesi.
    Un po' come tante donne dell'est, che a casa loro ne fanno al massimo uno, in Italia minimo due...

    continuiamo con i dati:
    nel 2003 in italia sono nati 58 mila bambini con genitori stranieri, di cui

    38.000 da coppie di entrambi i genitori stranieri
    17.000 da coppie con lui italiano e lei straniera ( di solito est europea o sudamericana)
    3000 da coppie con lui straniero e lei italiana.

    delle coppie con lui straniero , in circa la metà dei casi lui è africano ,e gli africani rappresentano circa il 60 % dei musulmani in italia (quasi tutti gli altri sono albanesi)

    quanto alle coppie con tutti e due musulmani: i maggiori gruppi nazionali a maggioranza musulmana presenti in italia (marocco, tunisia, egitto e senegal) sono composti per l'80 % da uomini, molti dei quali hanno la moglie nel paese di origine a cui mandano le rimesse.quindi tra quei 38.000 figli di coppie totalmente straniere ci sono pochi figli di africani , e molti sudamericani (c'è un autentico boom di ecuadoregni e venezuelani ) e molti est europei.

    QUOTE
    Te lo chiedo perchè, da quello che ho letto, a te (al pari di tantissimi altri) non interessa sposarti ne' avere dei figli, perciò implicitamente suppongo che dovresti essere favorevole al summenzionato progetto, giacchè tu stesso contribuisci "al tutto".
    O sbaglio?
    E se sbaglio, perchè sbaglio?

    non sbagli affatto. io sono MOLTO favorevole a che gli uomini smettano di ricnorrere le donne per matrimonio figli e affini.solo che chi ha messo a punto questo progetto non aveva a cuore il bene dell'umanità, ma ha a cuore una migliore gestione di qualcosa che sente come sua proprietà.
     
    Top
    .
  15. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quinzio Inviato il: 22/12/2006, 08:08
    Quel che rende questo thread "piacevolmente irritante" e' il constatare ancora una volta come i bisogni e problemi delle donne godono sempre di una attenzione privilegiata, e, guarda caso, non e' mai colpa loro.

    ...mi spiace che sia "piacevolmente irritante" non era questo lo scopo della ricerca cioè far apparire ancora una volta la donna vittima e privilegiata.

    La ricerca ha un'altro scopo che può come dici tu
    CITAZIONE
    appartenere piu' alla fantapolitica che alla realta'.

    ma è un'ipotesi.
    Che si basa su dati non proprio campati in aria...

    RSH = Reproductive Suppression Hypothesis

    CITAZIONE
    governi sono sempre stati pro-natalita'. Tanti giovani significano forze fresche per l'esercito militare, forza lavoro le fabbriche e nuovi contribuenti per pagare un'altro esercito... quello dei pensionati.

    può essere che la donna "moderna" sia considerata come forza lavoro in più, una possibile gravidanza nel periodo in cui può garantire una forza lavoro, blocchi la possibilità che possa mantenere il suo stato di forza lavoro per portare avanti la gravidanza.

    Così si posticipa il momento in cui si può diventare madri, infatti ora i figli si fanno ad un'età maggiore rispetto al passato.

    Con problemi dettati dall'età non più vicina a quella della massima fertilità e magari ci si arriva con una percentuale di grasso corporeo non sufficiente per poter concepire.

    Per questo ci si rivolge alla "tecnologia moderna" che aiuta il concepimento.

    CITAZIONE
    Semplicemente la donna esile piace ed e' sempre piaciuta.

    nella ricerca ho riportato uno studio dal quale emerge che i parametri di bellezza collegati al grasso corporeo sono diversi per uu e dd.

    Quindi sono in maggior parte le donne ad essere influenzate da questi canoni di bellezza.

    CITAZIONE
    Allo stesso scopo viene fatta passare nei media il fatto che le diete forzate portano all'anoressia.
    Mi sembra un panzana.
    A voi risulta che i sopravvissuti dei campi di concentramento siano diventati anoressici ? (ossia che una volta usciti dal campo di concentramento si siano rifiutati di mangiare ?)
    Diverse persone per motivi religiosi, personali, salutistici, si sottopongono a digiuni volontari di diversi giorni). Quacuno di loro e' diventato anoressico ?

    Quando ho detto che la dieta forzata porta all'anoressia non mi riferivo ad una forzatura "esterna", ma ad una forzatura che viene da se stessi.

    La forzatura delle adolescenti che iniziano diete drastiche per volere dimagrire.

    Quando il carattere non è ancora ben strutturato può succedere che scattino dei meccanismi mentali che portano verso l'anoressia, ci sono dei dati relativi a questo.

    Diverso può essere il caso di donne più adulte che si avvicinano a diete drastiche ma che mantengono sempre un controllo per impedire che questo atteggiamento sfoci nell'anoressia.

    Le donne di cui parla la Frisch nell'introduzione del suo libro. Di cui posterò una parte.

    Ma ribadisco, non è da leggere come un invito a vedere come le donne:

    CITAZIONE
    godono sempre di una attenzione privilegiata, e, guarda caso, non e' mai colpa loro



    Edited by wookyee - 22/12/2006, 16:17
     
    Top
    .
107 replies since 17/12/2006, 16:36   2435 views
  Share  
.