L\'aspetto fisico di un uomo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3- Abbastanza
    35.56%
    16
  • 2- Molto
    28.89%
    13
  • 1- Moltissimo
    17.78%
    8
  • 4- Poco
    17.78%
    8
  • 5- Pochissimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 45)

L\'aspetto fisico di un uomo

quanto è importante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio @ 16/12/2006, 09:09)
    Perche' l'uomo trae un piacere genuino e sincero quando sta con una donna.
    Per una donna invece il discorso cambia completamente; la donna vuole qualcosa in cambio. Perche' ? Evidentemente perche' non trae lo stesso piacere come fa un uomo, altrimenti non chiederebbe niente altro che la semplice compagnia dell'uomo.

    Tratto dal libro: QUESTA META' DELLA TERRA, di Rino Della Vecchia (pag. 253).

    Sesso e futuro: "La mia passione"

    Nel profondo tanto le femmine quanto i maschi sognano il futuro e dal fatto che per i secondi esso passi attraverso le femmine deriva il loro bisogno di queste mentre le donne sono esse stesse la 'Porta del Domani' ed il loro bisogno degli uomini si limita alla fecondazione ed al mantenimento, perciò mentre gli uni sognano l'harem le altre vagheggiano la nursery. Se le cose stessero così si capirebbe perché gli uomini non temano di affermare "Le donne sono la mia passione" mentre l'espressione simmetrica risulta del tutto stonata e fuori luogo:"Gli uomini sono la mia passione" è una affermazione inconcepibile che in effetti non si è mai sentita. Si obietterà che che ciò dipende dalla mentalità corrente (maschilista) che ammira i dongiovanni e condanna le libertine, ma se così fosse il progressivo avanzamento della civiltà dovrebbe permetterci un domani di sentirla proclamare in pubblico e, fatto davvero stupefacente, dovremmo una simile confessione proprio al femminismo, benché resterebbe pur sempre da spiegare come mai sinora neppure una donna abbia osato tanto e nessuno certo si aspetta che a rompere il ghiaccio sia... una femminista. Deve avere un qualche significato il fatto che persino un maschilista possa dire e di fatto dica:"Le donne sono la mia passione" mentre è inconcepibile che una femminista proclami il simmetrico, qual è allora la passione femminile? "I bambini sono la mia passione" è un'espressione che da sempre sentiamo e che non suona né falsa né artificiosa, attraverso essa le donne esprimono il loro amore per la vita e per il futuro, locuzione che suonerebbe strana e singolare (ed oggi addirittura sospetta) sulla bocca di un uomo. Dal fatto che i maschi non si esprimano mai in questo modo qualcuna deduce, interessatamente che essi non amano i loro figli ma si vede bene che anche quel padre che li ama (si ammetterà, obtorto collo, che almeno qualcuno ve ne sia) non userà mai simili espressioni. Tutto accade come se il Senso della vita, il futuro, fosse rappresentato dalle donne per gli uomini e dai figli per le donne.

    Rino Della Vecchia


    P.S. Condivido al 100%.
     
    Top
    .
  2. The Cruelty
     
    .

    User deleted


    Secondo me conta abbastanza, nel senso che un uomo con un bel fisico sicuramente è più a suo agio e più sicuro di sé di un uomo con un fisico brutto.
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 3/12/2006, 18:50)
    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    va ben oltre al successo con le donne

    Molto importanti per gli uomini sono (in genere) le dimensioni.
    Infatti dimensioni fisiche e sport sono temi dominanti nella psicologia maschile.
    Gli uomini sono impressionati dai giocatori di football imponenti, dai cestisti molto alti o dai pesi massimi del pugilato.
    Le dimensioni, e il potere che esse implicano, li affascinano.
    Anche le dimensioni del pene sono più importanti come misura della virilità che non ai fini di una qualsiasi differenza nella funzionalità sessuale.
    In tutti i sensi, per gli uomini, le dimensioni indicano potere in un senso primitivo e, ad esempio, nella cultura dei giovanissimi, le sole dimensioni bastano ad assicurare un maggior livello di rispetto.

    Giubizza, a proposito di dimensioni...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silverback @ 13/1/2007, 18:51)
    CITAZIONE (silverback @ 3/12/2006, 18:50)
    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    va ben oltre al successo con le donne

    Molto importanti per gli uomini sono (in genere) le dimensioni.
    Infatti dimensioni fisiche e sport sono temi dominanti nella psicologia maschile.
    Gli uomini sono impressionati dai giocatori di football imponenti, dai cestisti molto alti o dai pesi massimi del pugilato.
    Le dimensioni, e il potere che esse implicano, li affascinano.
    Anche le dimensioni del pene sono più importanti come misura della virilità che non ai fini di una qualsiasi differenza nella funzionalità sessuale.
    In tutti i sensi, per gli uomini, le dimensioni indicano potere in un senso primitivo e, ad esempio, nella cultura dei giovanissimi, le sole dimensioni bastano ad assicurare un maggior livello di rispetto.

    Giubizza, a proposito di dimensioni...

    quindi la questione delle dimensioni si ricollega a una sfera più ampia, per esempio l'altezza, la robustezza, etc...
    interessante...
    Cmq non so se c'entri molto, ma ho aperto un topic sul cd "fallocentrismo" se magari chi se la sente e ne sa qualcosa potesse darmi qualche delucidazione in merito...
     
    Top
    .
  5. Sissy371966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falke @ 2/12/2006, 15:23)
    CITAZIONE (G.Luca75 @ 2/12/2006, 13:25)
    Porto la barba lunga, i capelli incolti, sono trasandato, mi vesto male, vado in giro con una macchina che ha gli anni miei e sono contento così.
    Perché sono ME STESSO.

    quoto al 100 %

    capello lungo trasandato ed un pò sporco
    barba lunga (a me piace)
    scarsissima attenzione ai vestiti (un paio di jeans lo butto solo in caso di eccessivo logorio)
    ed all'estetica in generale. me ne frego se perdo o guadagno peso, me ne sbatto del fatto che tendo ad essere molto pallido (fosse per me spiaggie e centri per le lampade abbronzanti sarebbero già estinte)

    riprendendo una battuta da "provaci ancora sam"

    tocca a lei profumarsi per fare bella impressione, non a te.

    non condivido affatto il tuo pensiero.va bene non addobbarsi e tirarsi a lucido, va bene la macchina "d'epoca", va benissimo il jeans vissuto,ma un minimo di "decoro" penso che ogni essere umano che abbia rispetto per se stesso(e per l'altra persona) debba averlo.Hai mai pensato come debba sentirsi una donna che in un gesto di affetto, ti infila la mano tra i capelli e la tira via oliata a puntino, pronta per metterla in padella?O magari in vena di coccole strofina la guancia con la tua e si ritrova col viso piallato che manco la carta vetrata!!!! Essuuuuuu!
     
    Top
    .
  6. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sissy371966 @ 13/1/2007, 19:36)
    Hai mai pensato come debba sentirsi una donna che in un gesto di affetto, ti infila la mano tra i capelli e la tira via oliata a puntino, pronta per metterla in padella?

    Che così risparmia sull'olio "di semi vari"? :huh:
     
    Top
    .
  7. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giubizza Inviato il: 13/1/2007, 18:57
    Cmq non so se c'entri molto, ma ho aperto un topic sul cd "fallocentrismo" se magari chi se la sente e ne sa qualcosa potesse darmi qualche delucidazione in merito...

    Giubizza, nella discussione

    "Iconografia del corpo maschile"

    Alexandros ti aveva dato delle delucidazioni in merito:

    http://www.forumfree.net/?t=10977319&st=30

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wookyee @ 13/1/2007, 20:57)
    CITAZIONE
    Giubizza Inviato il: 13/1/2007, 18:57
    Cmq non so se c'entri molto, ma ho aperto un topic sul cd "fallocentrismo" se magari chi se la sente e ne sa qualcosa potesse darmi qualche delucidazione in merito...

    Giubizza, nella discussione
    "Iconografia del corpo maschile"
    Alexandros ti aveva dato delle delucidazioni in merito:
    http://www.forumfree.net/?t=10977319&st=30

    si lo avevo letto, interessantissimo, ma io mi riferivo a una questione che sto affrontando con xy-andre nella sua componente un po' "estrema" e non mitologica... Cioè sotto un'ottica più pragmatica...

    Vabbé, fa niente, cmq certo che Alexandros diceva cose interessanti peccato che non scrive più qui...
     
    Top
    .
  9. G.Luca75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari in vena di coccole strofina la guancia con la tua e si ritrova col viso piallato che manco la carta vetrata

    Pure se un uomo si rade continuamente, due guance lisce come due natiche non le avrà mai.
    Almeno non io.
    E non mi piacerebbe nemmeno averle.
    CITAZIONE
    Hai mai pensato come debba sentirsi una donna che in un gesto di affetto, ti infila la mano tra i capelli e la tira via oliata a puntino, pronta per metterla in padella?

    :)
    Non è un problema che mi riguarda.
    Ho i capelli secchi come delle stoppie, tant'è che devo metterci il balsamo se voglio riuscire a pettinarli.
     
    Top
    .
  10. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Sissy:
    CITAZIONE
    Hai mai pensato come debba sentirsi una donna che in un gesto di affetto, ti infila la mano tra i capelli e la tira via oliata a puntino, pronta per metterla in padella?

    viene da domandarmi, piuttosto, qual e' quella donna che - accortasi dei capelli incriminati - “rifilerebbe” il gesto affettuoso in oggetto, :hmm.gif:
    CITAZIONE
    O magari in vena di coccole strofina la guancia con la tua e si ritrova col viso piallato che manco la carta vetrata!!!!

    sono sicura che, se quello e' un uomo :B): , si "ritirebbe" dal ricevere quel tipo di coccole per potreggere la pelle della sua amante :wub: ...
    bibi8

    Edited by B.B.8 - 14/1/2007, 14:09
     
    Top
    .
  11. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 14/1/2007, 12:07)
    Sissy:
    CITAZIONE
    O magari in vena di coccole strofina la guancia con la tua e si ritrova col viso piallato che manco la carta vetrata!!!!

    sono sicura che, se quello e' un uomo :B): , si "ritirebbe" dal ricevere quel tipo di coccole per potreggere la pelle della sua amante :wub: ...
    bibi8

    sì, come faceva mio padre quando ero piccola.

    L'aspetto fisico conta eccome... l'uomo bello piace e l'aspetto fisico, almeno al primo incontro è importante, poi è ovvio che non è sufficiente. O meglio, può essere sufficiente per andarci a letto, ma poi l'interesse cala.
     
    Top
    .
  12. empirica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    ho votato molto importante. secondo me un uomo bello ha molte più opportunità di uno di aspetto discreto. gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.

    Molto importante anche secondo me. Soprattutto nei rapporti con gli altri. Apparire in forma e curati apre molte porte, dispone positivamente le persone che stanno attorno a noi quindi fa sentire ''gratificati''. Che poi a un uomo non importi di essere bello, di piacere è un altro discorso

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per me abbiamo solo un diverso angolo visuale, le donne dicono che l'aspetto fisico è importante, gli uomini ne dubitano.
    Ognuno valuta secondo la propria esperienza personale, ovvero pensando a sè.
    Ho conosciuto diversi uomini di bell'aspetto che nn battevano un chiodo perchè timidi, altri decisamente brutti che cuccavano alla grande.
    Poi si potrebbe andare a vedere perchè i brutti cuccavano alla grande, certo il lato economico ha la sua bella importanza, anche se forse non esattamente nei termini in cui generalmente viene presentata.
    Sta di fatto che non riesco ad immaginarmi un riccone brutto senza compagna/fidanzata, mentre mi viene facile immaginare un povero belloccio ancora vergine a trenta o più anni.

    Il punto nodale sta nella differenza tra i sessi, che non è solo fisica, ma anche psicologica e comportamentale, nonostante le tonnellate di velenose menzogne riversate su di noi dalle femministe, nei decenni passati.
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 23/1/2007, 22:25)
    Sta di fatto che non riesco ad immaginarmi un riccone brutto senza compagna/fidanzata, mentre mi viene facile immaginare un povero belloccio ancora vergine a trenta o più anni.

    ma non nego questo red, del brutto ricco dico..
    però c'è da considerare anche le diverse fasce di età. a molte ventenni, con una buona famiglia alle spalle...(poi sai sti’ giovani d'oggi sono tutti viziati!! ;))
    non pensano proprio a sistemarsi, ma perchè ci si deve pensare?
    è qualcosa che se succederà, ci comincerai a pensare fra 50 anni, è così, per quanto posso vedere tra i ragazzi/e della mia età...quindi un 30enne belloccio (a meno ché non sia un prete fin dalla ragazzino) è difficile che sia addirittura vergine...

    ho conosciuto un sacco di donne che mi dicevano: anche pelato e con la pancia, se è simpatico!! il più brutto ragazzo di una di queste, assomigliava a paul newman...però 27enne.

    per me l'unica differenza che c'è su questo discorso dell'aspetto fisico, ci sono troppe donne che non vogliono apparire…come dire, un po’ superficiali?
     
    Top
    .
  15. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 24/1/2007, 01:25)
    a molte ventenni, con una buona famiglia alle spalle...(poi sai sti’ giovani d'oggi sono tutti viziati!! ;))
    non pensano proprio a sistemarsi, ma perchè ci si deve pensare?
    è qualcosa che se succederà, ci comincerai a pensare fra 50 anni, è così, per quanto posso vedere tra i ragazzi/e della mia età...

    ecco perchè in questi ultimi 50 anni si fanno sempre meno figli.
    Se una donna inizia dopo i 40 anni a cercare di accasarsi, è ovvio che lei (e tutte quelle della sua generazione con analogo comportamento) non avrà mai l'opportunità di essere madre.. e ci sarà un gran numero di bambini non nati e una generzione monca.

    Inoltre, da un punto di vista femminile, come strategia è molto poco redditizia. Se non sfrutti l'arma della giovinezza quando ce l'hai, perdi l'opportunità di trovarti un uomo "giusto" e poi ti dovrai accontentare.
    Non parlo di te ma della gran massa di ragazze che non si danno da fare a trovare un fidanzato perchè pensano "tanto c'è tempo", ma come ho detto, poi trovare un uomo, con un'arma spuntata (la freschezza della bellezza giovanile), diventa arduo.
    Le nostre nonne erano decisamente più sagge delle attuali italiane moderne.
    Questa è una generazione destinata ad estinguersi, lei ed i suoi successori.

    CITAZIONE
    quindi un 30enne belloccio (a meno ché non sia un prete fin dalla ragazzino) è difficile che sia addirittura vergine...

    Non credo proprio. Se un uomo, per quanto bello possa essere, non osa... non ci prova... non corteggia, ne avrà di tempo da aspettare... altro che i 30 anni!
    Per una donna invece non è così... a lei basta mettersi un bel vestitino e aspettare.
    Dicoamo che se l'uomo è cacciatore, la donna è pescatrice. :P
     
    Top
    .
168 replies since 2/12/2006, 11:02   21335 views
  Share  
.