L\'aspetto fisico di un uomo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3- Abbastanza
    35.56%
    16
  • 2- Molto
    28.89%
    13
  • 1- Moltissimo
    17.78%
    8
  • 4- Poco
    17.78%
    8
  • 5- Pochissimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 45)

L\'aspetto fisico di un uomo

quanto è importante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 15:50)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/12/2006, 15:24)
    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.

    e perchè ti sembra così importante che un uomo sia ottimista e sereno?

    A me come uomo, interessa ben poco se la mia donna è ottimista o serena.

    Già, infatti, io non c'entro nulla.
    non è, e non deve essere importante per me.
    credo che sia importante per l'uomo o la donna in questione.

    Non mi è ben chiara la tua risposta, quindi evidentemente significa che la mia domanda non lo è stata altrettanto.
    Cercherò di riformularla:

    Da ciò che hai scritto
    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    ho votato molto importante. secondo me un uomo bello ha molte più opportunità di uno di aspetto discreto. gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.
    va ben oltre al successo con le donne, anche nel lavoro e nei rapporti d'amicizia riescono ad esseri più sciolti.

    sembrerebbe che alla donna non importa tanto la bellezza in sè, ma ciò che comporta l'essere belli... ovvero, che l'uomo sia bello non avrebbe grande importanza se non per il fatto che un uomo bello è spesso anche più sereno, più sicuro, ha più successo sul lavoro, è più ottimista, è più sciolto nelle relazioni ecc. ecc.

    Da qui nasceva la mia domanda.
    Se a te piace l'uomo bello, ti dovrebbe piacere solo per il fatto che sia bello. Di tutte le altre implicazioni non ti dovrebbe importare, eppure tu hai specificato che con la bellezza l'uomo ha anche altre qualità.
    A un uomo invece, di solito, interessa la bellezza di una donna in sè, senza altre implicazioni, senza pensare che una donna bella possa anche essere più simpatica, più sicura, più socievole ecc... ecc..
    Questo forse significa che la bellezza di un uomo per te è solo una cartina tornasole grazie alla quale hai la quasi-certezza che il bello sia anche sicuro ecc. ecc.

    E qui ritorno al pensiero che avevo espresso nel mio primo post
    CITAZIONE
    La bellezze per un uomo è una cosa diversa rispetto a ciò che intendono le donne.

    e che con la tua risposta non hai fatto altro che confermare... se non fosse che poi sostieni
    CITAZIONE
    per me la bellezza è senza sesso

    ...ora ti sembra più chiara la domanda che ti avevo fatto? :)
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    va ben oltre al successo con le donne

    Molto importanti per gli uomini sono (in genere) le dimensioni.
    Infatti dimensioni fisiche e sport sono temi dominanti nella psicologia maschile.
    Gli uomini sono impressionati dai giocatori di football imponenti, dai cestisti molto alti o dai pesi massimi del pugilato.
    Le dimensioni, e il potere che esse implicano, li affascinano.
    Anche le dimensioni del pene sono più importanti come misura della virilità che non ai fini di una qualsiasi differenza nella funzionalità sessuale.
    In tutti i sensi, per gli uomini, le dimensioni indicano potere in un senso primitivo e, ad esempio, nella cultura dei giovanissimi, le sole dimensioni bastano ad assicurare un maggior livello di rispetto.
     
    Top
    .
  3. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quinzio Inviato il: 3/12/2006, 11:20

    Reduan

    CITAZIONEMa sarebbe bello se anche le donne dicessero la loro
    (perchè glissano sempre su questi argomenti ??)

    Perche' hanno la coda di paglia lunga 10 metri.

    Pittosto che in questo thread vengano la camaleo, wookie o chi altri a raccontarci le loro panzane che non e' vero che in un uomo valutano le sue sostanze, allora preferisco che se ne stiano fuori e stiano zitte.

    ho votato molto.

    CITAZIONE
    Reduan
    In altre parole penso che l'aspetto fisico di un uomo, per una donna sia importante, ma non è essenziale e on è quello che la colpisce di più e che determina la sua scelta.

    molte volte, però, influenza la scelta.

    Che poi questa sia reciproca è un altro paio di maniche!! :D






     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/12/2006, 18:19)
    sembrerebbe che alla donna non importa tanto la bellezza in sè, ma ciò che comporta l'essere belli... ovvero, che l'uomo sia bello non avrebbe grande importanza se non per il fatto che un uomo bello è spesso anche più sereno, più sicuro, ha più successo sul lavoro, è più ottimista, è più sciolto nelle relazioni ecc. ecc.

    no, attenzione, non è quello che intendevo dire.
    un uomo attraente, attira la mia attenzione solo perchè è attraente, quindi mi attira dal punto di vista estetico/sessuale e STOP, anche se è uno sconosciuto che attraversa la strada, quindi per me è indifferente il suo modo di sentirsi con se stesso di porsi con gli altri ecc. un uomo fisicamente attraente, mi prende subito appena lo incrocio, come è successo con il mio ragazzo (piaciuto a prima vista).

    IMHO: la bellezza (maschile e femminile) è cmq un vantaggio a prescindere dalla fiducia in se stessi o all'ottimismo che può innescare. l'attrazione fisica è istintiva e esiste per entrambi i sessi. poi che su questo gli uomini sono più sinceri ad ammetterlo e molte donne invece no, è un altro discorso.
    CITAZIONE
    Da qui nasceva la mia domanda.
    Se a te piace l'uomo bello, ti dovrebbe piacere solo per il fatto che sia bello.,

    già...togli pure il dovrebbe
    CITAZIONE
    Di tutte le altre implicazioni non ti dovrebbe importare, eppure tu hai specificato che con la bellezza l'uomo ha anche altre qualità. A un uomo invece, di solito, interessa la bellezza di una donna in sè, senza altre implicazioni, senza pensare che una donna bella possa anche essere più simpatica, più sicura, più socievole ecc... ecc..
    Questo forse significa che la bellezza di un uomo per te è solo una cartina tornasole grazie alla quale hai la quasi-certezza che il bello sia anche sicuro ecc. ecc

    noooo non va bene cosi!! cmq bisogna fare la mappa astrale del tipo, altrimenti non funziona!! :P
    ma per chi mi hai preso per il mago merlino?!:D
    apparte che l'ottimismo, la serenità e la sicurezza di una persona, saranno cose positive per LUI, ma non è detto che siano delle qualità o dei benefici per chi gli sta vicino. poi non si può tracciare il carattere, la complicità, la compatibilità e il futuro da un possibile incontro con un uomo, affidandosi a delle "equazioni strampalate": è siciliano, quindi è caldo e passionale, quindi sono sicura che non mi trascurerà...maddai!

    nihil morte certium! ogni persona è un mistero e NIENTE di quello che vedi fuori o quel poco che cominci a intuire della sua personalità, non ti può garantire chissà cosa. la sicurezza e l'ottimismo di un uomo bello, può essere anche sgradevole e fastidiosa per chi gli sta accanto. l’assoluta certezza di un bel ragazzo, è che è un bel ragazzo, ed è quasi-sicuro che lo sarà per un bel po'...il resto lo sa solo dio...o chi per lui.

    per quanto riguarda l'essere ottimista e sereno, sono "cause" che mi sono stati confidati d'amici, colleghi e parenti di sesso maschile. mi hanno detto che si sono resi conto che il loro aspetto gli facilitava le cose più o meno in tutto, confrontandosi nelle stesse situazioni con uomini non attraenti, per questo ammettevano di sentirsi più sicuri ecc. questo è solo un dato di fatto positivo per l'uomo, nulla più. ma per una donna, se piace un ragazzo a prima vista, piace perchè è attraente. ti attira, è istintivo insomma... di come stia con se stesso e con gli altri, son fatti suoi.
    CITAZIONE
    E qui ritorno al pensiero che avevo espresso nel mio primo post
    CITAZIONE
    La bellezze per un uomo è una cosa diversa rispetto a ciò che intendono le donne.

    questo però non l’ho mica scritto io …
    CITAZIONE
    e che con la tua risposta non hai fatto altro che confermare... se non fosse che poi sostieni
    CITAZIONE
    per me la bellezza è senza sesso

    questo sì.
    credo che la bellezza sia un’armonia del corpo maschile o femminile. un piacere della vista,
    uno dei cinque sensi che cerca piacere, come mangiare buon cibo, essere accarezzati, ascoltare bella musica, sentire un buon profumo... e quindi si sente l'impulso di appagare la vista con il bello. sia uomini che donne, hanno occhi per poter "saziare" anche questo senso.
    july

    Edited by juliya - 4/12/2006, 08:28
     
    Top
    .
  5. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 4/12/2006, 07:41)
    per quanto riguarda l'essere ottimista e sereno, sono "cause" che mi sono stati confidati d'amici, colleghi e parenti di sesso maschile. mi hanno detto che si sono resi conto che il loro aspetto gli facilitava le cose più o meno in tutto, confrontandosi nelle stesse situazioni con uomini non attraenti, per questo ammettevano di sentirsi più sicuri ecc.

    E' verissimo.
    Il fatto è che i maschi queste cose le confidano solitamente alle femmine e molto raramente agli appartenenti al loro stesso sesso; del resto è risaputo che gli uomini parlano pochissimo fra di loro di certi argomenti.
    Il motivo principale? Il timore di apparire delle "femminucce"...
    Diciamo pure che il vecchio machismo ha fatto parecchi danni agli uomini.

    CITAZIONE (juliya @ 4/12/2006, 07:41)
    già...togli pure il dovrebbe

    Be', meno male che esiste pure qualche ragazza non ipocrita.

    CITAZIONE (falke @ 2/12/2006, 15:23)
    CITAZIONE (G.Luca75 @ 2/12/2006, 13:25)
    Porto la barba lunga, i capelli incolti, sono trasandato, mi vesto male, vado in giro con una macchina che ha gli anni miei e sono contento così.
    Perché sono ME STESSO.

    quoto al 100 %

    capello lungo trasandato ed un pò sporco

    Per carità, ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole e di fare quello gli pare, ma mi scuserete se vi faccio notare che andare in giro trasandati e con i capelli sporchi non significa "essere se stessi".
    Significa altro.
     
    Top
    .
  6. B.B.8
     
    .

    User deleted


    "Molto".
    ma se ancora non ho avuto modo di conoscerlo...
    ...com e' che si dice? l'occhio vuole la sua parte, no?

    Poi, come dice Reduan:
    CITAZIONE
    ...da sempre la donna cerca nell'uomo essenzialmente il suo contenuto, ovvero la sua personalità, il suo fascino, la sua capacità di procurare mezzi per il sostentamento...

    per questo c'e' bisogno di conoscerlo...
    In questo caso la mia risposta sarebbe "poco" e...
    CITAZIONE
    Lo dico con la massima sincerità possibile.

    Quindi e' forse il caso di scindire: per una "conoscenza biblica, frettolosa e senza se e senza ma" non serve altro che un bell'aspetto.

    Questo il mio parere personale.

    bibi8
     
    Top
    .
  7. G.Luca75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per carità, ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole e di fare quello gli pare, ma mi scuserete se vi faccio notare che andare in giro trasandati e con i capelli sporchi non significa "essere se stessi".
    Significa altro.

    :)
    Non parlavo di igiene personale (alla quale tengo molto), ma mi riferivo al fatto che molti uomini hanno un' attenzione secondo me eccessiva alla cura del proprio aspetto (estetista, abbigliamenti assurdi, pettinature improbabili) .
    CITAZIONE
    riprendendo una battuta da "provaci ancora sam"

    tocca a lei profumarsi per fare bella impressione, non a te.

     
    Top
    .
  8. tanis70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.Luca75 @ 4/12/2006, 20:05)
    CITAZIONE
    Per carità, ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole e di fare quello gli pare, ma mi scuserete se vi faccio notare che andare in giro trasandati e con i capelli sporchi non significa "essere se stessi".
    Significa altro.

    :)
    Non parlavo di igiene personale (alla quale tengo molto), ma mi riferivo al fatto che molti uomini hanno un' attenzione secondo me eccessiva alla cura del proprio aspetto (estetista, abbigliamenti assurdi, pettinature improbabili) .

    Così è più chiaro, in effetti ;)
     
    Top
    .
  9. falke
     
    .

    User deleted


    visto che la frace citata da strider era la mia, specifico §: ho i capelli che mi arrivano circa alla base del collo. siccome li ho grassi grassi di natura o li lavo 3 volte al giorno e li pettino e li spazzolo e cose varie o li lascio così. ho deciso di lasciarli così.

    ovvio che una cosa è l'igiene ed altra cosa è l'estetica. diciamo che non passo il tempo davanti allo specchio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 4/12/2006, 19:37)
    Quindi e' forse il caso di scindire: per una "conoscenza biblica, frettolosa e senza se e senza ma" non serve altro che un bell'aspetto.

    bibi8

    Si certo, ma una "conoscenza biblica, frettolosa e senza se e senza ma" per le donne 99 volte su 100 non conduce da nessuna parte che non sia "il piacere" della conoscenza in sè e per sè. O forse sbaglio ?
    ^_^
     
    Top
    .
  11. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Reduan:
    CITAZIONE
    Si certo, ma una "conoscenza biblica, frettolosa e senza se e senza ma" per le donne 99 volte su 100 non conduce da nessuna parte che non sia "il piacere" della conoscenza in sè e per sè. O forse sbaglio ?

    non sbagli; il sondaggio pero' vuole una risposta personale, ...o no?

    La...anzi le mie risposte sono due in base ai casi, appunto, che ho citato sopra:
    -bello per una notte, :B):
    -altre caratteristiche per una storia. :D

    bibi8
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 12/12/2006, 21:46)
    La...anzi le mie risposte sono due in base ai casi, appunto, che ho citato sopra:
    -bello per una notte, :B):
    -altre caratteristiche per una storia. :D

    bibi8

    Non è mia principale intenzione criticare le tue risposte, dico però che su queste ci si potrebbe scrivere un trattato sulla diversità.
    Al volo alcuni spunti:

    CITAZIONE
    -bello per una notte, :B):

    Ma questo accade però in un caso su ...20 0 30, ovvero in quella percentuale circa, una donna sceglie di passare una notte con un uomo appena conosciuto, solo in virtù della sua bellezza.
    E' vero o no ? E se è vero, perchè accade in percentuali così basse ?
    E quali differenze vi sono con i casi opposti, cioè quanti sono in percentuale gli uomini che sceglierebbero di passare una notte con una donna solo in virtù della sua bellezza ? Diciamo pure che la percentuale si ribalterebbe ? Perchè ? ma non siamo uguali !?
    E quali conseguenze porta, tutto ciò, da un punto di vista sociale e individuale? Lo si deve tenere presente, quando si parla di rapporti tra i sessi ?
    E, sempre secondo le donne, è più facile trovare una donna esteriormente bella o un uomo esteriormente bello ? E tale caratteristica è ricercata con la stessa intensità e frequenza dai due generi ? Se ad esempio accendiamo la tv e guardiamo qualunque spettacolo di intrattenimento, vi troveremo più donne belle o più uomini belli ?
    E tra un bel ballerino e il cantante preferito, pure se non bello (ad es. un V. rossi, non bellissimo e pure stagionato), con chi preferirebbe passare una notte, la donna/ragazza media ?

    Ect, etc, etc...
     
    Top
    .
  13. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (B.B.8 @ 12/12/2006, 21:46)La...anzi le mie risposte sono due in base ai casi, appunto, che ho citato sopra:
    -bello per una notte,
    -altre caratteristiche per una storia.

    bibi8

    Non è mia principale intenzione criticare le tue risposte, dico però che su queste ci si potrebbe scrivere un trattato sulla diversità.

    ...a quanto pare lo hai iniziato il trattato.... :P

    CITAZIONE
    Ma questo accade però in un caso su ...20 0 30, ovvero in quella percentuale circa, una donna sceglie di passare una notte con un uomo appena conosciuto, solo in virtù della sua bellezza.

    Puoi abbassare ulterormente la percentuale.
    CITAZIONE
    perchè accade in percentuali così basse ?

    alle donne in genere non piace fare una "notte e via". Al massimo lo fanno credere. Oltre al bello quindi, se possono, scelgono altri elementi di cui necessitano.
    CITAZIONE
    E quali differenze vi sono con i casi opposti, cioè quanti sono in percentuale gli uomini che sceglierebbero di passare una notte con una donna solo in virtù della sua bellezza ? Diciamo pure che la percentuale si ribalterebbe ? Perchè ?

    Azzardo una risposta: tanti e per il "perche?" è meglio che siano gli uomini a rispondere.
    CITAZIONE
    ma non siamo uguali !?

    questa domanda è provocatoria, vero? :P
    CITAZIONE
    E quali conseguenze porta, tutto ciò, da un punto di vista sociale e individuale? Lo si deve tenere presente, quando si parla di rapporti tra i sessi ?

    A queste domande, può rispondere il sociologo, lo psicologo, l'analista dei dati istat.
    Io posso dirti che per quanto mi riguarda, trovo molte menzogne anche sul primo approccio dell'uomo di una sera. Credo sia una conseguenza del femminismo...
    CITAZIONE
    E, sempre secondo le donne, è più facile trovare una donna esteriormente bella o un uomo esteriormente bello ?

    E' più facile per un uomo trovare la bella donna.
    CITAZIONE
    E tale caratteristica è ricercata con la stessa intensità e frequenza dai due generi ?

    non credo. Faccio un esempio: quando mi trovo in qualche balera, se un uomo "ci prova" con me e io rispondo no, questo va da un'altra...poi da un'altra...poi da un'altra... Viceversa se sono io a "provarci" e mi dice no, io non vado da un altro. Ho scelto quell'uomo e se non posso averlo pazienza. La necessità femminile non è così prioritaria come quella maschile
    CITAZIONE
    E tra un bel ballerino e il cantante preferito, pure se non bello (ad es. un V. rossi, non bellissimo e pure stagionato), con chi preferirebbe passare una notte, la donna/ragazza media ?

    Beh, se famosi lo sono entrambi e a parità economiche conosciute lo stesso, con quello più bello.
    bibi8
     
    Top
    .
  14. Quinzio
     
    .

    User deleted


    BB8
    CITAZIONE
    Azzardo una risposta: tanti e per il "perche?" è meglio che siano gli uomini a rispondere.

    Perche' l'uomo trae un piacere genuino e sincero quando sta con una donna.
    Per una donna invece il discorso cambia completamente; la donna vuole qualcosa in cambio. Perche' ? Evidentemente perche' non trae lo stesso piacere come fa un uomo, altrimenti non chiederebbe niente altro che la semplice compagnia dell'uomo.
    E una volta che la donna capisce (o che glielo fanno capire le sue amiche, sorelle, colleghe, ecc) che l'uomo ha bisogno di una donna ecco che nasce il prezzo. La donna mette un prezzo su se stessa.
    "Mi vuoi ? Cosa offri in cambio ? Il matrimonio, il mantenimento, la casa, un posto di lavoro, ecc."
    Nella forma piu' immediata e sbrigativa si ha la prostituzione, sesso contro contanti, amore cash.
    La prossima volta ti faccio lo sconto.

    Invece la donna che non esercita di professione lo sconto te lo fa le prime volte, per drogarti e per attirarti nel suo recinto.
    Le prime volte si da a gratis, poi col tempo arrivano le solite richieste, matrimonio, casa, figli.
     
    Top
    .
  15. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio @ 16/12/2006, 09:09)
    Perche' l'uomo trae un piacere genuino e sincero quando sta con una donna.
    Per una donna invece il discorso cambia completamente; la donna vuole qualcosa in cambio. Perche' ? Evidentemente perche' non trae lo stesso piacere come fa un uomo, altrimenti non chiederebbe niente altro che la semplice compagnia dell'uomo.
    E una volta che la donna capisce (o che glielo fanno capire le sue amiche, sorelle, colleghe, ecc) che l'uomo ha bisogno di una donna ecco che nasce il prezzo. La donna mette un prezzo su se stessa.
    "Mi vuoi ? Cosa offri in cambio ? Il matrimonio, il mantenimento, la casa, un posto di lavoro, ecc."
    Nella forma piu' immediata e sbrigativa si ha la prostituzione, sesso contro contanti, amore cash.
    La prossima volta ti faccio lo sconto.

    Invece la donna che non esercita di professione lo sconto te lo fa le prime volte, per drogarti e per attirarti nel suo recinto.
    Le prime volte si da a gratis, poi col tempo arrivano le solite richieste, matrimonio, casa, figli.

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
168 replies since 2/12/2006, 11:02   21335 views
  Share  
.