Le femmine di oggi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì
    42.11%
    24
  • 3) Solo quelle occidentali
    24.56%
    14
  • 2) No
    21.05%
    12
  • 4) Non so/non risponde
    12.28%
    7
Guests cannot vote (Voters: 57)

Le femmine di oggi

sono moralmente inferiori agli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Mustela_Erminea, è sempre un piacere leggerti.
    Spero che tu possa e voglia intervenire più spesso qui sul Forum per dire la tua.


    Lorenzo
     
    Top
    .
  2. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Posto che la domanda fatta da Giubizza su chiarimenti inerente la femmineità,è rimasta inevasa, mi appresto a darglieli anche perchè ho soddisfatto così una mia curiosità....nei dizionari italiani la parola non esiste, al di fuori di femmineo.....( basta cercare la parola nel dizionario ) ma generalmente tutti sappiamo cosa significa femmineo, ho poi fastto una ricerca su google devo dire che c'è ben poco e molti siti segnalati non aprono...
    Ve li posto con copia e incolla, l'unico che ho trovato interessante è quello di vinicioacitili.it che tratta qualcosa di Sofocle..

    Buona lettura....

    Accesso
    Vai alla pagina principale di Google Web Immagini Gruppi News altro »

    Ricerca avanzata
    Preferenze

    Cerca: il Web pagine in Italiano pagine provenienti da: Italia


    Web Risultati 1 - 10 su circa 58 per femmineità. (0,02 secondi)

    Forse cercavi: femminilità


    Il mio stile... raccontandoci che finalmente l'uomo si libera della femmineita' (diranno ... fare la figura di quello che non si e' ancora liberato della femmineita'), ...
    retorico.splinder.com/archive/2006-07 - 39k - Copia cache - Pagine simili


    TEATRO MASSIMO | Jan Latham-KoenigUna peculiarità, questa “dolcezza”, non secondaria giacché in questo concerto il violino solista è chiamato ad interpretare un “ruolo” di ambigua femmineità ...
    www.teatromassimo.it/stagione/c04Koenig.html - 24k - Copia cache - Pagine simili


    Flaccovio Editore: editore siciliano. Ampio catalogo di libri ...... vide femmina lasciò la stanza, come un ladro che sente l'arrivo improvviso dei padroni, reo confesso del fallimento, reo confesso della mia femmineità. ...
    www.flaccovio.com/index.php?content=parole_archivio - 37k - Copia cache - Pagine simili


    Untitled Document... ne' donna alcuna che possedesse un carattere così serio e devoto o maniere altrettanto urbane e gentili (pur nella loro schietta e franca femmineità). ...
    www.mareaonline.it/bottom/giusi.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili


    Scheda autori LORENZIIl rifiuto di ogni femmineità!La bellezza della virilità! NOUVEAU ART NUOVEAU! CONTRO OGNI MOLLEZZA E SOFISTICAZIONE! La virilità come unica genuinità della ...
    www.pedro.it/webs/spazioautori/autori/Sa468_LORENZI.htm - 46k - Copia cache - Pagine simili


    [PDF] SenecioFormato file: PDF/Adobe Acrobat
    Sofocle la «femmineità non sia più netta, più distinta che non. nelle letture successive; e se lo è, in quale senso»; 2) «se ...
    www.vicoacitillo.it/senecio/sag/antigone.pdf - Pagine simili


    In the cut (Jane Campion) - Opinione - Jane e Meg, il Taglio e il ...... la natura el'anima della femmineità, ovvero di ciò che rende le donne così diverse e misteriose per il rozzo mondo maschile. Da ultimo, è un'autrice di ...
    www.ciao.it/In_the_cut_Jane_Campion__Opinione_466733 - 42k - Copia cache - Pagine simili


    My name is ciccio Sultano | DmemorySarà per via di quella rotonda femmineità? Spaghetti con tartara di alici fresche e bottarga di tonno con succo di carota Per 4-6 persone: Tritate non ...
    www.dweb.repubblica.it/dweb/2004/10/15/cucina/cucina/477nam422477.html - 26k - Copia cache - Pagine simili


    I Forum di MacityNet: IL MAC E' DONNATrattandosi di thread sulla femmineità del mac, più corretta una standing ovulation. Alto Su Giu Basso Link · Franco Iscritto Senior Username: Doctorzup ...
    www.macity.it/forum1/messages/4164/43856.shtml - 84k - Copia cache - Pagine simili


    IL MAC E' DONNA [Archivio] - Page 2 - Forum Macitynetfranco. 08/07/2003, 20.43. Paolo> Standing ovation! Trattandosi di thread sulla femmineità del mac, più corretta una standing ovulation. ...
    www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-786-p-2.html - 10k - Copia cache - Pagine simili


     
    Top
    .
  3. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che maschile stesse a femminile come mascolino sta a femmineo.
    Ovvero che i primi fossero attributi rispettivamente e specificamente del maschio e della femmina, mentre i secondi si rifessirissero a comportamenti di un determinato sesso che scimmiotta e ricalca le caratteristiche dell'altro (spesso in modo superificiale e grottesco).
    Dici "una donna mascolina", oppure "un uomo femmineo", mantre maschile si riferisce indubbiamente a un uomo, e femminile ad una donna.
    Questo è, mi sembra, l'uso comune dei due termini (e perciò il loro significato, visto che in una lingua in ultima analisi è sempre l'accezione comune a determinarlo).


    Lorenzo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 11:54)
    diciamo meglio...delle donne che hanno detto a voi certe cose..io non faccio di tutta un'erba un fascio..........credi forse che non abbia da dire ? pensa che mi sono separata 3
    volte dallo stesso maritoe semrpe legalmente e sempre chiesta da me...non credo esistano donne così cretine...ma per amore dei figli si fà..solo che a un certo punto capisci che conti anche tu come essere umano ......ripeto mai fare di tutta un'erba un fascio e qusto vale per le donne cretine e per gli uomini cretini...ma tutti abbiamo una madre e un padre.. e andando contro le femmine e i maschi andiamo contro loro...mentre invece ogni caso è a se...non si deve mai generalizzare nel giudicare o nell'appellare con nominativi poco adatti....

    Buona giornata a tutti :)

    sarò cretino anch'io ma non capisco cosa vuoi dire?
     
    Top
    .
  5. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    GRADI DI PERFEZIONE MASCHILI E FEMMINILI



    CITAZIONE (Giubizza @ 14/10/2006, 10:45)
    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 13/10/2006, 18:10)
    attenzione, non dico femminilità - che è ciò che in una donna mi attira - ma femmineità - che invece è ciò che in una donna mi disgusta

    Interessante. Se ti va potresti spiegarmi la differenza? Mi hai incuriosito!

    Nel mio, del tutto personale, sistema di pensiero, io giudico gli uomini e le donne in base al grado di perfezione che essi sono riusciti a raggiungere nella loro vita.

    Io credo che la natura abbia un telos (= scopo, fine, progetto) e che le forme che si manifestano in natura giungono a perfezione allorché questo telos viene compiuto (visione teleologica della vita e della natura).

    Orbene, nascere uomini o donne non è una cosa che avviene a caso, ma qualcosa che rimanda a ben precisi contenuti archetipici: ogni uomo e ogni donna deve divenire, come avrebbe detto il grande Weininger e come avrebbe ribadito, ancora più precisamente, il divino Evola, un "Uomo Assoluto" (prototipo dell'assoluta attività e creatività) e una "Donna Assoluta" (prototipo dell'assoluta passività e ricettività), impegnandosi a sviluppare tutte le potenzialità del genere cui appartiene.

    In questa scala evolutiva, che dal singolo uomo concreto e dalla singola donna concreta giunge all'Uomo Assoluto (o Uomo ideale) e alla Donna Assoluta (o Donna ideale), ci sono vari gradi di perfezione.

    Elenchiamoli sinteticamente:

    A) PER L'UOMO

    1. al grado più basso del gradino evolutivo sta l'uomo effeminato, che anziché sviluppare caratteristiche del suo genere di appartenenza, sviluppa caratteristiche dell'altro sesso;

    2. quindi viene l'uomo "machista", che è sì centrato sul proprio sesso, ma ne sviluppa solo gli aspetti più deleteri e grossolani (aggressività non controllata e incanalata, spacconeria, volgarità, bestialità, etc. etc.);

    3. viene poi l'uomo maschile, che invece ha già acquisito un discreto numero di virtù maschili (pazienza; coraggio; senso morale; capacità di comando e di equilibrio; senso della giustizia e dell'onore; capacità di organizzare un mondo, di varcare frontiere e di aprire le menti a nuovi orizzonti; etc. etc.), ma non le ha ancora portate a perfezione;

    4. infine vi è l'uomo virile (dal latino Vir= Uomo perfetto; Eroe), che possiede le virtù maschili in grado pieno e perfetto.

    B) PER LA DONNA

    1. al grado più basso del gradino evolutivo sta la donna mascolina, che anziché sviluppare caratteristiche del suo genere di appartenenza, sviluppa, in modo scimmiesco, caratteristiche dell'altro sesso (vedi le varie "uome" di oggi cui, giustamente, la grande Wookyee riferisce di non voler per nulla assomigliare);

    2. quindi viene la donna femminea, che è sì centrata sul proprio sesso, ma ne sviluppa solo gli aspetti più sgradevoli e frivoli (vanità, narcisismo, superficialità, assoluta piattezza culturale, mancanza di profondità, etc. etc.);

    3. viene poi la donna femminile, che invece ha già acquisito un discreto numero di virtù femminili [dolcezza; ricettività, remissività; capacità di comprensione e di immedesimazione nel prossimo; empatia; gioiosità; capacità di amare sia in senso affettivo sia in senso erotico; capacità di essere calda a letto; "apertura vaginale" (da intendersi sia in senso simbolico che in senso letterale: una donna non "aperta" all'uomo e al Fallo non è una vera donna); etc. etc]), ma non le ha ancora portate a perfezione;

    4. infine vi è la donna muliebre (dal latino Mulier = compagna e sodale dell'Uomo, da cui il nostro "moglie"), che possiede le virtù femminili in grado pieno e perfetto.

    Riassumendo abbiamo dunque i seguenti gradi di perfezione:

    PER L'UOMO:

    1. effeminatezza (stadio gravemente difettivo)
    2. "machismo" (stadio difettivo)
    3. maschilità (stadio equilibrato)
    4. virilità (stadio perfetto)

    PER LA DONNA:

    1. mascolinità (stadio gravemente difettivo)
    2. femmineità (stadio difettivo)
    3. femminilità (stadio equilibrato)
    4. muliebrità (stadio perfetto)

    Ovviamente questa visione è molto personale (anche se io l'ho fondata sulla scorta delle innumerevoli letture da me compiute sull'archetipo maschile e sull'archetipo femminile) e non pretendo che riceva consensi; tuttavia è sulla base di essa che io giudico il valore dell'uomo o della donna con cui mi trovo a dover interagire o interloquire.

    Un saluto a tutti

    Alexandros

    P.S.: Non aggreditemi per il mio pensiero; l'ho esposto solo perché mi è stato chiesto di farlo. Se volete criticarlo (o correggerlo o integrarlo e completarlo in qualche punto) fatelo pure, ma per favore non inveite contro il suo autore... Grazie!

    Edited by Alexandros Basileus - 14/10/2006, 17:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 14/10/2006, 16:45)
    Non aggreditemi per il mio pensiero; l'ho esposto solo perché mi è stato chiesto di farlo. Se volete criticarlo (o correggerlo o integrarlo e completarlo in qualche punto) fatelo pure, ma per favore non inveite contro il suo autore... Grazie!

    No no, e perché aggredirti?
    Lo trovo interessante e molto ben esposto oltre che ben congegnato. certo, se dovessi dire di condividerlo direi una bugia, però mi pare di averne capito l'essenza tutt'altro che stupida.
    Come mi è anche chiaro cosa intendi per "femmineità"...
    Grazie, ciao

    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 12:13)
    caro Mustella Erminiea
    come ho scritto a Giubizza è una cosa che ho preso da internet, non è tutto mio il commento, . e ti posto il link da dove l'ho preso quindi ora prendetevela con chi lo ha scritto....e come vedete non solo solo io a pensarla così...poi la discussione nel mio forum, è fatta di tante pagine, dove ci son anche cose che ho postato dal sito uomini3000 , approfondire aiuterebbe a capire meglio le cose..

    https://digilander.libero.it/dimlights/Cons.../difendersi.htm

    bye...

    ti riporto però ciò che è scritto in calce all'homem page del sito:

    Attenzione! Questo sito è una gran perdita di tempo! Utile solo per coloro che ritengono che perdere tempo sia un modo intelligente di impiegare il tempo.
     
    Top
    .
  7. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 14/10/2006, 17:05)
    Lo trovo interessante e molto ben esposto oltre che ben congegnato. Certo, se dovessi dire di condividerlo direi una bugia, però mi pare di averne capito l'essenza tutt'altro che stupida.

    Grazie a te, Giuseppe, per l'ascolto, per l'apprezzamento e per la comprensione (per quanto riguarda invece la condivisione, è ovvio che siamo due persone differenti e dunque ciascuno di noi ha la propria "visione del mondo": va benissimo così!).

    Un caro saluto anche da parte mia!

    Alexandros

    Edited by Alexandros Basileus - 14/10/2006, 17:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 14/10/2006, 12:05)
    Perchè non siamo superdotate e non intendiamo rovinarci l'esistenza correndo dietro ad un ennesima causa persa.

    Come sempre Mustela, raginevole, fulmineo, lucido e chiaro!
    Non avrei mai saputo dare un commento migliore.
    Mi spiace solo essermi scagliato contro di te all'inizio e non averti compreso subito!
     
    Top
    .
  9. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 14/10/2006, 12:05)
    Ci aspettiamo che le donne prendano da parte le "superdotate" e facciano ad esse un bel discorso chiaro e netto : "OK superdotate, continuate pure a fare le "superdotate", ma non pensiate di essere per noi un modello da imitare!"...

    Complimenti anche da parte mia Mustela: sei veramente un grande!

    Ti invito anch'io, come Lorenzo, a dire più spesso la tua in questo Forum.

    Un saluto

    Alexandros
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 10:55)
    nel titolo del sondaggio voi parlate di FEMMINE e UOMINI invece di FEMMINE e MASCHI al limite...

    E secondo te, per quale motivo io parlo di femmine e uomini?
    Ci arrivi?
    No?
    Eh, è fastidioso sentirsi "bollate" come femmine, anziché donne, vero?
    Pensa che io è dall'inizio degli anni Ottanta (cioè da quando ero un adolescente) che sono infastidito dal leggere o dal sentir parlare di maschi e donne.
    ... chi semina vento raccoglie sempre tempesta, mia cara colomba.

    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 14/10/2006, 17:12)
    Complimenti anche da parte mia Mustela: sei veramente un grande!

    Concordo, Alexandros.
    Gli interventi di Mustela sono sempre interessanti.
     
    Top
    .
  11. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma io non raccolgo tempesta perchè non ho mai seminato vento..come non ho mai citato MASCHI al posto di UOMINI.....al contrario di te e di voi nei confronti del sesso opposto...quì stà la differenza.... e lo ripeto mai fare di un'erba un fascio... la vostra rabbia è lampante come è lampante il perchè delle vostre citazioni .....ma è un tuo e vostro problema


    "Quando hai paura di qualcosa cerca di prenderne le misure... e ti accorgerai che è ben poca cosa..!!!"
    di Luciano De Crescenzo

    "le persone che si sentono intensamente impegnate a riflettere in privato...di solito non stanno facendo nulla"
    di John K. Gallibraith

    "Nulla sulla terra consuma un uomo più rapidamente che la passione del risentimento"
    di Friedrich Nieetzsche

    quella del Centopiede e del Rospo ve l'ho già citata....


    Buon w.e. :) ^_^
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 18:50)
    Mi spiace ma io non raccolgo tempesta perchè non ho mai seminato vento..

    Ma figurati se non la buttavi sul personale!
    Oh, dico, ce ne fosse una che ragiona in maniera diversa!
    Siete clonate come Alien!
    Per tua informazione (visto che la metti sul personale) nemmeno io seminai vento, al pari di tutti i comuni mortali della mia generazione (o giù di lì).



    P.S. Tutti quei puntini cosa starebbero a significare?
     
    Top
    .
  13. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 14/10/2006, 18:09)
    ... Chi semina vento raccoglie sempre tempesta, mia cara colomba.

    Dici bene, Silverback.

    Io ho 10 anni meno di te, ma anch'io, per tutto il corso della mia vita, ho dovuto sorbirmi l'odioso accostamento "i maschi e le donne" (anzi: "le donne e i maschi"; o addirittura, culmine dell'intollerabilità, "le donne e i maschietti").

    Adesso basta! È giunta finalmente l'ora di riequilibrare le cose e la nostra rabbia deve esplodere, puntuale e inesorabile: queste stronze hanno agito così per decenni impunemente? Adesso è ora che paghino!

    Quanto a quello che tu dici sull'immoralità delle attuali donne sono perfettamente d'accordo con te: a parte rare eccezioni, le donne di oggi sono tutte immorali.

    Piccolo esempio, relativo proprio all'argomento in questione: l'espressione "le donne e i maschi", nel corso degli ultimi decenni, si è sempre più andata diffondendo; ebbene, si fosse mai vista una donna indignarsi per simile "asimmetria semantica"!

    Anzi, non solo le donne non si indignavano e non riprendevano e correggevano le loro consorelle, ma addirittura prendevano anch'esse ad usare, come tante pappagalle, simile schifosa espressione.

    Se invece tu, per far capire loro quanto suoni disgustosa l'"asimmetria semantica", usavi l'espressione "uomini e femmine", allora apriti cielo: erano (e sono, come il caso di Colomba Bianca ha ampiamente dimostrato) tutte pronte a indignarsi e a inveire!

    La frase "donne e maschi" va bene perché sancisce la superiorità della donna sull'uomo (anzi: sul maschio).

    La frase "uomini e femmine" invece non va bene perché non sancisce la rigorosa parità ed eguaglianza fra i sessi, parità ed eguaglianza che però si reclama solo allorché sono le donne ad essere svantaggiate; allorché invece lo sono gli uomini, tutto va bene: dovremo dunque concludere, parafrasando Orwell, che alcuni esseri umani sono più pari ed eguali degli altri?...

    Ergo hai ragione tu: le donne di oggi sono moralmente inferiori agli uomini in quanto non in grado di essere eque e giuste e in quanto in grado di concepire diritti solo per loro e non anche per gli altri (cosa che trasforma i presunti diritti in privilegi)!

    Da adesso in poi dunque si reagirà: quelle ragazze che daranno prova di resipiscenza e che si schiereranno dalla nostra parte nella giusta battaglia che noi uomini ci accingiamo a compiere saranno da noi designate col titolo di "donne della Nuova Alleanza" e amate e rispettate (ma solo perché loro ci amano e ci rispettano a loro volta); a tutte le altre (cioè la stragrande maggioranza) sarà resa la pariglia e saranno trattate esattamente come loro trattano gli uomini (o i "maschi" come direbbero loro).

    Dici dunque molto bene Silverback: chi semina vento raccoglie tempesta e sulle spocchiosette femminucce attuali si abbatterà presto l'uragano della rabbia maschile!...
     
    Top
    .
  14. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    SIlverback ha scritto:

    chi semina vento raccoglie sempre tempesta, mia cara colomba.

    qualcuno di voi ha scritto nel suo elenco di doti che una donna dovrebbe avere....: remissiva........Ecco stà tutto qui, il vero problema esistenziale dell'uomo... ..!!! l'uomo padrone e la donna remissiva!!! il succo della ribellione delle donne è tutto in questa pretesa.....

    orvoir........tutto rimane con voi mie cari UOMINI!!! chi stà male non sono io , chi ha rabbia dentro non sono io.... :) la femminilità và a bracceto benissimo con l'indipendenza e con l'intelligenza..!



    Buon w.e. :B):

    Edited by colomba bianca - 14/10/2006, 19:59
     
    Top
    .
  15. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 19:55)
    orvoir........tutto rimane con voi mie cari UOMINI!!! chi stà male non sono io , chi ha rabbia dentro non sono io.... :)

    Tu altro non sei che l'ennesima dimostrazione dell'inutilità della presenza femminile in questo Forum.
    Vi conosco troppo bene per non sapere quali sono i reali motivi che spingono delle femminucce a far parte di un Forum maschile dove, per giunta, si tratta la Questione Maschile.
     
    Top
    .
193 replies since 12/10/2006, 20:25   6395 views
  Share  
.