Le femmine di oggi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì
    42.11%
    24
  • 3) Solo quelle occidentali
    24.56%
    14
  • 2) No
    21.05%
    12
  • 4) Non so/non risponde
    12.28%
    7
Guests cannot vote (Voters: 57)

Le femmine di oggi

sono moralmente inferiori agli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 21:37)
    Tanis e Giubizza... ^_^ :CLAP--: :CLAP--: siete unici .... tra quelli che hanno risposto finora avete dimostrato un pò di arguzia e un pò di savoir far nelleggere tra le righe.. :CLAP--:

    Cara Colomba, io ti ringrazio sempre. Però permettimi di darti un consiglio: datosi che sei un po' "indisponente", per me in maniera simpatica ma per qualcun altro magari un po' meno, direi di evitare di dare commenti e risposte che potrebbbero sembrare un po' "impertinenti", onde evitare polemiche più o meno legittime più o meno inutili...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Purusha @ 13/10/2006, 18:04)
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 13/10/2006, 17:59)
    Tipica provocatoria risposta femminile.

    Certo Strider.
    Ma ancor più tipica replica femminista, visto che finora i pochi contenuti messi in evidenza rimandano comunque a quella matrice di pensiero (notoriamente ricca di sfumature, ma pur sempre univoca).
    Almeno avesse il potere di pungermi sul vivo, scongiurerei la cappa di noia che da quelle parole deriva..

    come sempre sei un grande!
     
    Top
    .
  3. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    E un tuo e vostro pensiero e io come tale lo accetto, ma non mi sento tale..... :) problemi di visibilità tra voi???? siete peggio delle donne allora!!! scusate ma le parole me le tirate fuori voi........ma dai sù! :rolleyes:

    avevo notato che la discussione era stata chiusa , ma ho piacere che non sia così.. ^_^
    ciao, ciao.....

    Edited by colomba bianca - 14/10/2006, 10:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 17:20)
    Grazie Giudizza....credo però che il nostro caro amico abbia difficoltà perchè si sente punto nel vivo....ed è lui a corto di argomenti.... altro che piangere e lamentarsi delle femministe,....qui c'è solo maschilismo da parte di qualcuno....

    ci tengo però a precisare che non son affatto vittima dell'attuale visione dominante dei rapporti tra sessi, è solo questione che non mi piacciono la superficialità e le incongruenze... ma sono una colomba dolcissima, determinata a considerarsi DONNA e non femmina!!!!! :wub: :)

    io trovo i termini "maschio" e "femmina" molto belli e sono fieri sia di essere Uomo, sia uomo che maschio...

    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 09:51)
    E un tuo e vostro pensiero e io come tale lo accetto, ma non mi sento tale..... :) .....ciao

    io mi riferivo alla risposta alla tua osservazione un po' "briccona". Per il fatto che tu sia o meno femminista la questione è complessa: bisognerebbe capire cosa si intende per "femminismo" e "maschilismo"...
     
    Top
    .
  5. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 21:37)
    ma per cortesia parliamo da persone civili UOMINI E DONNE e non FEMMINE E MASCHI che stanno bene nel mondo animale...

    Guarda che sono i giornali e i media in genere a scrivere e parlare da anni di "maschi" e "donne"...
    Semmai è a te che sfugge il senso delle provocazioni di alcuni utenti. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 14/10/2006, 10:00)
    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 21:37)
    ma per cortesia parliamo da persone civili UOMINI E DONNE e non FEMMINE E MASCHI che stanno bene nel mondo animale...

    Guarda che sono i giornali e i media in genere a scrivere e parlare da anni di "maschi" e "donne"...
    Semmai è a te che sfugge il senso delle provocazioni di alcuni utenti. ;)

    è vero!
    Però ripeto le parole "maschi" e "femmine" a me piacciono. Il fatto che apparteniamo al mondo animale lo trovo una cosa normale e bellissima allo stesso tempo.
    Vabbé qui si intendeva la differente terminologia usata per i due sessi, però volevo avanzare questa mia noticina.

    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 09:51)
    E un tuo e vostro pensiero e io come tale lo accetto, ma non mi sento tale..... :) problemi di visibilità tra voi???? siete peggio delle donne allora!!! scusate ma le parole me le tirate fuori voi........ma dai sù! :rolleyes:

    avevo notato che la discussione era stata chiusa , ma ho piacere che non sia così.. ^_^
    ciao, ciao.....

    Colomba dai, certe osservazini sono fuori luogo...

    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 13/10/2006, 18:10)
    attenzione, non dico femminilità - che è ciò che in una donna mi attira - ma femmineità - che invece è ciò che in una donna mi disgusta

    interessante. Se ti va potresti spiegarmi la differenza? Mi hai incuriosito!
     
    Top
    .
  7. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Scusate ma allora proprio non avete capito il punto qual'è...nel titolo del sondaggio voi parlate di FEMMINE e UOMINI invece di FEMMINE e MASCHI al limite....e a mio parere andrebbe meglio DONNE e UOMINI...onde non passare così per dei discriminatori ....PUNTO!
    Bye :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 10:55)
    Scusate ma allora proprio non avete capito il punto qual'è...nel titolo del sondaggio voi parlate di FEMMINE e UOMINI invece di FEMMINE e MASCHI al limite....e a mio parere andrebbe meglio DONNE e UOMINI...onde non passare così per dei discriminatori ....PUNTO!
    Bye :)

    non è che mi interessi molto la questione né la considero importante, però sono d'accordo con Strider: si dice sempre maschi e donne, una volta tatno che si scrive uomini e femmine mo è quasi un reato!
    No, per me non va corretto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 11:05)
    Tempo fa ho letto qualcosa di interessante ..

    IMMANUEL KANT - LA FEMMINILITA'

    "Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa. "(Kant)

    non è scritto da me...... ;)

    sono d'accordo col buon Emmanuel. Però quanti luoghi comuni sulla mascolinità avete imbottita la testa voi donne?
     
    Top
    .
  10. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    diciamo meglio...delle donne che hanno detto a voi certe cose..io non faccio di tutta un'erba un fascio..........credi forse che non abbia da dire ? pensa che mi sono separata 3
    volte dallo stesso maritoe semrpe legalmente e sempre chiesta da me...non credo esistano donne così cretine...ma per amore dei figli si fà..solo che a un certo punto capisci che conti anche tu come essere umano ......ripeto mai fare di tutta un'erba un fascio e qusto vale per le donne cretine e per gli uomini cretini...ma tutti abbiamo una madre e un padre.. e andando contro le femmine e i maschi andiamo contro loro...mentre invece ogni caso è a se...non si deve mai generalizzare nel giudicare o nell'appellare con nominativi poco adatti....

    Buona giornata a tutti :)
     
    Top
    .
  11. Mustela_Erminea
     
    .

    User deleted


    Nell'intervento proposto da "colomba bianca", dal titolo "L'uomo è vittima dello strapotere delle donne", vi sono evidenti contraddizioni.

    da un lato asserisci che "(le donne) sono creature nettamente superiori al maschio" e immediatamente dopo che "è vero che il maschio ha dalla sua capacità e facoltà superiori".
    Che razza di logica è mai questa?

    Inoltre sostieni che le facoltà superiori del maschio "sono tutte chance che può mettere in pratica in ben pochi ambiti".
    Sono parole tue, non mi stò inventando nulla.
    Ma quì qualcuno potrebbe infuriarsi e renderti pan per focaccia : l'uomo vi ha precedute, gli dovete tutta la vostra cultura, la vostra scienza e quel poco di civiltà che avete.

    Inoltre come soppramercato asserisci che il sesso forte (le donne) è "preda di una crisi isterico-depressiva da delirio di onnipotenza".
    Se è preda di una crisi isterico-depressiva, non vedo come lo si possa definire sesso forte.

    "Non sanno più cosa farsene del maschio che hanno sconfitto".
    Ma dove stà scritto che debbano per forza farci qualcosa?
    Chi ha voluto la propria indipendenza, gestisca la propria indipendenza.

    Attribuisci al potere riproduttivo delle donne un'importanza enorme che nella società moderna non ha.
    Oggi la maternità è contabilizzata come una malattia.
    E c'è un elevatissimo numero di aborti.
    Se la maternità è così importante come si spiega che venga concepita come un peso morto da trascinasi dietro?

    Sostieni che gli uomini si fanno facilmente delle illusioni.
    OK, ammetto che la mia visione della realtà è ben lontana dalla perfezione.
    E' naturale che sia così.
    Ma sostenere che le donne, in virtù di qualche presunta superdotata, siano capaci di fare tutto quello che fanno gli uomini, meglio degli uomini e anche di più, non equivale ad avere la pretesa di vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato?

    Il mondo femminile deve pensare a maturare la femminilità, la sensibilità femminile, una identità femminile, la solidarietà tra le donne ed instaurare un rapporto armonioso con l'uomo.
    E scusa se è poco ...
    Noi non ci aspettiamo che le donne ci mostrino le "superdotate" per dimostrarci che siamo delle schiappe.
    Ci aspettiamo che le donne prendano da parte le "superdotate" e facciano ad esse un bel discorso chiaro e netto : OK "superdotate" continuate a fare le "superdotate", ma non pensiate di essere per noi un modello da imitare.
    Perchè non siamo superdotate e non intendiamo rovinarci l'esistenza correndo dietro ad un ennesima causa persa.
     
    Top
    .
  12. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    scusate, ho notato che c'erano due post uguali, quello poi riportato da Giubizza, ne ho cancellato uno ma si sono cancellati entrabmi,... mi rivolgo pertanto al moderatore per imetterne uno almeno altrimenti così non ha senso ...Grazie :)
     
    Top
    .
  13. Orsodamo
     
    .

    User deleted


    lo sono sì, e di brutto pure!!
     
    Top
    .
  14. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    caro Mustella Erminiea
    come ho scritto a Giubizza è una cosa che ho preso da internet, non è tutto mio il commento, . e ti posto il link da dove l'ho preso quindi ora prendetevela con chi lo ha scritto....e come vedete non solo solo io a pensarla così...poi la discussione nel mio forum, è fatta di tante pagine, dove ci son anche cose che ho postato dal sito uomini3000 , approfondire aiuterebbe a capire meglio le cose..

    https://digilander.libero.it/dimlights/Cons.../difendersi.htm

    bye...

    Edited by colomba bianca - 6/11/2006, 22:11
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (colomba bianca @ 14/10/2006, 12:06)
    scusate, ho notato che c'erano due post uguali, quello poi riportato da Giubizza, ne ho cancellato uno ma si sono cancellati entrabmi,... mi rivolgo pertanto al moderatore per imetterne uno almeno altrimenti così non ha senso ...Grazie :)

    Non posso ripristinare messaggi cancellati dagli utenti.
     
    Top
    .
193 replies since 12/10/2006, 20:25   6395 views
  Share  
.