Le femmine di oggi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì
    42.11%
    24
  • 3) Solo quelle occidentali
    24.56%
    14
  • 2) No
    21.05%
    12
  • 4) Non so/non risponde
    12.28%
    7
Guests cannot vote (Voters: 57)

Le femmine di oggi

sono moralmente inferiori agli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Scusa Giubizza , ma forse non hai letto bene, l'articolo non è del tutto mio e si nota, l'ho scritto con vari spunti presi da internet, è unito a qualche mio commento ...in certe cose concordo come il fatto che l'8 marzo non è nato per andare in giro con una mimosa, farsi regalare qualcosa e andare la sera in pizzaeria ecc....mi spiace...
    se proprio vuoi rispondere, non è difficile, basta che ti iscrivi al forum dove trovi Login, la stessa cosa di quà insomma, poi magari se mi mandi con messaggio privato il tuo nik posso accelerarti l'accesso.....

    mi fà piacere leggere che ami le DONNE e che le apprezzi......ciao sei simpatico :B): :)
     
    Top
    .
  2. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Ciao Tanis,
    riprovaci magari ...in questo periodo per cambi Server ci sono ancora problemi , vedrai che ci riuscirai... credimi i contenuti sono buoni ......specie quelli su

    ARGUZIE SULL'UOMO
    e
    CONSIDERAZIONE SULLA DONNA....

    sono molto ironici ....la vita è fatta anche di ironia.... non sgridarmi per questo.... :( :------: Ciao ;)
     
    Top
    .
  3. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 17:20)
    Grazie Giudizza....credo però che il nostro caro amico abbia difficoltà perchè si sente punto nel vivo....

    Tipica provocatoria risposta femminile.
     
    Top
    .
  4. tanis70
     
    .

    User deleted


    Tornando al topic, ho risposto non so.

    Formulato così com'è "femmine" vs "uomini" è in effetti impreciso. Intendendo "femministe" è un sì scontato.

    In generale penso che si possa affermare che il genere femminile ha una minore sensibilità per i concetti di moralità e di logica (le due cose sono inestricabili). La natura le porta ad agire e pensare più in termini di empatia e sulla base di casi pratici che in base a principi morali.

    Di conseguenza, più spesso degli uomini tendono ad agire spontaneamente in modo contrario alla logica morale. Non saprei dire se questo le qualifica come "inferiori" o semplicemente come diverse. E' molto complesso discutere di morale con le donne perchè di solito rispondono con argomenti che trattano di sentimenti, quando è logico ed evidente che i sentimenti non hanno nulla a che fare con la morale.

    Forse invece sono davvero "moralmente inferiori" quegli uomini che in quanto tali dovrebbero invece ben conoscere la logica morale e comportarsi di conseguenza, ma non lo fanno.
     
    Top
    .
  5. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 13/10/2006, 17:59)
    Tipica provocatoria risposta femminile.

    Esatto!

    Fatta apposta per sedurre, dividere i maschi e metterli l'uno contro l'altro!

    Tutta la mia solidarietà maschile al confratello Purusha!

    Edited by Alexandros Basileus - 13/10/2006, 18:04
     
    Top
    .
  6. Purusha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 13/10/2006, 17:59)
    Tipica provocatoria risposta femminile.

    Certo Strider.
    Ma ancor più tipica replica femminista, visto che finora i pochi contenuti messi in evidenza rimandano comunque a quella matrice di pensiero (notoriamente ricca di sfumature, ma pur sempre univoca).
    Almeno avesse il potere di pungermi sul vivo, scongiurerei la cappa di noia che da quelle parole deriva..

    Edited by Purusha - 13/10/2006, 18:06
     
    Top
    .
  7. tanis70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 13/10/2006, 17:59)
    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 17:20)
    Grazie Giudizza....credo però che il nostro caro amico abbia difficoltà perchè si sente punto nel vivo....

    Tipica provocatoria risposta femminile.

    In effetti... ed in quanto tale andrebbe, giustamente, ignorata, come ha fatto Purusha.

    Idem dicasi per le smancerie inutilmente rivolte ad altri... ;)
     
    Top
    .
  8. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purusha @ 13/10/2006, 18:04)
    Ma ancor più tipica replica femminista

    Esatto anche questo!

    Diciamo che, per quel che ho avuto modo di constatare almeno sin qui, la nostra "palombella" manifesta un odioso miscuglio di femminismo e di femmineità (attenzione, non dico femminilità - che è ciò che in una donna mi attira - ma femmineità - che invece è ciò che in una donna mi disgusta).

    A me sembra dunque che la nostra "amica" sia femminea e non femminile.

    Spero di sbagliarmi, finora però mi sembra che i suoi post non abbiano fornito alcun serio e valido contributo, ma sono stati solo un'alquanto narcisistica e noiosa messa in mostra di sé!...
     
    Top
    .
  9. tanis70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 13/10/2006, 18:10)
    Spero di sbagliarmi, finora però mi sembra che i suoi post non abbiano fornito alcun serio e valido contributo, ma sono stati solo un'alquanto narcisistica e noiosa messa in mostra di sé!...

    Concordo, proprio per questo mi sono permesso di suggerire a lei la lettura del regolamento del forum e soprattutto dei princìpi di U3000, ed a noi di riprendere la discussione in topic senza farci distrarre... ;)

    Contributi seri e pieni di contenuti sono sempre ben accetti, il tempo dirà se sarà in grado di offrirne.
     
    Top
    .
  10. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanis70 @ 13/10/2006, 18:16)
    Concordo, proprio per questo mi sono permesso di suggerire a lei la lettura del regolamento del forum e soprattutto dei princìpi di U3000, e a noi di riprendere la discussione in topic senza farci distrarre...

    ... e hai fatto benissimo!

    CITAZIONE
    il tempo dirà se sarà in grado di offrirne...

    Lo spero, ma ne dubito!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 17:20)
    Grazie Giudizza....credo però che il nostro caro amico abbia difficoltà perchè si sente punto nel vivo....ed è lui a corto di argomenti.... altro che piangere e lamentarsi delle femministe,....qui c'è solo maschilismo da parte di qualcuno....
    ci tengo però a precisare che non son affatto vittima dell'attuale visione dominante dei rapporti tra sessi, è solo questione che non mi piacciono la superficialità e le incongruenze... ma sono una colomba dolcissima, determinata a considerarsi DONNA e non femmina!!!!! :wub: :)

    ma figurati!
    Secondo il mio punto di vista però tu sei sicuramente in buona fede e cerchi di "aiutare" i maschi. Ma a parte la parola "maschietti" che è tutto un dire, l'articolo che hai scritto non mi sembra rispettoso verso il sesso maschile.
    Ciò che voglio dire è che noi uomini non volgiamo certo fare le "vittime" di quegli esseri tanto innocui quanto siete voi donne. Non c'è creature più inoffensiva della femmina uman, detta donna.
    E infatti non è la donna il nostro nemico (sempre secondo me), ma un struttura di potere retta dagli uomini che fa uso di una maschera femministoide per confermare il proprio potere.
    Sono comunque gli uomini i tiranni della società, difficilmente le donne lo saranno mai. Le poche donne di potere stanno lì più per bell'apparenza che per altro, ma sono gli uomini che comandano e nella maniera oggi più bieca possibile.
    Il fatto che gli uomini per un fatto GOLIARDICO E FOLKLORISTICO facciano commenti piccanti dietro un culetto femminile non vuol dire che siano in "potere" della donna....
    Ce ne vuole per avere un uomo in proprio potere, credimi...

    CITAZIONE (colomba bianca @ 13/10/2006, 17:30)
    Scusa Giubizza , ma forse non hai letto bene, l'articolo non è del tutto mio e si nota, l'ho scritto con vari spunti presi da internet, è unito a qualche mio commento ...in certe cose concordo come il fatto che l'8 marzo non è nato per andare in giro con una mimosa, farsi regalare qualcosa e andare la sera in pizzaeria ecc....mi spiace...
    se proprio vuoi rispondere, non è difficile, basta che ti iscrivi al forum dove trovi Login, la stessa cosa di quà insomma, poi magari se mi mandi con messaggio privato il tuo nik posso accelerarti l'accesso.....

    mi fà piacere leggere che ami le DONNE e che le apprezzi......ciao sei simpatico :B): :)

    Grazie, ma a quale articolo ti riferisci? quello del "potere" femminile o sull'8 marzo?
    Comunque io ci ho provato e non accedevo alla apgina dell'iscrizione...

    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 13/10/2006, 18:02)
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 13/10/2006, 17:59)
    Tipica provocatoria risposta femminile.

    Esatto!

    Fatta apposta per sedurre, dividere i maschi e metterli l'uno contro l'altro!

    Tutta la mia solidarietà maschile al confratello Purusha!

    vabbé, io l'ho ignorata la risposta.
    Come le ho detto non mi sembra una donna "nociva"...
     
    Top
    .
  12. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Tanis e Giubizza... ^_^ :CLAP--: :CLAP--: siete unici .... tra quelli che hanno risposto finora avete dimostrato un pò di arguzia e un pò di savoir far nelleggere tra le righe.. :CLAP--:

    In effetti ora spiego meglio..... ieri nel cercare qualcosa su google da mettere nel forum in aggiunta ad una discussione ( quella dove tu hai risposoto Giubizza..) mi sono imbattuta nel vostro sito e vostro forum dove ho trovato il bel sondaggio che non ho contestato ma ...ho semplicemente fatto notare che voi vi citate UOMINI e le donne femministe e .... secondo voi chi cita le DONNE con tale appellativo è da considerare UOMO??? :D semplicemente questo... e ho piacere che uno di voi in effetti trova che la mia osservazone non è sbagliata.... per il resto??? io non devo dimostrare proprio nulla .......e perchè poi.....io gli uomini e le donne le difendo dove necessita e le/gli attacco o meglio, critico dove necessita...non faccio distinzioni come voi...e solo Giubizza ( ma che strano soprannome che ti sei trovato :D ) ha capito qualcosa....e cioà che io sono a favore dell'uomo non dei maschi....perchèp ....??? è spiegato nel mio forum ..su CONSIDERAZIONE DELLA DONNA e in altre ....difend i papà separati e vado contro le madri....ma per cortesia parliamo da persone civili UOMINI E DONNE e non FEMMINE E MASCHI che stanno bene nel mondo animale...

    Mi spiace per chi si è sentito punto , ferito, incompreso.. attaccatto ...ma quado mai .... ho solo risposto sulla base di come ho ricevutole risposte e ho postato sulla base di cosa ho letto nel sondaggio..esprimendo un mio pensiero...democraticamente un mio pensiero .....a meno di non essere più in democrazia??? ora capisco perchè anche nella vita reale non ci si capisce più.... :hmm.gif: :-------:

    non giudico e non voglio essere giudicata...ho risposto sulla base di ciò che ho letto , lo ripeto ...
    chi vuole intendere in..tenda......gli altri? in sacco a pelo! ^_^ ;)

    Ciao Giubizza contraccambio la simpatia.... :D :D :D che estendo a tutti voi ... :wub: orvoir!!! :)

    un pò di ironia non guasta nella vita.! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Giubizza:
    CITAZIONE
    l'articolo sull'8 marzo lo trovo molto serio e riguardante un fatto reale e storico di grande importanza

    Non è un fatto storico reale, è un falso.
    La data è del tutto simbolica, non è legata ad alcun fatto storico, probabilmente è un'invenzione femminista, funzionale a tale ideologia.

    http://www.forumfree.net/?t=1068496


    Io ho risposto la 3. Ma la ritengo un pò una forzatura; uomo e donna sono diversi; come rondine e cavallo, il cavallo poi può legittimamente ritenere di essere superiore alla rondine, stessa cosa può pensare la rondine del cavallo. Se entrambi si ritengono superiori ma collaborano, per me è ok. Il problema può nascere quando una delle due parti si ritiene talmente superiore da non ritenere più ne opportuna nè utile una collaborazione. Io direi proprio che è quello che è accaduto alla rondine negli ultimi decenni.
     
    Top
    .
  14. colomba bianca
     
    .

    User deleted


    Bè tutto si può dire fuorchè la morte di quelle donne sia un falso... e lo trovo grave...non l'ho scritto io, è storia, storia vissuta, che viene ripetuta ogni anno...in più istituzioni da decenni...per ricordare il sacrificio delle donne, delle vere donne... che non erano femministe...ma donne che difendevano un posto di lavoro........per la costituzine siamo o nò tutti uguali???non so quanti anni tu abbia ma insomma prima informati un pochino meglio...poi esprimiti....io ne ho ben 59 e credimi ne sò forse qualcosa in più ... ^_^ :D non ho mai manifestato in piazza con le femministe del 68...perchè ritengo che ci si possa far rispettare e difendere in diversi modi... che non siano esibizionismo...
    uomo io rifletterei sul perchè di questa differenza tra la donna di un tempo e la donna attuale.. della violenza che ha portato l'uomo oggi a uccidere la donna piuttosto che accettare e dialogare...... :angry:

    il dialogo è una forma di democrazia la violenza nò!!! :huh:

    Non so se oggi hai sentito parlare di chi ha preso il premio nobel per la pace...ti consiglio di informarti e di informarti sul suo pensiero sulle donne....che dice sono il futuro della società...aiutando loro si aiuta la società a diventare migliore.....PREMIO NOBEL PER LA PACE.... :wub:

    non è l'otto marzo fasullo, il vero otto marzo, ma chi lo cita tale perchè ha paura della verità....perchè ha bisogno di credere che è fasullo altrimenti come parlerebbe di femminismo?? il femminismo come lo citate voi è fasullo ...che bisogno c'è di parlare di femminismo e di maschilismo??? senza però agire perchè al limite qaualcosa cambi...state facendo quello che hanno sempre fatto le donne, le vittime e attacatte per questo....ma che avete criticato !!!

    UOMINI E DONNE!!!! con difetti e problemi che possono essere risolti se si ha cervello per capire!!! ;) :)

    Edited by colomba bianca - 13/10/2006, 22:52
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Voglio dire che è un falso storico perchè quell'incendio con 129 operaie morte etcetera non è avvenuto.
    ...Ne sarebbe rimasta traccia da qualche parte, ad esempio sui giornali dell'epoca, invece no. Ulteriori spiegazioni nel link che ho riportato.
    Volendo si può certo accostare simbolicamente la data a qualsiasi altro evento accaduto nel mondo un 8 marzo, però quello in particolare è risultato falso, è necessario sostituirlo. Per decenni si è ricordato un terribile avvenimento mai avvenuto e ancora oggi, su diversi giornali e diversi siti anche di un certo prestigio, prendono tale cantonata (oppure mentono).

    Sulla festa della donna ora non esprimo pareri, un pò perchè onestamente non ne ho voglia, poi perchè tutto sommato mi è abbastanza indifferente. Penso che dovrebbero essere maggiormente le donne, caso mai, a discutere sul senso di una tale "festa".

    Edited by Reduan - 13/10/2006, 23:03
     
    Top
    .
193 replies since 12/10/2006, 20:25   6395 views
  Share  
.