La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Ma che donne frequenti?
     
    Top
    .
  2. mi.ro
     
    .

    User deleted


    Lelen:

    CITAZIONE

    Per la seconda volta ripeto, per chi non c'era, che sono stata la prima a menzionare in questo forum l'assurdità degli strip maschili (tanto é vero che sto preparando un testo in merito, per la mia rubrica sul giornale ticinese "L'inchiesta" ).


    Il problema esiste anche se tu sei personalmente contraria.

    CITAZIONE

    Evidentemente leggete e sottolineate solo quello che vi fa comodo dei miei interventi, in modo da poter dimostrare che sono la "strega cattiva".


    Tu fai spesso la stessa cosa. Rispondi solo a quello che ti pare ma è anche normale che sia così, non credi? Eppoi io non credo che tu sia una strega. Per me le streghe non esistono.


    CITAZIONE

    È proprio questo l'attegggiamnto che non tollero, in uomini e donne.
    Ma cosa credete di ottenre così facendo? Contribuite solo a mescolare le già confuse carte in tavola.
    Invece dobbiamo fare uno sforzo per fare chiarezza, dentro e intorno a noi: perché ci sono ancora troppe persona che ignorano totalmente le cose di cui stiamo discutendo e che magari ci leggono!E se pensiamo che i problemi si risolvano continuando a giocare a nascondino, facendo a gara per chi sa scrivere meglio le proprie argomentazioni, non esitando a fare lo "sgambetto" alla prima occasione...non solo questo forum non servirà a un fico secco, ma sarà solo una conferma in più che ciò che sta a cuore
    ( ancora nel 2000) é solo e sempre la lotta di potere, anche tra i sessi!


    Le carte in tavola sono state mescolate da un pezzo, e non certo da noi. Noi uomini siamo stati zitti per molto tempo. Allora, se come dici vogliamo fare chiarezza, cominciamo a salvare il maschio e a denunciare chi è responsabile della sua denigrazione e del suo svilimento, reale e simbolico.
    Cominciamo a tornare indietro sui guantoni da box, sulla superiorità intellettuale femminile, sui diritti procreativi...
    Solo quando questo attacco si sarà fermato potremo parlare di chiarezza nel rapporto fra i generi. Che come dici giustamente è un rapporto di potere.

    Questo le donne come gli uomini lo sanno, però pretendono - politicamente - che l'uomo sia favorevole alla cessione totale e incondizionata del suo potere alla donna. Chissà sulla base di quale presupposto se non quello della paventata superiorità del genere femminile.

    Quando tutto ciò si sarà ridimensionato tu Lelen, resterai sorpresa nello scoprire in me un uomo di grande buon senso. Allo stato attuale delle cose credi di averlo solo tu, ma non è precisamente così che stanno le cose.

    CITAZIONE

    In quanto al'8 marzo, ognuno ha le sue verità. E chi mi dice che la trovata della "bufala" non sia una montatura per denigrare il Movimento delle donne? Comunque sia, miei cari, poco importa: l'8 marzo resta una data simbolica e importante per tutte le donne, anche
    se io ho sempre sostenuto che la donna non va onorata solo l'8 marzo.
    Idem l'uomo : potete sempre proporre una festa! Ma sarà dura farne capire il motivo...


    Se riuscissimo a fare un po' le vittime anche noi di motivi ne troveremmo tantissimi... Riguardo alla bufala dell'otto marzo... non so, se non sbaglio l'ha scritto uno storico e non mi risultano essere arrivate smentite. Chi ne sa qualcosa intervenga.

    CITAZIONE

    L' ideale sarebbe, come auspicava Joy, che un giorno si celebrasse la liberazione dalla guerra dei sessi!
    È lî che dobbiamo puntare: essere contro l'ingiustizia é una cosa, ma essere contro qualcuno non contribuisce all'equilibrio!


    La guerra fra i sessi deve ancora cominciare perché ad oggi la combattono solo le donne e gli uomini stanno a guardare. Dopo la guerra ci sarà l'armistizio e poi la pace con una trattativa equa. Interromperla oggi cosa ci porterebbe? Significherebbe vedere ancora esistere l'aborto a senso unico, www.mannotincluded.com in azione, le leggi speciali per gli infortunii delle donne sul lavoro, programmi sanitari per sole donne, progetti universitari e stanziamenti per sole donne, ecc. ecc. ecc...
    E dei giovani maschi discriminati chi ne parla? Sono cittadini di serie B? Vogliamo fare una ricerca mirata ai giovani? Vogliamo vedere quanti diritti riservati alle donne per loro non valgono e quanti problemi abbiano nella scolarizzazione e nell'accesso al lavoro. Quanto avrebbero bisogno anche loro delle stesse iniziative riservate alle loro colleghe femmine alle quali non hanno accesso.

    Ecco dove trovano le risorse le donne per la loro parità: a scapito dei giovani maschi. Ottimo esempio di senso materno.
    E non credetevi che il giorno in cui ci sarà parità reale (già oggi in realtà è così) si fermeranno.
    Guardate l'università: ci sono mi sembra il 58% di donne ma continuano ad accumulare crediti con tutte le scuse possibili, continuano a nasconderci i problemi che gli uomini hanno nell'accesso e nel proseguimento degli studi. Continuano ad accentrare su di esse gli stanziamenti di denaro pubblico andando a denunciare ogni più piccolo ambito in cui siano in lieve inferiorità, ignorando la forbice generale che penalizza gli uomini in termini numerici e di rendimento. Ignorando di fatto l'idea di poter amministrare la cosa pubblica in termini di giustizia super-genere, affermando di fatto l'idea di una giustizia accentrata su sé stesse. Anzi, talvolta ci prendono pure in giro sostenendo che loro vanno meglio negli studi perché sono superiori intellettivamente.
    Così fanno e così continueranno a fare in eterno. Fino a quando noi uomini non saremo in grado di dire basta.

    Altro che pace...


    Roberto

    Edited by mi.ro - 16/3/2004, 17:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mi.ro @ 16/3/2004, 17:56)

    ...Riguardo alla bufala dell'otto marzo... non so, se non sbaglio l'ha scritto uno storico e non mi risultano essere arrivate smentite. Chi ne sa qualcosa intervenga.


    Prima di iniziare l'argomento ho fatto una ricerca in Rete, successivamente ho avuto una breve ma intensa "disputa" (molto civile, per la verità) su altri due forum pubblici, in cui le mie "avversarie" (...e anche avversari -che non mancano mai, così politically correct e così "santi" sempre con la maggioranza) hanno proposto la loro versione.

    Occorre fare una premessa. (...lungi da me l'idea di fare accademia, è solo per capirci)
    Alcuni, e io sono d'accordo, fanno un distinguo tra storia e storiografia. La storia è l'avvenimento reale, che accade in quel preciso momento e dopo un attimo è concluso. La storiografia è la lettura che, di tale avvenimento, ne danno gli eventuali testimoni e/o gli storici.
    La storia "é", quindi è oggettiva e precisa (ma sfuggente), la storiografia invece è soggettiva e quindi può anche essere imprecisa.

    Riguardo la ricorrenza dell'8 marzo la storiografia è più confusa e imprecisa che mai.
    C'è chi parla di scioperi e non di incendi, avvenuti in quel giorno, chi parla di Boston o Chicago, anzichè N.Y. chi parla di date successive all'istituzione della ricorrenza stessa (cioè si commemorava un evento non ancora accaduto).
    In definitiva si cerca cmq di trovare un "motivo" storico da cui tale commemorazione possa aver tratto origine. In effetti, mi pare abbastanza ovvio, se si spulciano i giornali di mezza america, sicuramente qualcosa sarà accaduto, da qualche parte, un 8 marzo antecedente alla data in cui venne commemorata per la prima volta. (nemmeno su questa c'è alcuna certezza)

    Riporto un breve estratto da un altro post:

    "C’è chi, come le femministe francesi degli anni Cinquanta, dice che la giornata della donna sia stata scelta «per commemorare il 50° anniversario di uno sciopero di lavoratrici tessili, brutalmente represso a New York l’8 marzo del 1857». Chi per ricordare la rivolta pacifista delle operaie di Pietrogrado, l’8 marzo 1917. Chi, come il bollettino del Pci Propaganda nel ’49, per celebrare l’8 marzo 1848, quando le donne di New York scesero in piazza per avere i diritti politici. Chi in memoria dell’incendio del 1911 (con la data sfalsata di due settimane e passa) e chi di un fantomatico incendio a Boston nel 1898. Col risultato che alla fine, a forza di passaparola e di equivoci, ne è uscito un collage, fissato nel 1954 da un fumetto del settimanale della Cgil Il lavoro (che due anni dopo pubblicherà anche una specie di fotoromanzo assai raffazzonato) in cui si è mischiato tutto: date, luogo, episodi, numero dei morti, tutto. Con la probabilità che siano stati confusi più incendi (81 nella sola New York e nel solo 1911 in fabbriche di quel tipo) compreso uno avvenuto effettivamente l’8 marzo (1908) alle scuole di Collingwood in cui erano morti 173 bambini e due insegnanti. Per non dire del caos su chi, come e quando propose per primo la fatidica data oggi legata alle mimose. "

    E' pressochè certo, comunque, che il collegamento storico non esiste, a meno, appunto, di volerlo trovare per forza, in qualche modo più o meno logico.
    La leggenda riportata da Messori era, a quanto pare, quella più in voga prima che venisse smentita.


    La data dell'8 marzo resta puramente simbolica quindi; non si conosce con
    ragionevole certezza nè l'avvenimento storico cui è collegata e nemmeno da quale momento si sia iniziato a "festeggiarla."

    Detto questo, (che è cmq una mia deduzione) se qualcuno/a ne sa di più intervenga pure.

     
    Top
    .
  4. lelen
     
    .

    User deleted


    Ci sono Leggende che sono più vere dela Storia, perché nascono da radici profonde e invisibili, ma robuste...
     
    Top
    .
  5. Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci sono Leggende che sono più vere dela Storia, perché nascono da radici profonde e invisibili, ma robuste...


    Mio dio... sto iniziando a domandarmi se questa lelen poi esista davvero... voglio dire, e chi ci
    assicura che invece non potrebbe trattarsi di un programmino del computer, tipo un virus, messo in
    giro nella rete da qualche femminista sbroccata per destabilizzare i forum dei movimenti maschili ?

    perchè tolte tutte le assurdità davvero non rimane nient'altro, potrebbe tranquillamente essere un
    software con un database più o meno ampio che ogni tanto ne tira fuori frasi come quella di sopra
    che davvero tagliano di netto ogni possibilità di dialogo. Tra l'altro il software in questione dev'essere
    una versione beta vista l'enorme mole di errori grammaticali (lasciamo perdere gli altri...) di cui ogni
    suo post è saturo. Cioè credo che un buon programmatore sia in grado di creare una cosa del genere,
    anche perchè ogni post di questo programma denominato *lelen* è sempre uguale o simile al precedente,
    cambia solo l'impostazione e la sconcertante fantasia con cui riesce a fare errori grammaticali e non
    in ogni lingua o dialetto parlato in questo pianeta ("i am a dream" disse M.L.King...). Tutto questo è
    stato confermato anche nel post sulla Volvo, dove al software *lelen* ho chiesto -gentilmente- se poteva
    attenersi al tema della discussione e non deragliare come sua abitudine. Per tutta risposta il programmino
    ha sparato di nuovo un paio di messaggi senza senso ancora una volta ben lontani dall'argomento trattato.
    E' andato in "crash" insomma.

    A queste considerazioni va aggiunto anche che quando feci il famigerato questionario il software in
    questione rispose con dei "boh", "non lo so", "non ci ho mai pensato", "forse si, forse no...".
    Probabilmente ha una memoria limitata, costituita da frasi di circostanza e idiozie al limite del manicomio
    come la frase riportata sopra. A domanda diretta il software *lelen* non sa rispondere, è possibile che
    sia stato programmato per "sfuggire" ad ogni tipo di domanda le cui risposte non sono presenti nel suo
    (infetto) database.

    Altre spiegazioni non so darmene. A questo punto voglio credere, voglio sperare, che si tratti davvero
    solo di un programmino difettoso messo in giro da qualche "nucleo rivoluzionario della vagina", con
    l'intenzione di destabilizzare la comunicazione fra gli emergenti gruppi del movimento maschile.
    Ci sono ipotesi migliori di questa ?


     
    Top
    .
  6. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Credo bisogna appurare innanzitutto la verità storica dell'8 marzo.
    Molto probabilmente il fatto storico fasullo la scusa per giustificare una festa(ingiusta) che si voleva fare già da tempo.
     
    Top
    .
  7. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Se in Italia non si festeggiava più neanche il 2 giugno, ma l'8 marzo sì, un motivo buono ci sarà... chiedete alle femministe di spiegare questo, per favore..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelen @ 19/3/2004, 04:15)
    Ci sono Leggende che sono più vere dela Storia, perché nascono da radici profonde e invisibili, ma robuste...

    Lelen -come molte donne, tra l'altro- a mio avviso parla molto col cuore (ovviamente il suo) e molto meno con la mente (la logica).
     
    Top
    .
  9. Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lelen -come molte donne, tra l'altro- a mio avviso parla molto col cuore (ovviamente il suo) e molto meno con la mente (la logica).


    Che non parla con la testa è chiaro ormai a tutti, più che col cuore mi sembra parli col culo...


     
    Top
    .
  10. lelen
     
    .

    User deleted


    Proprio per questo Reduan,
    ritengo l'atteggiamento di Joker sessista (oltre che semplicemente da buzzurro).
    La mia comunque (così come quella di molte altre donne che parlano col cuore) non mi pare affatto una logica incomprensibile : non mi piace la cerebralità, ma devo dire che ci sono abituata anche perché abito in Svizzera, dove l'irrazionalità non é certo di casa...
    E contrariamente a Joker che non ha ancora imparato, mio padre mi allenava già da piccola a ragionare. Ma chiara-mente che non c'é miglior sordo di chi non vuol sentire...
    Troppo facile infatti definire illogica una persona che ci dice quello che non ci va!
    A questo si aggiunge il fatto che ci sono menti decisamente quadrate, prive di quel minimo di elasticità e di creatività necessari per capire un discorso che si discosti anche di poco dal proprio modo di esprimersi e di essere.
    Spiacente di dovervelo ripetere ma ottusità di un simile elemento a parte, finché non sarete capaci di affrontare il maschilismo presente anche all'interno del forum, nessuno tranne i vostri adepti e simpatizzanti, potrà considerarvi credibili
    ( mi chiedo con quale coraggio lo proclamate un forum antimaschilsta?)
    Evidentemente manca la volontà o la capacità di ammettere una tale contraddizione, che comunque non fa certo onore alla vostra causa e alla giustizia in generale.
     
    Top
    .
  11. Joker
     
    .

    User deleted


    Questo si che è ragionare !!! le dicono con dati alla mano che la festa dell'8 marzo
    e basata su falsità e come risposta questa indottrinata ti va a dire che le "leggende
    sono più robuste della storia" !!!! alla faccia della mente elastica !!

    Parlami allora dello stupro millenario, del maschio prevaricatore, e io ti parlerò di
    "leggende più robuste" della tua visione della storia.

    CITAZIONE
    finché non sarete capaci di affrontare il maschilismo


    forse piccola presuntuosetta non ti sei ancora accorta che se i moderatori di questo forum
    avessero voluto tu saresti "evaporata" già dal secondo giorno del tuo ingresso, se un
    qualsiasi maschio fosse entrato in un simile forum gestito da femministe dopo due secondi
    sarebbe già stato bannato. Tu invece sei ancora qui a cantare la tua merda, con tutta
    la libertà che nessuno ti ha mai negato, senza censure, e poi te ne esci fuori con queste
    sparate sul maschilismo !!???!

    Tu non sei cattiva, poverina, è che non sei cresciuta. Tutto qui.
    Sei una tredicenne che ha 50-60 anni, ma la testa è rimasta quella di una bambina.


     
    Top
    .
  12. lelen
     
    .

    User deleted


    Qui invece non c'é bisogno di far evaporare nessuno, dato che a parte me nessuno si sogna di degnarvi della pur minima considerazione. Infatti il vostro intento pare essere solo quello di scannare chi non é sulla vostra lunghezza d'onda . Alla faccia della tolleranza! E ho già detto che se ci sono siti parlallei dove succedono le stesse cose che qui, non me ne frega un bel nulla: chi non rispetta la libertà di parola é un
    tiranno punto e basta.
    Perché aldilà delle ideologie e delle bandiere sventolate a destra e a sinistra, ci sono i fatti.
    E per me sono quelli che contano. Il resto non mi interessa, é solo fumo negli occhi, tempo perso. E ti ricordo mio baldo cavaliere, che ci sono tanti modi di censurare le persone. Tu lo fai con la maleducazione che ti contraddistingue. Ma se speri che bastino un pò di mediocrità e di aggressività a fermarmi, ti sbagli di grosso: ho affrontato problemi ben più grandi di questo e non sarà certo un Jokerino qualsiasi a spaventarmi con i suoi BUUH!
    Ti senti forte solo perché c'é il branco alle spalle che ti protegge e che giustifica la tua viltà, con l'alibi della "giusta causa" da difensere...
    Del resto sono proprio gli altri utenti e i moderatori a legittimare il tuo deleterio comportamento, che evidentemente checché ne dicano fa comodo anche a loro.
     
    Top
    .
  13. Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se speri che bastino un pò di mediocrità e di aggressività a fermarmi, ti sbagli di grosso:


    hahaha "per fermarmi" !! non ci crederai ma quando leggo queste tue sparate mi faccio sempre
    delle grasse risate, usi tutta una terminologia da cartoni animati giapponesi mixata con frasi alla
    Bruce Willis dei poveri !! senza rendertene conto fai ridere un bel pò, certo qualcuno potrebbe
    obiettare che ridere delle disgrazie altrui non è una cosa bella, ma questa qui è troppo forte !!!

    CITAZIONE
    ho affrontato problemi ben più grandi di questo


    chi, Mazinga-Z o King Kong ?? hahahaha

    CITAZIONE
    e non sarà certo un Jokerino qualsiasi a spaventarmi con i suoi BUUH!


    ti sei dimenticata di dire "asta la vista baby !" muahauahaha

    CITAZIONE
    Ti senti forte solo perché c'é il branco alle spalle che ti protegge e che giustifica la tua viltà


    che branco, quello della tanta gente che non la pensa come te e per questo son dei maschilisti ?? sei proprio uno spasso

    CITAZIONE
    Del resto sono proprio gli altri utenti e i moderatori a legittimare il tuo deleterio comportamento


    il mio deleterio comportamento ?? io mica sparo 35 post al giorno e invado gli argomenti
    anche quando non ho niente da dire pur di sputacchiare qualche idiozia come fai invece tu.
    Il post sulla Volvo è il miglior esempio disponibile. Lelen ormai sei alla frutta, in tutti i sensi...


     
    Top
    .
  14. lelen
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15. Joker
     
    .

    User deleted


    che brutta quella bambina
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4941 views
  Share  
.