La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cabezon @ 9/3/2007, 12:24)
    che fa leggi nella mente? :P

    Vedi, è un po' come morire in guerra: un uomo che muore in guerra è cosa normale, una donna che muore in guerra eeehhhh un dramma!
    Ora il mio è un esempio un po' estremo, ma credo che il meccanismo sia lo stesso: il genere maschile sembra fatto apposta per operare, per sacrificarsi, per dare, quello femminile per avere, per stare bene. Di conseguenza l'uomo deve dare 100 e se dà 90 è pigro, la donna deve dare 10 e se dà 15 è generosa e operosa...

    Ciò non vuol dire però che le cose debbano essere sempre così in futuro e a mio parere i movimenti maschili dovrebbe contribuire a far prendere consapevolezza di questa asimmetria, denunciarla, smascherarla e quindi porre gli opportuni rimedi.

    Perché per come è fatta la società odierna, col gap dei doveri ereditato dal passato e con lo sconvolgimento delle mansioni a opera della società industriale, rischiamo di pasare sempre e costantemente per egoisti e sfaccendati a fronte di donne operose e altruiste.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cabezon @ 9/3/2007, 12:21)
    non mi hai capito, era un pò off topic, nel senso parlo di collaborazione, però noto in generale che ogni qualvolta si parla con una donna, ci si focalizza sempre sulle operazioni di casa, cioè io potrei pure farle da autista, massaggi, riportale l'acqua dai monti perchè pura, farle vedere tutta la tv che le piace, ma poi non fare un piatto oppure aspettare un pò prima di farlo che si passa come colui che non aiuta e se ne frega di lei, parlo sia per esperienza personale, che di disacorsi che si fanno con donne che incontri a cena e via discorrendo.

    questo è vero purtroppo... diciamo pure che il lavoro femminile è ben visibile e mai si può dimenticare...ti sarà capitato di rimanere traumatizzato da una donna, che ha appena passato lo straccio sui pavimenti, e tu... che avevi le scarpe un po sporche... lei ,nel vederti entrare...ti ha letteralmente incenerito con lo sguardo?! :D
    tutte le cose che fa un fidanzato, tipo tanto per dire: andare a cercare dove puoi scaricare lost in anteprima (telefilm molto bello) per vederlo prima di ritrovarti 90 enne (l'italia è sempre lenta su ste cose) sembrano cose da poco...magari ci hai perso tutta una notte tra ricerche e siti in inglese etc etc. questo è solo un esempio...staccare un rametto di mimosa del vicino, per fartela trovare la mattina, senza aver chiesto nulla, è una cosa carina...ma non dovuta. poi un uomo, quando ha una compagna con cui sta bene, si accende, è vivace, ha voglia di fare e condividere. una donna (non tutte) vede l'uomo come un peso, un qualcosa da dover gestire, rimediare, sistemare, organizzare...
    è proprio diverso l' approccio del vivere la coppia.
    un po' siamo fatte così, ma molto dipende dal fatto che la donna è oggi culturalmente ritenuta più sgobbona degli uomini...ma si può cercare di vedere aldilà dei soliti schemi mentali...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 13:00)
    ti sarà capitato di rimanere traumatizzato da una donna, che ha appena passato lo straccio sui pavimenti, e tu... che avevi le scarpe un po sporche... lei ,nel vederti entrare...ti ha letteralmente incenerito con lo sguardo?! :D

    è vero, che palle!

    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 13:00)
    una donna (non tutte) vede l'uomo come un peso, un qualcosa da dover gestire, rimediare, sistemare, organizzare...
    è proprio diverso l' approccio del vivere la coppia.

    Se fossero tutte così preferirei stare solo a vita!
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 12:23)
    Piccola provocazione: sarà perché ciò che fanno le donne vale di più per il semplice fatto che lo fano loro? :P

    Provocazione per niente piccola: ma le femmine, oggi, quanto costano agli uomini?
    Chi è che di solito si "svena" ? Le femminucce, forse?
    Vi chiedo: quante appartenenti alla "specie superiore" conoscete che si sono economicamente (*) rovinate per un uomo? Io nemmeno una! E non sono nato l'altro ieri! (Purtroppo.)

    __________________________________

    (*) Ah, già, gli uomini vanno a carte quarantotto perché tonti, immaturi, deficienti, etc.
    Eh sì...
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 13:00)
    ti sarà capitato di rimanere traumatizzato da una donna, che ha appena passato lo straccio sui pavimenti, e tu... che avevi le scarpe un po sporche... lei ,nel vederti entrare...ti ha letteralmente incenerito con lo sguardo?! :D

    è vero, che palle!

    ehh devi volare caro mio! :D
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 13:00)
    una donna (non tutte) vede l'uomo come un peso, un qualcosa da dover gestire, rimediare, sistemare, organizzare...è proprio diverso l' approccio del vivere la coppia.
    Se fossero tutte così preferirei stare solo a vita!

    il fatto è che sono fisime femminili queste, che vengono tramandate da nonna-madre e figlia. poi però non si va oltre a ciò che ci insegnano. se invece si ascolta davveroti rendi conto che alla maggior parte degli uomini il disordine, i piatti sporchi e il resto, non pretendono che siano le donne a farlo. per SECOLI le donna hanno insegnato ad altre donne cosa l'uomo desidera da una compagna, generalizzando e sbagliando...quando un uomo odia e non tollera più il disordine, fa da sé, se invece non gli da fastidio, lascia le cose come stanno, ma la casa delle bambole, linda e perfetta è una cosa femminile e una cultura tramandata da una generazione all'altra. però è con il tuo ragazzo che devi vivere, non con l' educazione e i principi femminili, che non hanno mai chiesto cosa veramente volevano i loro mariti...tocca a noi cambiare gli schemi! spesso quando andavo a trovare due miei amici sposati, il marito diceva alla moglie di fermarsi un attimo, di preferire l' ordine della casa a lui...sarà un messaggio questo o no?!
     
    Top
    .
  6. Paolo27bis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Provocazione per niente piccola: ma le femmine, oggi, quanto costano agli uomini?
    Chi è che di solito si "svena" ? Le femminucce, forse?
    Vi chiedo: quante appartenenti alla "specie superiore" conoscete che si sono economicamente (*) rovinate per un uomo? Io nemmeno una! E non sono nato l'altro ieri! (Purtroppo.)

    Costano talmente tanto che molti non possono permettersele (non sto parlando di prostitute) rinunciando così, a priori, persino a cercarle; non sono storie inventate, è la pura realtà di uomini d'oggi, che, sempre più al verde, sanno di non avere più nessuna chance di trovarsi una donna, perchè il loro status non glielo permette.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 13:40)
    il fatto è che sono fisime femminili queste, che vengono tramandate da nonna-madre e figlia. poi però non si va oltre a ciò che ci insegnano. se invece si ascolta davveroti rendi conto che alla maggior parte degli uomini il disordine, i piatti sporchi e il resto, non pretendono che siano le donne a farlo. per SECOLI le donna hanno insegnato ad altre donne cosa l'uomo desidera da una compagna, generalizzando e sbagliando...quando un uomo odia e non tollera più il disordine, fa da sé, se invece non gli da fastidio, lascia le cose come stanno, ma la casa delle bambole, linda e perfetta è una cosa femminile e una cultura tramandata da una generazione all'altra. però è con il tuo ragazzo che devi vivere, non con l' educazione e i principi femminili, che non hanno mai chiesto cosa veramente volevano i loro mariti...tocca a noi cambiare gli schemi! spesso quando andavo a trovare due miei amici sposati, il marito diceva alla moglie di fermarsi un attimo, di preferire l' ordine della casa a lui...sarà un messaggio questo o no?!

    Tu secondo me sei un uomo! :D
     
    Top
    .
  8. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 14:30)
    Tu secondo me sei un uomo!

    ah ah ah! :lol:

    le discussioni con i fidanzati, il rimprovero più frequente è sempre stato: "tu non mi ascolti" ....altro che lucidare l' argenteria, stare a pulire le fughe delle piastrelle o sbrinare il freezer...quello lo puoi fare, ma ascoltare, vuol dire non parlare per un bel po'...difficile, faticoso, disumano... preferisco lavare i piatti...anche l' automobile...:P alla fine ho dovuto per forza considerare questo errore, e metabolizzarlo...per poi ascoltare veramente. ti dirò di più: ho dovuto (per migliorare il processo di purificazione :P) smettere di ascoltare le donne. mia madre è sempre stata una donna tranquilla, lei non vuole assolutamente darti pillole di saggezza su cose che può anche sbagliare , quindi consigli sugli uomini non me ne ha mai dati. mio padre sì, zie e pareti femmine o alcune amiche di mia madre, sì...e si sbagliavano di grosso. mio padre a parte alcune cose...non si è sbagliato.
    ho visto un netto distacco, su cosa dicono le madri dei ragazzi con cui sono stata, erano atrocemente opposte da quello che volevano i loro figli.: quindi non ascolto più le mamme dei fidanzati, non vi diranno MAI, cosa veramente il loro figli desiderano.
    cosa è importante per lui, lo sa solo lui. e lui non è l'uomo fatto con lo stampino uguale ad altri uomini, ha la sua personalità...sì, sembra la scoperta dell'acqua calda, ma poi tutti passeranno giornate a discutere, su quello che una donna fa per lui...e sarà sempre: pulire, stirare, cucinare, riordinare, scheggiarsi l'unghia per questo e quello...
    vuol dire che crediamo che è questo che vogliono tutti gli uomini, perché pensiamo che sono fatti tutti allo stesso modo...purtroppo lo credono anche le loro madri..che spesso antepongono il figlio maschio al marito...
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo27bis @ 9/3/2007, 13:42)
    Costano talmente tanto che molti non possono permettersele (non sto parlando di prostitute) rinunciando così, a priori, persino a cercarle; non sono storie inventate, è la pura realtà di uomini d'oggi, che, sempre più al verde, sanno di non avere più nessuna chance di trovarsi una donna, perchè il loro status non glielo permette.

    Lo so, Paolo, lo so bene.
     
    Top
    .
  10. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 14:30)
    [
    Tu secondo me sei un uomo! :D

    L'ho pensato diverse volte anch'io... ma che cazzata questa qui di doversi spacciare per donna quando si è uomo e viceversa! A quanto pare succede spesso nei forum... Io per esempio sono un uomo (oramai ve lo dovevo svelare! :rolleyes: )
     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 9/3/2007, 18:58)
    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 14:30)
    [
    Tu secondo me sei un uomo! :D

    L'ho pensato diverse volte anch'io... ma che cazzata questa qui di doversi spacciare per donna quando si è uomo e viceversa! A quanto pare succede spesso nei forum... Io per esempio sono un uomo (oramai ve lo dovevo svelare! :rolleyes: )

    lelen, vieni a controllare se sono veramente una donna! :D
    strider che ha il radar per queste cose non ha dubbi:) ... non credo sia il solo (...spero). le cose che dico possono anche essere sbagliate, non condivisibili o non piacere a tutti...ma questo significa che si è maschi per forza?
    allora giubizza è un uomo quando mi contraddice... ed è una donna quando è d'accordo con me...anzi tutti voi sarete "accusati" di essere degli uomini ogni volta che non siete d'accordo con me, ahahah ecco!! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 19:28)
    lelen, vieni a controllare se sono veramente una donna! :D

    vengo a costatarlo io come inviato del forum... :rolleyes:
    ma ti avviso che per verificarlo dovrò "sondare" fino in profondità.... :D
     
    Top
    .
  13. lelen
     
    .

    User deleted


    Ok Giubizza fallo tu...
     
    Top
    .
  14. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    regalando mimose (fiore umile e puzzolente,

    Vallo a comprare adesso un mazzetto di mimose. Fbnculo.

    CITAZIONE (silverback @ 9/3/2007, 13:32)
    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 12:23)
    Piccola provocazione: sarà perché ciò che fanno le donne vale di più per il semplice fatto che lo fano loro? :P

    Provocazione per niente piccola: ma le femmine, oggi, quanto costano agli uomini?
    Chi è che di solito si "svena" ? Le femminucce, forse?
    Vi chiedo: quante appartenenti alla "specie superiore" conoscete che si sono economicamente (*) rovinate per un uomo? Io nemmeno una! E non sono nato l'altro ieri! (Purtroppo.)

    __________________________________

    (*) Ah, già, gli uomini vanno a carte quarantotto perché tonti, immaturi, deficienti, etc.
    Eh sì...

    Le donne per un uomo costano e tanto.
    Questo concetto non sara' mai ripetuto a sufficienza.
     
    Top
    .
  15. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 20:57)
    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 19:28)
    lelen, vieni a controllare se sono veramente una donna! :D

    vengo a costatarlo io come inviato del forum... :rolleyes:
    ma ti avviso che per verificarlo dovrò "sondare" fino in profondità.... :D

    Non la conosco ma sono del parere che juliya sia una ragazza, "romana de Roma", "anomala", ovvero non appartenente alla massa femminile, per quanto riguarda certi idioti discorsi.
    Credo altresi' che l'aver frequentato questo forum l'abbia molto "affinata", ma proprio perchè era "diversa" in partenza.
    Non solo: ritengo che ella sia una 21/enne che non si fa tante seghe mentali, a differenza di moltissime sue coetanee, e che le piaccia pure molto il sesso.
    Di questi tempi non è poco...
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4926 views
  Share  
.