La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonmorto
     
    .

    User deleted


    Avete visto il logo della festa della donna del 2007? Eccolo

    image

    preso da http://en.wikipedia.org/wiki/International_Women%27s_Day


    È il riassunto del femminismo in un logo. Le donne sono le vittime e la società non punisce i colpevoli maschi per via di una grande cospirazione maschile contro le donne.

    Lelen hai notato che alla fine del documento che hai postato c'è scritto che le donne vivono di più perché sono più forti? Non è la stessa cosa che dire che gli uomini sono più deboli? Però detto nel primo modo sembra una valorizzazione della donna invece che una svalutazione degli uomini. Smetti di svalutare gli uomini facendo finta di fare buone azioni.

    EDIT: cmq dopo aver osservato meglio mi sono accorto che a parte il pezzo misandrico finale il documento fa riflettere. Quello che fanno le donne è spesso meno evidente e dato per scontato. Grazie per averlo postato. Rimani comunque una femminista antipatica :P.

    Edited by nonmorto - 9/3/2007, 01:56
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 8/3/2007, 19:59)
    mamma mia, sto ancora piangendo per la commozione!

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    ma la festa della donna non è il 6 gennaio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 8/3/2007, 20:47)
    ma la festa della donna non è il 6 gennaio?

    si potrebbero unificare? :P
     
    Top
    .
  5. lelen
     
    .

    User deleted


    Nonmorto (ma chi sei, un utente redivivo?) anch e ame non paice l'ultim aparte di quel link che ho postao al volo e che dunque non ho avuto tempo di commentare nei dettagli. Trovo anch'io patetica e misandrica la parte finale, ma il mio scopo era per l'appunto riflettere con voi sul lavoro invisibile svolto dalle donne, soprattutto quelle che secondo la società consumistica "non lavorano" perché non producono... Innaffiare una pianta, stirare una camicia, cambiare una tenda, scrivere un bigliettino d'auguri, preparare una torta, telefonare per un appuntamento dal pediatra o scolastico, raccogliere i cocci di un bicchiere rotto etc. etc. etc. etc. etc. sono tutte attività costanti che una donna ( non pigra, non fuori di testa) fa per rendere più accogliente, migliore e armoniosa la casa nonché la vita , propria e di chi le sta intorno. Ecco perché le donne si sono rottee hannoa ccolto subito il messaggio femminsta e delle industrie di "produrre" ossia di svolgere attività riconosciute e remunerate.
    Non dimenticherò mai il giorno in cui anni fa, la figlia più piccola mi disse: "Mamma ma perché tu non fai niente? Tutte le mamme delle mie amiche lavorano". Subito dopo mi chiese come mai non fosse ancora pronto il pranzo; allora le risposi: "Sono obbligata a prepararlo? Se sì allora questo è il mio lavoro". Vedete quanto siamo condizionati?
    In quanto alla data dell'8 marzo... su non fate i pignoli! È chiaramente una data simbolica. Anche Gesù mica è nato effettivamente il 25 dicembre ma a nessuno (tranne ai Testimoni di Geova ) verrebbe in mente di spostare o annullare il Natale! E per il manifesto che ricorda la violenza sulle donne... che c'è di male? dare l'idea che tutti i maschi siano potenziali strupatori è certamente sbagliato e irrita anche me (figuriamoci se fossi un uomo!).
    Ma sottovalutare questa vergognosa realtà, come si tende a fare qui, è pericoloso oltre che profondamente ingiusto nei confronti delle tante, troppe vittime (quando a subire sarà una donna a voi cara, be' allora affronterete l'argomento in modo differente e meno superficiale)
     
    Top
    .
  6. cabezon
     
    .

    User deleted


    Rispondo a te ma in generale quel link che hai postato, riassume il pensiero delle donne e sembra uno spot, capisco che vogliate tirare acqua al vs mulino però....
    Perchè non dico non sia vero, ma allora posso farne uno io in cui riprendendo tutto il lavoro della donna quando questa va a letto domanda al marito, " ma non dovevi finire di vedere il programma?" e lui " no perchè domani mi alzo come tutti i giorni alle 5 per andare in cantiere" oppure " no perchè domani ho una giornataccia non torno nemmeno a pranzo", e potrei continaure all'infinito, il fatto è che giustamente dici tu, molte volte il lavoro di casalinga è oscuro, ma mi rifiuto di far sempre passare sta cosa che le donne si fanno il mazzo e gli uomini si divertono, perchè allora vorrei capire il motivo perchè i casi di depressione, suicidio, e di aspettative di vita sono peggiori negli uomini se non facciamo mai nulla?
    Infine una considerazione sull'8 marzo ma sugli uomini che escono in questa serata, ieri sera mi sono ritrovato dopo una partita di calcio a mangiare in un ristorante con la pista da ballo, ebbene a parte lo strip e i comportamenti degli essere superiori, uguali in toto a quelli di noi povere bestie papponi e sfruttatori del corpo femminile quando vediamo uno strip, vorrei capire perchè gli uomini di domani ossia quelli che hanno oggi sui 18/20 anni cercano in ogni modo di nascondere la loro mascolinità, attraverso depilazioni, cerette alle braccia e sopracciglia, mutande bene in vista se non perizoma, sinceramente sta cosa mi fa incazzare di brutto li prenderei a schiaffi, e a sto punto riprendendo la frase del film figt club (il senso non la ricordo alla lettera): "nasciamo da donne, siamo cresciuti da donne mi domando se abbiamo proprio bisogno di altre donne nella ns vita"
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    lelen
    non ho mai pensato che mia mamma non facesse niente, nemmeno da piccola. i miei genitori lavorano tutti e due, ma non gli ho mai dato peso a ciò che facevano fuori casa. ricordo un sabato da piccola dissi a mia madre che volevo aiutarla nelle faccende...poi il giorno dopo mi chiese lei se volevo aiutarla e le risposi: "nono, ma come fai a fare tutte ste cose non ti stufi?"
    però ha anche ragione cabezon, e a casa ci son cose che anche gli uomini fanno (se non sono pigri) cambiare una lampada, quando si comprano mobili (tipo quelli dell'ikea) montarli, tagliare il prato, buttare la spazzatura, sistemare e aggiustare un sacco di cose... curare il giardino...che per una donna non è facilissimo,ti sarà capitato di dover imbiancare casa?poi ci sono uomini di una certa età che si fanno il vino, curano l'orto, alberi da frutto e così anche se in pensione arrotondano un po'. quando vedo le generazioni precedenti alle mie mi chiedono sempre, ma cosa mangiano questi per far tutte ste cose? ci manca pure che uno non rispetta tutto questo.
     
    Top
    .
  8. cabezon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 10:47)
    lelen
    non ho mai pensato che mia mamma non facesse niente, nemmeno da piccola. i miei genitori lavorano tutti e due, ma non gli ho mai dato peso a ciò che facevano fuori casa. ricordo un sabato da piccola dissi a mia madre che volevo aiutarla nelle faccende...poi il giorno dopo mi chiese lei se volevo aiutarla e le risposi: "nono, ma come fai a fare tutte ste cose non ti stufi?"
    però ha anche ragione cabezon, e a casa ci son cose che anche gli uomini fanno (se non sono pigri) cambiare una lampada, quando si comprano mobili (tipo quelli dell'ikea) montarli, tagliare il prato, buttare la spazzatura, sistemare e aggiustare un sacco di cose... curare il giardino...che per una donna non è facilissimo,ti sarà capitato di dover imbiancare casa?poi ci sono uomini di una certa età che si fanno il vino, curano l'orto, alberi da frutto e così anche se in pensione arrotondano un po'. quando vedo le generazioni precedenti alle mie mi chiedono sempre, ma cosa mangiano questi per far tutte ste cose? ci manca pure che uno non rispetta tutto questo.

    ma infatti vedi a me non piacciono gli spot, tipo la donna 10 ore di pulizia di casa inquadrata sempre perfetta, l'uomo canotta panza birra flautolenze stravaccato,questi sono i messaggi, ecco perchè non mi piace il link postato, perchè sarà vero che ci sono donne che anche maritate sono "sole", ma di contro ti posso citare il caso di mio zio, che viveva per mia zia, nel senso che ogni suo desiderio era un ordine e lui era felice di esaudirlo anzi non gli pesava, alla fine si è ritrovato becco e senza un soldo perchè quella gli ha tolto tutto ed è fuggita con un altro e lui deve anche mantenere i figli, la più piccola odia la madre.
     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Vabbè Julyia, anche tu sminuisci l'uomo col tuo post: i mobili IKEA penso che sia capace di montarli anche una bambino: è come giocare al lego! :)
    Perchè distinguere i mestieri di casa maschili da quelli femminili? Curare l'orto, tagliare la siepe o avvitare una lampada è da uomini, lavare i piatti e scopare è da donne, ecc...
    In un rapporto come si deve il termine collaborazione dice tutto, senza aggiungere altro.
    E poi, perchè negarlo? Esiste in effetti un periodo di vita in cui i figli danno un po' per scontato tutto il lavoro che fa una mamma casalinga, a differenza del papà "che torna a casa dal lavoro ed è stanco": l'ho sentita spesso anch'io questa frase. Ma non c'è nulla di anormale e strano, così è la vita: una mamma normale non dovrebbe lamentarsi di questo perchè funziona così.
    Se poi quando i figli diventano adulti queste pretese nei confronti della madre da un lato e del padre dall'altro continuano, allora si entra nel patologico, e nascono quelli che a trent'anni ancora si fanno fare il letto dalla mamma (ndr: uomini E DONNE).
    P.S.: cosa vuol dire "fare il vino"? Imbottigliarlo o farlo? :blink:
     
    Top
    .
  10. cabezon
     
    .

    User deleted


    mi fate capire una cosa, perchè voi donne vi soffermate sempre sul fattore, piatti, cena, pulizia, possibile che un rapporto di coppia la parità si veda in queste cose? Delle volte mi stupisco, perchè se un uomo fa ste cose allora è moderno rispetta la moglie, poi magari la tratta da puttana, invece uno magari non lo fa è un maschilista. Io per esempio sono negato per le "faccende di casa", nel senso che ho un modo tutto mio, e ti dico avendo convissuto un paio d'anni non ho mai chiesto che lei facesse tutto ma io avevo i miei tempi, dopo però magari le facevo da autista o rimanevo fino alle 3 del mattino ad aiutarla a studiare. Mi sembra riduttivo qualificare la parità o il rispetto su queste cose.
     
    Top
    .
  11. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cabezon @ 9/3/2007, 12:06)
    Io per esempio sono negato per le "faccende di casa", nel senso che ho un modo tutto mio, e ti dico avendo convissuto un paio d'anni non ho mai chiesto che lei facesse tutto ma io avevo i miei tempi, dopo però magari le facevo da autista o rimanevo fino alle 3 del mattino ad aiutarla a studiare. Mi sembra riduttivo qualificare la parità o il rispetto su queste cose.

    E questo cos'altro è se non pura e semplice collaborazione, come dicevo io?
     
    Top
    .
  12. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabbè Julyia, anche tu sminuisci l'uomo col tuo post: i mobili IKEA penso che sia capace di montarli anche una bambino: è come giocare al lego! :)

    monta tutta una cucina dell'ikea e tutti i mobili per la casa(bagno-camera da letto-soggiorno)...poi ne riparliamo.
    il fatto è pur stimando e rispettando lelen, è rimasta ancora nell'immagine della coppia o della famiglia stile anni 50. vede la donna in grembiule con le guance sporche di farina, e l'uomo in vestaglia che aspetta la cena. bhe questa non è stata la mia vita, né quella dei miei amici, conoscenti e colleghi. mio padre spesso ha preparato la cena, le grigliate se ne occupa sempre lui, fa il pane e la pizza fatta in casa, fa il vino, ha un pero che fa due qualità di pere diverse perché ha fatto un innesto,(non so dirti altro, non me ne intendo). ha un giardino, dove se ne occupa solo lui, che potrebbe far invidia ad un giardiniere che lo fa di professione.

    senza nulla togliere a mia madre, che fa ancora le tagliatelle fatte in casa e le marmellate con le pesche del nostro albero, e sono giovani!!...insomma è una collaborazione dove non c'è la donna serva e il marito signore.

    oggi i giovani si arrangiano, vai a chiedere quanti ragazzi 18enni, hanno rimesso a nuovo una moto, una macchina, una barca mal concia presa a poco. il mio ragazzo sa fare un sacco di cose manuali, ma non sa di saper fare tante cose, perché non se ne vanta. e non è solo il mio ragazzo, la maggior parte dei ragazzi, aggiornano il pc da soli, se c'è un problema sanno dove mettere le mani e questo è risparmiare per i genitori, cosa che mooolte ragazze non sanno fare e non si interessano saper fare.
    anche amici ricchi hanno fatto lavoretti sotto pagati, tipo il piastrellista, hanno imparato un mestiere e lo hanno messo da parte come un qualcosa che può sempre servire.
    l'unica differenza è che gli uomini in genere non si vantano di queste cose, le donne un po te lo fanno pesare ed è questo, solo questo che dovrebbe cambiare.
    CITAZIONE
    Perchè distinguere i mestieri di casa maschili da quelli femminili? Curare l'orto, tagliare la siepe o avvitare una lampada è da uomini, lavare i piatti e scopare è da donne, ecc...:

    ci sono lavori che una donna preferisce non fare; guarda un po' quello di cambiare una lampada è usato come esempio per le donne che rischiano gli incidenti domestici...sai che le casalinghe ora sono assicurate e devi esserlo per legge, no? anche il lavandino otturato una donna preferisce chiamare l' idraulico...non l'idraulica :P
    CITAZIONE
    In un rapporto come si deve il termine collaborazione dice tutto, senza aggiungere altro.
    E poi, perchè negarlo? Esiste in effetti un periodo di vita in cui i figli danno un po' per scontato tutto il lavoro che fa una mamma casalinga, a differenza del papà "che torna a casa dal lavoro ed è stanco": l'ho sentita spesso anch'io questa frase.Ma non c'è nulla di anormale e strano, così è la vita: una mamma normale non dovrebbe lamentarsi di questo perchè funziona così.
    Se poi quando i figli diventano adulti queste pretese nei confronti della madre da un lato e del padre dall'altro continuano, allora si entra nel patologico, e nascono quelli che a trent'anni ancora si fanno fare il letto dalla mamma (ndr: uomini E DONNE).

    boh sarò strana io non ho mai dato per scontato quello che fa mia madre, a volte per farla uscire dalle sue mansioni, tipo mentre si faceva la spesa, dovevo tirarla per un braccio per farla sedere in un bar a prendere un caffè, poi finalmente ci sono riuscita a farla rilassare un po'. mi ha sempre confezionato gli abiti per carnevale, (non quelle stoffette che trovi al supermercato) e tutte le altre mamme le chiedevano quanto aveva speso, lei rispondeva: "poco ho comprato solo la stoffa", anche se piccola, come potevo non capire la differenza; il fatto che lei lo avesse creato e non comprato bello pronto? la cosa buffa è che lo farebbe anche ora se glielo chiedessi... ma non potrei dire che mio padre non fa nulla, se non ha nulla da fare si mette ad aggiustare qualcosa o a pianificare delle cose...insomma sono degli stacanovisti saranno dopati cosa ne so...i figli sono sempre gli ultimi a sapere le cose :P
    CITAZIONE
    P.S.: cosa vuol dire "fare il vino"? Imbottigliarlo o farlo? :blink

    fare il vino intendevo dire: trasformare l'uva in vino.image
     
    Top
    .
  13. cabezon
     
    .

    User deleted


    non mi hai capito, era un pò off topic, nel senso parlo di collaborazione, però noto in generale che ogni qualvolta si parla con una donna, ci si focalizza sempre sulle operazioni di casa, cioè io potrei pure farle da autista, massaggi, riportale l'acqua dai monti perchè pura, farle vedere tutta la tv che le piace, ma poi non fare un piatto oppure aspettare un pò prima di farlo che si passa come colui che non aiuta e se ne frega di lei, parlo sia per esperienza personale, che di disacorsi che si fanno con donne che incontri a cena e via discorrendo.


    Ps juliya il vino lo faccio pure io, come il limoncello, non sai che serate :D

    Edited by cabezon - 9/3/2007, 12:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cabezon @ 9/3/2007, 12:21)
    non mi hai capito, era un pò off topic, nel senso parlo di collaborazione, però noto in generale che ogni qualvolta si parla con una donna, ci si focalizza sempre sulle operazioni di casa, cioè io potrei pure farle da autista, massaggi, riportale l'acqua dai monti perchè pura, farle vedere tutta la tv che le piace, ma poi non fare un piatto oppure aspettare un pò prima di farlo che si passa come colui che non aiuta e se ne frega di lei, parlo sia per esperienza personale, che di disacorsi che si fanno con donne che incontri a cena e via discorrendo.

    Piccola provocazione: sarà perché ciò che fanno le donne vale di più per il semplice fatto che lo fano loro? :P
     
    Top
    .
  15. cabezon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 9/3/2007, 12:23)
    CITAZIONE (cabezon @ 9/3/2007, 12:21)
    non mi hai capito, era un pò off topic, nel senso parlo di collaborazione, però noto in generale che ogni qualvolta si parla con una donna, ci si focalizza sempre sulle operazioni di casa, cioè io potrei pure farle da autista, massaggi, riportale l'acqua dai monti perchè pura, farle vedere tutta la tv che le piace, ma poi non fare un piatto oppure aspettare un pò prima di farlo che si passa come colui che non aiuta e se ne frega di lei, parlo sia per esperienza personale, che di disacorsi che si fanno con donne che incontri a cena e via discorrendo.

    Piccola provocazione: sarà perché ciò che fanno le donne vale di più per il semplice fatto che lo fano loro? :P

    che fa leggi nella mente? :P
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4926 views
  Share  
.