La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che l'articolo da te postato confermi, in sostanza, il fatto che la data convenzionale sia un falso storico.
    Tanto che l'episodio "simile" rintracciato (a posteriori) è di tre anni dopo e non è nemmeno accaduto l'8 Marzo (ma il 25).
    Nell'episodio citato invece da Stella (che si presterebbe - a suo dire - a simboleggiare meglio la ricorrenza), morirono, assieme a 500 donne, anche 100 uomini.

    Sarebbe facilissimo invece prendere uno degli infiniti episodi di mattanze maschili (nei crolli in miniera, in guerra, nei cantieri, ecc.) e rinfacciarlo all'infinito alle donne - applicando la medesima logica colpevolizzatrice - considerato il fatto che da sempre gli uomini si prestano ai lavori più rischiosi, logoranti e faticosi, per permettere alle loro donne ed alle loro famiglie di godere di un po' di benessere.

    Come scrive Rino nel suo libro, il racconto Femminista è infatti falso anche quando (e non è questo il caso) cita fatti veri:
    Esso sa raccontare agli uomini solo del male che essi hanno arrecato alle donne.
    Ma dimentica volutamente di raccontare tutto il bene che le donne ne hanno ricevuto (e tutto il male che esse hanno arrecato).
    Una logica strabica che ha il solo scopo di colpevolizzare un genere per esigere un (sempre inestinguibile) risarcimento.


    Lorenzo

    Edited by ventiluglio - 7/3/2006, 23:15
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4939 views
  Share  
.