La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonireve @ 3/3/2008, 13:09)
    Già.
    E' per questo che vorrei vedere dare la stessa rilevanza al 14 ottobre, ovvero la giornata in cui si ricordano tutte le vittime del lavoro, che sono in stragrande maggioranza uomini.

    Giusto Toni. Ma si tratta di tragedie con responsabilità diverse: i morti sul lavoro sono (disgrazie a parte) la conseguenza dell'avidità mpadronale e rispecchiano una disparità di classe. Le donne invece che sono morte si presume, in quella maldetta fabbrica sono vittime di due carnefici:
    il maschilismo, da non confondere semplicemente con l'uomo, che lede la dignità femminile e il padrone che se ne frega dei diritti delle operaie.
    Di questo si é discusso spesso in quelli che qualcuno ha definito, secondo me impropriamente, "anni di piombo"e credo che se la scelta come simbolo dell'8 marzo é caduta sulla storia di quelle donne e non su altre, é proprio perché quella situazione rappresenta il doppio cappio che pendeva sulle donne. Chi usato espressamente il passato, malgrado ci sia ancora tanta strada da fare per ciò che concerne il rispetto tra uomini e donne. E se questo pesa sugli uomini, state pur certi che anche le donne hanno la loro croce da portare.
    Ma giustamente non é questo il luogo adatto per parlarne giacché sotto la lente d'ingrandimento una volta tanto, giustamente si mette il malessere al maschile. Niente in contrario,anzi vi ringrazio per tutte le cose nuove e interessanti che ho potuto apprendere. Anche come madre, mi é molto utile. Però non perdiamo di vista che tutti soffriamo. Perché non é ma così che un genere é totalmente soddisfatto e l'altro per niente!
    E (parafrasando i miei amici indiani)... prima di giudicare un uomo bisognerebbe esserlo stato per almeno tre lune! Idem per quanto riguarda la donna (anzi visto che di lune ne abbiamo tante... forse tre non basterebbero per capirci! :D :shifty: )
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4939 views
  Share  
.