La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fantuzzy da Podium Varinum
     
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reduan @ 3/3/2008, 13:15)
    CITAZIONE (Ritavi @ 3/3/2008, 11:44)
    Se per questo il 25 dicembre si festeggia la nascita di Cristo, però che io sappia nessuno sostiene che sia nato proprio quel giorno, tutti sono consapevoli del fatto che è una data scelta arbitrariamente ... :)

    Ok, quindi il femminismo è una religione. Basta intendersi, che ci vuole !?

    Ma no, cosa c'entra, mi riferivo al fatto di volergli dare anche un'"origine storica" una specie di fondamento e giustificazione serie.

    Sabato, ad esempio, ho letto sul giornaletto locale del mio paese che tiene una rubrica tratta dall'archivio storico, di una lettera, scritta da uno studente universitario a un giornale a difesa degli operai di una fabbrica tessile (per la maggior parte donne).

    Nella lunga lettera c'erano frasi come questa:

    L'orario dalle 6.30 alle 20 è pesante per qualsiasi operaio, in particolar modo per le ragazze>.

    Insomma, si sosteneva che proprio per riguardo al "delicato sesso femminile" le condizioni di lavoro avrebbero dovuto essere migliorate. La lettera era datata 30 marzo 1895, e in seguito l'orario di lavoro venne ridotto.

    Allora, a questo punto, si potrebbe istituire il 30 marzo come "Giorno di ringraziamento agli uomini

    Edited by Ritavi - 3/3/2008, 13:37
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4939 views
  Share  
.