La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabbè Julyia, anche tu sminuisci l'uomo col tuo post: i mobili IKEA penso che sia capace di montarli anche una bambino: è come giocare al lego! :)

    monta tutta una cucina dell'ikea e tutti i mobili per la casa(bagno-camera da letto-soggiorno)...poi ne riparliamo.
    il fatto è pur stimando e rispettando lelen, è rimasta ancora nell'immagine della coppia o della famiglia stile anni 50. vede la donna in grembiule con le guance sporche di farina, e l'uomo in vestaglia che aspetta la cena. bhe questa non è stata la mia vita, né quella dei miei amici, conoscenti e colleghi. mio padre spesso ha preparato la cena, le grigliate se ne occupa sempre lui, fa il pane e la pizza fatta in casa, fa il vino, ha un pero che fa due qualità di pere diverse perché ha fatto un innesto,(non so dirti altro, non me ne intendo). ha un giardino, dove se ne occupa solo lui, che potrebbe far invidia ad un giardiniere che lo fa di professione.

    senza nulla togliere a mia madre, che fa ancora le tagliatelle fatte in casa e le marmellate con le pesche del nostro albero, e sono giovani!!...insomma è una collaborazione dove non c'è la donna serva e il marito signore.

    oggi i giovani si arrangiano, vai a chiedere quanti ragazzi 18enni, hanno rimesso a nuovo una moto, una macchina, una barca mal concia presa a poco. il mio ragazzo sa fare un sacco di cose manuali, ma non sa di saper fare tante cose, perché non se ne vanta. e non è solo il mio ragazzo, la maggior parte dei ragazzi, aggiornano il pc da soli, se c'è un problema sanno dove mettere le mani e questo è risparmiare per i genitori, cosa che mooolte ragazze non sanno fare e non si interessano saper fare.
    anche amici ricchi hanno fatto lavoretti sotto pagati, tipo il piastrellista, hanno imparato un mestiere e lo hanno messo da parte come un qualcosa che può sempre servire.
    l'unica differenza è che gli uomini in genere non si vantano di queste cose, le donne un po te lo fanno pesare ed è questo, solo questo che dovrebbe cambiare.
    CITAZIONE
    Perchè distinguere i mestieri di casa maschili da quelli femminili? Curare l'orto, tagliare la siepe o avvitare una lampada è da uomini, lavare i piatti e scopare è da donne, ecc...:

    ci sono lavori che una donna preferisce non fare; guarda un po' quello di cambiare una lampada è usato come esempio per le donne che rischiano gli incidenti domestici...sai che le casalinghe ora sono assicurate e devi esserlo per legge, no? anche il lavandino otturato una donna preferisce chiamare l' idraulico...non l'idraulica :P
    CITAZIONE
    In un rapporto come si deve il termine collaborazione dice tutto, senza aggiungere altro.
    E poi, perchè negarlo? Esiste in effetti un periodo di vita in cui i figli danno un po' per scontato tutto il lavoro che fa una mamma casalinga, a differenza del papà "che torna a casa dal lavoro ed è stanco": l'ho sentita spesso anch'io questa frase.Ma non c'è nulla di anormale e strano, così è la vita: una mamma normale non dovrebbe lamentarsi di questo perchè funziona così.
    Se poi quando i figli diventano adulti queste pretese nei confronti della madre da un lato e del padre dall'altro continuano, allora si entra nel patologico, e nascono quelli che a trent'anni ancora si fanno fare il letto dalla mamma (ndr: uomini E DONNE).

    boh sarò strana io non ho mai dato per scontato quello che fa mia madre, a volte per farla uscire dalle sue mansioni, tipo mentre si faceva la spesa, dovevo tirarla per un braccio per farla sedere in un bar a prendere un caffè, poi finalmente ci sono riuscita a farla rilassare un po'. mi ha sempre confezionato gli abiti per carnevale, (non quelle stoffette che trovi al supermercato) e tutte le altre mamme le chiedevano quanto aveva speso, lei rispondeva: "poco ho comprato solo la stoffa", anche se piccola, come potevo non capire la differenza; il fatto che lei lo avesse creato e non comprato bello pronto? la cosa buffa è che lo farebbe anche ora se glielo chiedessi... ma non potrei dire che mio padre non fa nulla, se non ha nulla da fare si mette ad aggiustare qualcosa o a pianificare delle cose...insomma sono degli stacanovisti saranno dopati cosa ne so...i figli sono sempre gli ultimi a sapere le cose :P
    CITAZIONE
    P.S.: cosa vuol dire "fare il vino"? Imbottigliarlo o farlo? :blink

    fare il vino intendevo dire: trasformare l'uva in vino.image
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4939 views
  Share  
.