La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cabezon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 9/3/2007, 10:47)
    lelen
    non ho mai pensato che mia mamma non facesse niente, nemmeno da piccola. i miei genitori lavorano tutti e due, ma non gli ho mai dato peso a ciò che facevano fuori casa. ricordo un sabato da piccola dissi a mia madre che volevo aiutarla nelle faccende...poi il giorno dopo mi chiese lei se volevo aiutarla e le risposi: "nono, ma come fai a fare tutte ste cose non ti stufi?"
    però ha anche ragione cabezon, e a casa ci son cose che anche gli uomini fanno (se non sono pigri) cambiare una lampada, quando si comprano mobili (tipo quelli dell'ikea) montarli, tagliare il prato, buttare la spazzatura, sistemare e aggiustare un sacco di cose... curare il giardino...che per una donna non è facilissimo,ti sarà capitato di dover imbiancare casa?poi ci sono uomini di una certa età che si fanno il vino, curano l'orto, alberi da frutto e così anche se in pensione arrotondano un po'. quando vedo le generazioni precedenti alle mie mi chiedono sempre, ma cosa mangiano questi per far tutte ste cose? ci manca pure che uno non rispetta tutto questo.

    ma infatti vedi a me non piacciono gli spot, tipo la donna 10 ore di pulizia di casa inquadrata sempre perfetta, l'uomo canotta panza birra flautolenze stravaccato,questi sono i messaggi, ecco perchè non mi piace il link postato, perchè sarà vero che ci sono donne che anche maritate sono "sole", ma di contro ti posso citare il caso di mio zio, che viveva per mia zia, nel senso che ogni suo desiderio era un ordine e lui era felice di esaudirlo anzi non gli pesava, alla fine si è ritrovato becco e senza un soldo perchè quella gli ha tolto tutto ed è fuggita con un altro e lui deve anche mantenere i figli, la più piccola odia la madre.
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4939 views
  Share  
.