La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mi.ro
     
    .

    User deleted


    E cosa dovremmo dimostrarti con questa coesione di gruppo? Se risultassimo "slegati" cose ne potresti dedurre, che le nostre istanze sono sbagliate? Allora anche quelle delle donne che non si trovano d'accordo dovrebbero smentire tutto l'apparato ideologico femminista. Così, tanto per cominciare ad applicare realmente la parità fra i generi...
    Risposte:
    A) Se come affermi, le cause alla base delle nostre accuse non sono nel femminismo, perché mai le cause delle discriminazione nei confronti delle donne avrebbero dovuto essere tutte imputabili al maschilismo? Nel passato la donna è stata discriminata quanto lo è stato l'uomo, se si fa lo sforzo di contestualizzare diacronicamente l'evento. La modernità e l'area neutrale e asessuata dei ruoli hanno scatenato la guerra fra i generi. La donna ha attaccato l'uomo come responsabile di tutti i suoi mali. Le donne hanno fatto gruppo e hanno identificato ogni loro difficoltà individuale come derivata dall'appertenenza di genere. Le donne sono state le prime a rifiutare la distinzione, la relativizzazione, la specificità.
    B) Per svantaggi e privilegi cosa intendi. Legge? Natura? Costume?
    C) Difficile rispondere. Dal mio personale punto di vista, dopo trent'anni vissuti con il dito puntato contro in quanto uomo, e senza mai aver fatto nulla a una donna, cosa dovrei risponderti. Mi avete dichiarato guerra in quanto uomo. Mi avete odiato. Tutte le donne con cui mi sono confrontato nella mia vita, in tutti gli ambiti, hanno sempre avuto più o meno implicitamente qualcosa da ridire sulla mia essenza. Cosa dovrei risponderti adesso?

    Per finire, non so se te ne sei accorta, ma legalmente la donna già ha la parità! Moralmente non capisco cosa significhi. Moralmente. Usi delle parole che valgono da sole come un'enciclopedia. Che significa "moralmente pari"? Niente. Appunto.

    Roberto

    Edited by mi.ro - 9/3/2004, 19:06
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4940 views
  Share  
.