La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Come vedi caro Abigor, i pareri sono diversi e tu non rappresenti in toto il pensiero di U3000 . Per cui alla tua domanda ("Dove hai letto che noi vogliamo azzerare le conquiste femminili?") rispondo semplicemente: proprio in questo forum e continuamente!
    Tu non avrai questo intento, ma molti si e devi prenderne atto.
    Reduan, tu affermi che UNO dei vostri nemici é il Femminismo: finora non ho letto niente in merito ad altri eventuali nemici della parità. Non una virgola su chi ha interesse a sottomettere uomini e donne! E se io ne parlo cercando di allargare unpo pò la vostra ristretta visione delle cose, ecco che sono la sognatrice di turno: ma la vostra visuale é davvero così limitata o fate finta perché é più comodo e preferite non andare oltre?
    Ormai vi siete cristallizzarti su un capro espiatorio... Ognuno vede il diavolo dove vuole! Allora dovreste fare un passo indietro per capire, almeno confrontandovi tra di voi ( visto che non lo volete fare con me):
    A) Se é vero che le donne sono state discriminate per secoli e dunque doveva reagire
    B) Se é vero che oggi la donna ha solo privilegi e l'uomo solo svantaggi
    C) Se le lotte delle donne sono state completamente inutili anzi dannose per l'uomo oltre che per la donna stessa.
    E se alla prima domande rispondete con un NO
    e con un SI alla seconda e alla terza, allora significa che mancate totalmente di obiettività e non c'é speranza.
    Ma se rispondete perlomeno con un SI alla prima... prego Signori, spiegatemi cosa avrebbero dovuto fare le donne anziché aggregarsi e lottare unite contro la discriminazione (come del resto state cercando di fare voi per mooolto meno!!!).
    E cosa devono fare le donne (se non in Italia, nel mondo) per ottenere il riconoscimento dei loro diritti???
    Oltre al Femminismo conoscete qualche altra forma di lotta che affermi il diritto della donna ad essere considerata pari (NON UGUALE) all'uomo legalmente nonché morlamente?

    Edited by lelen - 9/3/2004, 14:56
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4940 views
  Share  
.