La bufala dell' 8 MARZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Miei cari...
    chiaramente quanto da voi riportato, in merito alla Nuova Razza, rasenta il delirio e mi dissocio da questo tipo di Femminismo.
    Ma possibile che non sappiate far di meglio che usare le vostre energie per denigrare le donne impegnate nella lotta contro le discriminazioni femminili? Essere coscienti del fatto che anche l'uomo subisca ingiustizie e denunciarle, mica deve andare per forza di pari passi con l'azzeramento delle conquiste femminili! È solo questo che contesto del vostro atteggiamento, per me é semplicemente inconcepibile!
    Comunque detto per inciso, la scelta della data dell '8 marzo ha diverse motivazioni.
    Quello che si sa é che fin dal 1921 ciascun Paese celebrava questa ricorrenza secondo un proprio calendario.
    Tuttavia in quell'anno, in occasione della Seconda Conferenza delle Donne Comuniste a Mosca, viene scelta questa giornata per ricordare le manifestazioni di protesta da parte delle donne che hanno avuto luogo nel '17 a San Pietroburgo contro lo zar.
    In altri Paesi invece, con questa data viene commemorata la tragedia di un gruppo di 134, donne americane morte per un incendio che si é sviluppato nella fabbrica dove erano state rinchiuse dal proprio padrone, in modo che non potessero partecipare ad uno sciopero.
    Questo é quanto mi risulta e non credo proprio che si tratti di una leggenda!
    Ora vi trascrivo una cosa, dedicata a Joker & dintorni, un pò cattivella che ho trovando navigando.
    Ma almeno l`8 marzo, concedetemi un pò di cattiveria...

    -Non sprecare il tuo tempo con domande da uomo, donna.
    - Ma che dici? Quali sono le domande da uomo?
    -Quelle di cui conosci già la risposta
    (S.King- Rose Madder)

    Edited by lelen - 9/3/2004, 01:03
     
    Top
    .
186 replies since 8/3/2004, 14:03   4940 views
  Share  
.