La misandria femminile
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La misandria femminile

fenomeno antico o recente?

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    Lupus in fabula

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    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 16/12/2006, 21:08)
    Quello che per una specie come i leoni è "cacciare", in termini di rischio, di tempo e di successo, è quasi paragonabile a quello che è per gli umani "andare a fare la spesa".
    Le leonesse in fondo non fanno altro che preparare la tavola per il proprio compagno. ^_^

    Esatto, condivido in toto, io peraltro sono un sostenitore della teoria evoluzionista (ma ne esistono altre, a parte quella creazionista? ). quello a cui dobbiamo pensare è al ruolo sostanziale dei due generi. E' vero che la leonessa caccia, ma solo quando nn vi sono rischi reali per la sua incolumità; nel momento in cui vi fossero, scende in campo il maschio. E sempre a questi tocca la difesa del territorio dall'attacco di altre specie "pericolose".
    In altre parole, il maschio entra in gioco quando entra in gioco il rischio e la minaccia. Non è molto diverso per la specie umana...
     
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  2. silverback
     
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    CITAZIONE (ventiluglio @ 16/12/2006, 18:42)
    E va aggiunto che tra le cause dell'estinzione del neanderthal (che peraltro sarebbe un nostro "cugino", non un "antenato", almeno a quel che si sa oggi) sono state nel tempo fatte ipotesi tra le più disparate e bizzarre. Nessuna delle quali è mai riuscita ed essere davvero convincente.

    Vero.

    CITAZIONE (ventiluglio @ 16/12/2006, 18:42)
    E questo dato incontrovertibile suggerisce che la distinzione dei ruoli sociali tra mm e ff sarebbe di gran lunga precedente anche all'abilità umana nella caccia grossa (che è relativamente "recente").
    Così come il gorilla - che è del tutto vegetariano - anche i nostri antenati riservavano ruoli diversi ai due sessi, ben prima che la maggior forza muscolare maschile "tornasse utile" per cacciare animali di grossa taglia.
    Questa è una osservazione che ritengo fondamentale fare,

    Pure io la ritengo una osservazione fondamentale.
     
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  3. silverback
     
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    Tal Valeria...
    CITAZIONE
    Purtroppo per lui, all'uomo è rimasta l'illusione di comandare o per lo meno praticamente sa fare solo questo e non chiedetegli di fare 2 cose insieme ....per lui sarebbe un vero incubo.
    In realtà le donne da sempre possono essere "donne, mamme, mogli , amanti e DONNE IN CARRIERA" con ottimi risultati su tutti i fronti. La donna forte , capace e "tosta" da fastidio e la si tende ad ofuscare e affossare. Purtoppo ci manca ancora tanta strada per la parità ...ma non è colpa nostra.

    [email protected]
    CITAZIONE
    questa signora angela ha molto ragione! infatti ogni ragione è buona per fare fuori una donna .Per il fatto che una donna è molto più brava dell;uomo a fare qualsiasi cosa e molto più responsabile e anche più onesta.è PER QUESTO che non le danno spazio nella socetà.per paura che potrebbe denunciare le malefatte dei disosti! distinti saluti Tina.

     
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  4. bartali
     
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    beh, se fossero intelligenti così come hanno dimostrato di esserlo in statistica andiamo proprio male...
    Io farei fare loro 3 volte le scuole elementari.
     
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  5. silverback
     
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    CITAZIONE (bartali @ 21/4/2008, 22:03)
    beh, se fossero intelligenti così come hanno dimostrato di esserlo in statistica andiamo proprio male...
    Io farei fare loro 3 volte le scuole elementari.

    Ma, il bello, è che a dar man forte a queste povere decerebrate provvedono i soliti maschi di M., che andrebbero presi a calci in culo dalla mattina alla sera.
    Leggi qua, bartali:
    CITAZIONE
    sono un'Italo Americano che si occupa da anni di formazione del personale per multinazionali. Ho avuto la fortuna da giovanissimo, di lavorare per Marisa Bellisario: miglior manager che io abbia mai avuto! Purtroppo si spense ancora giovane. La ricordo con stima e grande affetto. Dopo l'esperienza Olivetti ho avuto modo di lavorare con molti tipi di superiori: I miei migliori "Capi" sono state donne dalle quali ho imparato molto; naturalmente ho anche appreso dai superiori "uomini"... da loro ho imparato invece come NON si gestisce...
    Evviva le donne Manager!
    Maurizio di NY

    Se ti va di rispondergli, questo è il suo indirizzo e-mail:
    [email protected]
     
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  6. bartali
     
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    CITAZIONE (silverback @ 21/4/2008, 22:11)
    Se ti va di rispondergli, questo è il suo indirizzo e-mail:
    [email protected]

    non ti nascondo un certo ribrezzo per i maschietti di tale risma.
    Avrà il cervello di una gallina e troverà conforto nel deputare al suo genere
    la causa della sua stupidità.
     
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  7. silverback
     
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    http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/ne1247.phtml
    Viagra generation
    in Sotto le lenzuola

    L'estate è anche la stagione degli amori e dei tradimenti facili, ma sempre più uomini si affidano alla pillola blu per non sfigurare. Il mito del latin lover appartiene allora solo al passato?

    Per molti, giovani e non, l'estate è la stagione degli amori e dei tradimenti facili. E, visto che ormai il mito dell'amante latino per eccellenza pare appartenga solo al passato, anche il periodo dell'anno in cui, in molte località marine e del divertimento estivo, le vendite di Viagra lievitano.

    Nato come famaco contro la disfunzione erettile, la pillola blu e i suoi fratelli (la pillola gialla Cialis, la pillola arancione Levitra) hanno finito per non essere solo un rimedio farmacologico. Dopo quasi dieci anni dalla sua introduzione sul mercato italiano (è il 14 settembre del '98 quando l'Agenzia Europea per i Medicinali rilascia l'autorizzazione per l'immissione in commercio del Viagra in Europa) si può dire che ha decisamente cambiato e rivoluzionato la vita di coppia. Non senza però qualche controindicazione sulla routine familiare stessa. La cosa certa è che la pillola dell'amore ha ridato una soddisfacente vita sessuale a molti maschi che soffrivano di impotenza. E ridato in generale una vita sessuale più soddisfacente anche agli "over 60" che nonostante l'età desideravano ancora avere una vita sessuale normale. Ma non è tutto.

    Ecco allora il cinquantenne che si imbottisce di Viagra per stare al passo con l'amante ventenne. O il sessantenne che con l'aiutino, forte del vigore sessuale ritrovato, si concede una fugace scappatella a pagamento o una breve avventura con la giovane badante. Ma anche il ventenne che si dopa di alcol e Viagra per non rischiare figuracce tra le lenzuola e avere prestazioni eccellenti. Succede anche, tra le coppie stabili, che siano le donne stesse a comprarlo per riaccendere il desiderio del loro partner. Donne, che sempre più deluse, corrono dal ginecologo a confidarsi, a sfogarsi, e a pretendere per il proprio compagno la pillola blu che risollevi l'intesa sessuale svanita. Un triste destino quello del maschio italiano, da "macho" a "anoressico del sesso", interessato più alla partita e agli amici che alle forme della compagna, disposto semmai per saziare il desiderio a un'avventura estiva o a una più sicura avventura virtuale sul web. In poche parole sembra essere l'uomo a creare più problemi sotto le lenzuola: il classico "mal di testa" sembra colpire più lui che la donna, e si acutizza stranamente in alcune circostanze, come la domenica sera.
     
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  8. Massimo Destroverso
     
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    bellissimo, questo articolo di donna.libero.
    A parte riconfermarmi l'assoluta misandria del portale in questione, a mio modo di vedere questo articolo rientra nella logica di scaricare sul maschile le varie faccende di turismo sessuale femminile e di abusi sessuali femminili che sempre più stanno venendo alla luce... o meglio di creare a questi fenomeni un robusto alibi.

    Sempre più spesso infatti mi capita di leggere articoli circa le povere donne che impazziscono e fanno gesti strani in seguito al fatto che "i maschi" non sono più in grado di soddisfarle...
     
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  9. LesPaul
     
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    Non riescono (o non vogliono) proprio caprilo che di loro ce ne frega sempre meno???
    Eppure dovrebbe essere un segnale allarmante... potrebbe significare la fine del loro potere, ma evidentemente sono troppo prese ad autoincensarsi per accorgersene... meglio così!
     
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  10. Massimo Destroverso
     
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    CITAZIONE (LesPaul @ 30/7/2008, 17:13)
    sono troppo prese ad autoincensarsi per accorgersene... meglio così!

    Una robusta dose di egocentrismo è sempre stata tipica del femminile, caro LesPaul...
     
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  11. Wang Mang
     
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    CITAZIONE
    Ecco allora il cinquantenne che si imbottisce di Viagra per stare al passo con l'amante ventenne. O il sessantenne che con l'aiutino, forte del vigore sessuale ritrovato, si concede una fugace scappatella a pagamento o una breve avventura con la giovane badante. Ma anche il ventenne che si dopa di alcol e Viagra per non rischiare figuracce tra le lenzuola e avere prestazioni eccellenti. Succede anche, tra le coppie stabili, che siano le donne stesse a comprarlo per riaccendere il desiderio del loro partner. Donne, che sempre più deluse, corrono dal ginecologo a confidarsi, a sfogarsi, e a pretendere per il proprio compagno la pillola blu che risollevi l'intesa sessuale svanita. Un triste destino quello del maschio italiano, da "macho" a "anoressico del sesso", interessato più alla partita e agli amici che alle forme della compagna, disposto semmai per saziare il desiderio a un'avventura estiva o a una più sicura avventura virtuale sul web. In poche parole sembra essere l'uomo a creare più problemi sotto le lenzuola: il classico "mal di testa" sembra colpire più lui che la donna, e si acutizza stranamente in alcune circostanze, come la domenica sera.

    La colpa è naturalmente sempre degli uomini. Che gli uomini vivano in un clima culturale pieno di messaggi contraddittori che inneggiano contmporaneamente alla fragilità, alla performance sessuale e alla virilità perduta (che, guarda caso, è sempre evocata con nostalgia e mitizzata) ciò non viene mai denunciato.

    A proposito di virilità e femminismo, mi si lasci citare uno scrittore a me caro, Michel Houellebecq:

    "Le femministe non le ho mai potute sopportare... [...] Quelle imbecilli continuavano a parlare di fare i piatti e di divisione dei compiti; avevano letteralmente l'ossessione dei piatti da lavare. Certe volte parlavano di aspirapolvere e di fornelli, ma il loro principale argomento di conversazione erano i piatti. Nel giro di qualche anno riuscivano a trasformare in nevrotici gli uomini che avevano attorno. A partire da quel momento - era matematico - cominciavano a provare nostalgia della virilità. Sicché finiva che piantavano il loro uomo e andavano a farsi scopare da qualche macho latino. Mi ha sempre colpito l'attrazione che le intellettuali provano nei confronti dei bruti, magnaccia e imbecilli. Così se ne scopavano due o tre, magari le più scopabili anche quattro o cinque, poi restavano incinte e si tappavano in casa a preparare marmellate con le ricette di 'Marie Claire'. E' uno schema che ho viso ripetersi decine di volte".
    (tratto da "Le Particelle Elementari", Bompiani, pag 147.)
     
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  12. doctor doctor
     
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    CITAZIONE
    Donne, che sempre più deluse, corrono dal ginecologo a confidarsi, a sfogarsi, e a pretendere per il proprio compagno la pillola blu che risollevi l'intesa sessuale svanita.

    Questa dimostra di non aver capito niente! Davvero crede che basta una pillola se il partner non le desidera più? Devono capire che la sessualità maschile non è semplice e scontata come si vorrebbe credere.
     
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  13. silverback
     
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    http://antifeminist.altervista.org/opinion..._2008_rudov.htm
    La Misandria a Madison Avenue
    di Marc H. Rudov, 1 Dicembre 2007

    Istupidire & Marginalizzare gli Uomini


    Il tuo correttore ortografico non riconosce la misandria, l'odio per gli uomini, perché gli sviluppatori della Microsoft, quando hanno creato Word, non ne erano coscienti. Tuttavia, sicuramente conoscevano la misoginia, giusto ? I corsi Risorse Umane sulla sensibilità si sono certamente preoccupati che lo sapessero bene. Parlar male delle donne è talmente vietato nella Corporate America, che le persone possono perdere il proprio posto di lavoro a causa di ciò. Criticare aspramente gli uomini, invece, è talmente infuso nel sistema — e a quanto pare è anche redditizio — che, come per il respirare, la maggior parte delle persone lo accetta senza porre domande. E non c'è alcun posto dove la misandria viene praticata più che a Madison Avenue, la capitale pubblicitaria del mondo, la fonte del pestaggio anti-maschile della TV commerciale.

    Gli spot Tv odierni stanno instupidendo e marginalizzando gli uomini, il tutto con impunità. Perché continuano a farlo ? Semplicemente perché la maggior parte degli americani — inclusi tantissimi uomini che provano odio per se stessi — approvano tutto questo. La genesi di ogni campagna televisiva inizia accoppiando i target di vendita degli inserzionisti con una ipotesi circa il zeitgeist [1]. I pubblicitari scommettono sul potere di risonanza di una campagna televisiva sul target scelto di clienti, che, si spera, risponderanno comprando i prodotti o servizi reclamizzati. Quando ho ricevuto la mia laurea in Economia e Commercio alla Boston University, devo sicuramente essermi perso la lezione su come aumentare le vendite di videocamere e fondi comuni d'investimento attraverso l'alienazione di uomini e padri.

    Sony & Fidelity Investments

    Questo spiega perché sono rimasto incredulo quando la Sony ha mandato in onda il suo spot "Il Padre è un Culo di Cavallo"[2], ritenendo che insultando gli uomini avrebbe aumentato le vendite della sua camera digitale Cyber-shot®. La campagna pubblicitaria non è durata molto, ma non ho ancora letto di alcun dirigente marketing della Sony o di qualche dirigente pubblicitario della BBDO [3] che abbia perso il proprio lavoro per quello spot. Immaginatevi a cosa stavano pensando quegli attori-bambini circa i loro padri, mentre imparavano a memoria le loro battute, mentre le ripetevano di fronte alla cinepresa, e mentre assistevano al prodotto finito. Cosa è stato impresso nelle loro giovani menti e anime ?

    In un altro esempio di misandria-per-profitto, Fidelity Investments e Arnold Worldwide, entrambi di Boston, hanno fatto squadra per produrre quattro spot progettati per allettare investitori donne attraverso la denigrazione degli uomini. Quando guardi questi spot, fatti anche questa domanda: Perché le donne dovrebbero sentirsi bene nel fare affari con una ditta che getta letame sugli uomini ?

    1. L'Idiota di Fidelity: Usando male un soffia-foglie
    2. L'Idiota di Fidelity: Parcheggiando la macchina
    3. L'Idiota di Fidelity: Usando giocattoli da bambino
    4. L'Idiota di Fidelity: Giocando a pingpong con la figlia

    [Ndr. Gli spot misandrici della Fidelity si possono vedere qui sotto]:



    Come ti senti dopo aver visto gli spot della Fidelity ? Sei arrabbiato ? Rimani indifferente ? Oppure ti hanno divertito ? Ti hanno motivato a mandare un assegno a Fidelity ? Le tue risposte rivelano molto su di te e sul tuo atteggiamento nei confronti degli uomini.

    La Catena di Montaggio Advertising della Fidelity

    Affinchè gli spot misandrici della Fidelity vedessero la luce del giorno, sono dovuti passare attraverso una catena di montaggio a diversi livelli e approvazioni, ognuna collegata all'altra:

    1. Un VP [Ndr. vice presidente] del marketing ha una "visione": rappresentare gli uomini come idioti emarginati sarà una mossa di successo per attirare investitori donna senza alienare gli investitori di sesso maschile. E' tempo dunque di convertire questa "visione" in una campagna televisiva.

    2. Il VP del marketing riceve l'approvazione per i fondi dai suoi superiori e sceglie i membri dello staff per eseguire la sua visione — tutti loro "vanno pazzi per la misandria".

    3. Il VP del marketing e la sua squadra s'incontrano con l'agenzia pubblicitaria di Fidelity, Arnold Worldwide (AW). Lo staff creativo di AW e i suoi dirigenti adorano il concetto del tipo "uomo-rappresentato-come-cretino", e buttano lì qualche idea, non stanno più nella pelle per iniziare.

    4. I due team Fidelity/AW ideano, scrivono, preparano gli storyboards, assumono il personale, procurano i fondi, poi producono, post-producono, e alla fine danno vita ai loro quattro spot di pestaggio anti-maschile.

    5. AW compra tempo in vari network TV per mandare in onda i suoi spot sugli uomini-cretini. I dirigenti dei network non obiettano e neppure notano il contenuto misandrico di questi spot. Gli spot vengono mandati in onda, come da programma.

    In Conclusione

    Numerose persone — uomini e donne — hanno partecipato, condonato e approvato la rappresentazione degli uomini come idioti e la loro marginalizzazione nella suddetta catena di montaggio. E ancora peggio, il pubblico americano — uomini e donne — ha accolto il tutto con un gigante pollice su. Corporate America, incoraggiata da questa diretta e tacita approvazione, riceve il segnale e da' il via ad un nuovo trend nel campo della pubblicità.

    Come test, immaginate che lo spot della Sony fosse stato mandato in onda con la madre rappresentata dal culo di un cavallo, o lo spot della Fidelity mandato in onda in prima serata con una donna che gioca con dei giocattoli nella sala d'attesa di un dottore. Sapete bene quanto me che un simile test di «parità» non avrebbe superato il primo livello della catena di montaggio di cui ho parlato prima. Inoltre, sappiamo anche che qualsiasi persona che anche solo osasse suggerire una qualche parità nel campo pubblicitario verrebbe licenziato molto velocemente.

    I bambini maschi che vedono gli uomini e i padri costantemente rappresentati come degli idioti non possono in alcun modo farsi una buona idea del matrimonio e della genitorialità — o persino della maschilità. Per di più, la frequente denigrazione del maschile sta incoraggiando le bambine a sviluppare un profondo senso di mancanza di rispetto per bambini maschi e uomini, unito ad un falso senso di superiorità. E purtroppo, quando questi bambini e bambine diventeranno genitori, ripeteranno e continueranno questo ciclo di misandria.

    Sia che stiano a casa o a lavoro, le donne che buttano letame sugli uomini per acquisire un po' di autostima e per profitto sono donne di nessun valore. E, similmente, gli uomini che buttano letame su se stessi e i loro fratelli per acquisire un pò di approvazione femminile e per profitto sono anche loro uomini di nessun valore — e anche patetici.

    Gli uomini faranno prendere coscienza alle persone sulla misandria, e la faranno finire, quando decideranno di smettere di tollerarla: dagli inserzionisti, dalle agenzie pubblicitarie, e dalle donne e dagli uomini auto-disprezzanti che conoscono. La misandria a Madison Avenue continuerà solo fintanto che continuerà anche nella Strada Comune.

    [ FONTE: The NoNonsenseMan ]
    [ TRADUZIONE: Antifeminist.altervista.org ]
     
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  14. silverback
     
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    DONNA MODERNA, 24/9/2008

    Ridiamoci su
    di Geppi Cucciari, attrice

    "Grazie a Dio i figli li facciamo noi"

    Molte amiche mie stanno vivendo l'eccezionale prodigio
    della gravidanza. Nei primi tre mesi, alcune reagiscono come guide
    messe su una zattera con mare forza otto. Il colorito è verdastro e
    l'espressione sempre un po' disgustata, tanto da far credere
    all'interlocutore di esserne la causa (in certi casi a ragione). Poi
    questi fastidi passano e ne arrivano altri: l'aroma amichevole del
    caffè può diventare fatale e i troppo speziati dopobarba dei futuri
    padri abbandonano la casa passando dalla finestra. Infine, c'è chi
    esige che il compagno smetta di pavoneggiarsi al bar con gli amici
    e si mostri più consapevole di quel che accade. Per aiutarlo
    esprime richieste inconsuete, diventando ghiotta di cibi fino ad allora
    schifati, con sbalzi di umore da film horror. Lui, sedato anche dalla
    gioia anestetica del vedere il seno dell'amata che cresce, cede su
    tutti i fronti. Fatico però a immaginare i ruoli invertiti e tutto questo
    dimostra la lungimiranza estrema di Dio nell'investire nelle donne per
    proseguire la specie. Fosse stato per gli uomini,
    sarebbero rimasti davvero in pochi.
     
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  15. LesPaul
     
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    Non c'è problema, cara Geppi Cucciari.... Visto quel che sono diventate le femmine odierne e visto l'andazzo di uomini che sempre più vi schifano, grazie a voi rimarremo in pochi ugualmente!
     
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91 replies since 20/8/2006, 14:45   4665 views
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