La misandria femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3) Fenomeno preesistente ma esploso "grazie" al Femminismo
    70.00%
    28
  • 1) Fenomeno recente
    27.50%
    11
  • 2) Fenomeno antico
    2.50%
    1
  • 4) Non so/non risponde
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

La misandria femminile

fenomeno antico o recente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    ***

    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:21
     
    Top
    .
  2. Purusha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 4/9/2006, 11:45)
    Non avendo letto neppure tu tutti i miei post ti sarà sfuggito che spesso affermo di condividere certe vostre idee ma altre decisamente no: per tale motivo la sensibilità io la rivolgo non all'universo maschile ma solo a singole persone (il sesso poco conta) che suscitano la mia stima e la mia simpatia.

    E fai molto male, lasciatelo dire.
    Al contrario - è solo un volatile suggerimento, bada bene - faresti bene a coniugare sensibilità e giudizio conciliando l'universale e il particolare.
    Per quanto la cosa possa andarti poco a genio, l'essere uomini o donne è cosa bel lungi dal rivestire carattere di accidentalità.
    I tratti di unicità e di originalità dei singoli individui, sono impastati con la loro identità di genere, che li declina e li orienta secondo caratteristiche e tonalità psicologiche specifiche, e che non puoi credere di vanificare con uno sbrigativo flatus vocis, quasi fossero delle variabili adiaforiche, dei neutra indistinti, indipendenti dalla costituzione di genere.
     
    Top
    .
  3. tanis70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 4/9/2006, 11:15)
    Beh, Tanis, se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, da grecista ti rispondo che sarebbe più corretto dire che andrìa viene dalla radice bisillabica *aner-/anr- (purtroppo non ho a dispozione i caratteri greci in questo contesto ed è un vero peccato), che presenta apofonia indoeuropea e che prevede l'inserzione del delta epentetico al grado zero (fra ni e rho) per ragioni eufoniche [an(d)r-] (il greco antico è una lingua che tiene molto all'eufonia).

    Inoltre il termine andreia (che secondo la pronunzia itacista e reuchiliniana si pronuncia proprio andrìa) esiste in greco, laddove sta ad indicare il complesso di virtù e di caratteristiche che sono proprie dell'Anér (Vir in latino; fra l'altro faccio notare che in latino il termine vir-tus è un po' l'esatto corrispettivo di andreia in greco, in quanto anch'esso designa il complesso di valori e di principi propri del Vir).

    Grazie per la spiegazione Alexandros... mi ricordo ancora qualcosa del Classico ma avendo dato la maturità diciott'anni fa non è che le mie reminiscenze siano sempre limpide... siccome la stessa radice è alla base del mio nome proprio l'argomento mi interessava particolarmente ;)
     
    Top
    .
  4. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    ***

    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:20
     
    Top
    .
  5. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 4/9/2006, 12:11)
    Quanto poi al rispetto, a mio avviso (ma è un parere strettamente personale), è stato un atto di somma scortesia da parte tua mettere e tenere a lungo il tuo precedente avatar (poco importa che la ragazza della foto fossi tu o meno), ben sapendo che queste cose qui dentro non sono gradite.
    Comunque ora l'hai tolto e mi fa piacere (l'avatar di adesso mi sta più simpatico; quello di prima, anche da un punto di vista erotico, non mi piaceva per nulla: so molto bene infatti che le donne narcisiste e che mettono in mostra il loro corpo - sulla cui perfezione estetica ci sarebbe comunque molto da ridire - sono proprio quelle che a letto non sanno affatto amare, perché troppo prese da se stesse, mentre nel vero eros la donna deve abbandonarsi in potere dell'Uomo e del suo Fallo!).

    Bene, Cama-leo, io ho lanciato il seme; sta a te ora coglierlo, altrimenti credo proprio che qui dentro non farai progressi.
    E non credere che potrai cambiare le cose attraverso artifici femminili o tentativi di seduzione: grazie a Dio, qui dentro non ci stanno smidollati maschi pentiti che sbavano per le donne e sono disposti a umiliarsi per avere la fica; qui dentro ci stanno invece un pugno di Uomini Veri (di Andres per l'appunto) che non si piegheranno di fronte a niente e a nessuno!


    Firmato

    Alexandros o protomachos

    Ahi ahi...il tuo post non mi sembra degno di te, perchè dalla dialettica sei passato agli insulti gratuiti, e questo non fa onore all'Uomo che dici di essere.
    So che non sono tenuta a farlo, ma voglio spiegarmi, perchè non mi va che aleggino su di me queste insinuazioni da te formulate.
    Forse hai omesso di leggere l'ennesimo mio post che motivava il mio avatar: tempo fa nel mio forum ci si era accordati per una giornata di avatar personalizzati: scelsi quello anche perchè il mio viso non era riconoscibile; ho riutilizzato in questa sede quella stessa immagine per presentarmi ad un membro del vostro forum che non voglio nominare. Potevo farlo in altra maniera, è vero, ma ho, peccando di ingenuità, pensato che non ci fosse nulla di male inserendo quella foto. Per lo stesso motivo ho ritardato nel toglierlo aspettando di poter avere nuovamente a disposizione il pc nel cui disco fisso avevo l'immagine attuale.
    E' capziosa, offensiva e priva di fondamento l'accusa che mi hai rivolto di aver inserito quell'immagine in attesa di uomini che sbavassero: anche fossi così priva di risorse da usare questi mezzucci per trovare uomini, certo non verrei a cercarne in questa inappropriata sede.
    Quanto all'accenno all'erotismo, tu mi insegni che esso è una sintesi di corpo e testa: perciò fai pure commenti su un corpo, ma quelli "strettamente personali" sulla carica erotica (degni tra l'altro dei migliori trafiletti di Men's healt o Donnamoderna), ti sarei grata se li lasciassi a chi oltre a un corpo conosce anche la testa che ci sta sopra.
    Il resto dei consigli che mi hai dato li custodirò: mi pare di averli comunque sempre seguiti anche prima della loro formulazione, non avendo mai inserito discussioni fuori luogo e intervenendo soltanto in discussioni già create da altri, che poi spesso sono le più "frivole" proprio perchè non voglio essere invadente e interferire eccessivamente su quelli che sono i vostri temi focali.
    Se hai altro da dirmi, visto che pare tu l'abbia presa un po' sul personale, meglio farlo in privato per non tediare gli altri membri del forum.
     
    Top
    .
  6. Purusha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 4/9/2006, 16:35)
    Se hai altro da dirmi, visto che pare tu l'abbia presa un po' sul personale, meglio farlo in privato per non tediare gli altri membri del forum.

    Ben lungi dal tediarmi!
    Mi diverto da matti: se c'è del tedio, grava tutto sulle prevedibilissime reazioni della camaleo-ntica donzella.
     
    Top
    .
  7. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purusha @ 4/9/2006, 17:24)
    CITAZIONE (cama-leo @ 4/9/2006, 16:35)
    Se hai altro da dirmi, visto che pare tu l'abbia presa un po' sul personale, meglio farlo in privato per non tediare gli altri membri del forum.

    Ben lungi dal tediarmi!
    Mi diverto da matti: se c'è del tedio, grava tutto sulle prevedibilissime reazioni della camaleo-ntica donzella.

    Lo immaginavo: non sei l'unico che mi ha manifestato interesse per questa degradante diatriba. Un po' di sana evasione sulla pelle di due galli da combattimento è legittima.
    La cosa che più di tutte mi disturba è in effetti la mia prevedibilità nell'essermi offesa per certe bassezze rivoltemi: la cosa migliore sarebbe stato ignorarle; ci avevo pure pensato...ma che ci vuoi fare...già l'avevo precisato: sono permalosa come una scimmia.
     
    Top
    .
  8. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    ***

    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:22
     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 4/9/2006, 18:05)
    Già, peccato che il tuo... posteriore era invece molto riconoscibile!!!

    Affatto. E' tagliato appositamente e nella carta d'identità c'è il mio viso.
    CITAZIONE
    l'eros serve invece a far perdere la testa (soprattutto alle donne): una donna che non si sa abbandonare al suo partner nel gioco d'amore e che non affida interamente il suo corpo privato di ogni velo e di ogni protezione alle sue mani e al suo Fallo, come se il suo corpo non fosse più suo, ma dell'amante, del vero eros non ha proprio capito nulla!...

    Dell'eros di una donna, a parte l'indovino Tiresia che nel mito greco provò entrambe le esperienze, un uomo non potrà sapere proprio nulla. E neppure io delle altre donne. Per quanto mi riguarda l'apice del piacere è una paradossale (e comprensibile solo durante l'estasi erotica) "consapevolezza dell'abbandono": il momento precedente in cui si percepisce quello che si sta facendo (cioè un "usare ed essere usati" dal compagno), con un conseguente compiacimento ANCHE mentale, e il momento focale, in cui si esce dal corpo e si è impotenti di fronte a tanto potere di natura soprannaturale.
    CITAZIONE
    E poi, mi dispiace, ma è assolutamente necessario fornire ai giovani ed inesperti maschi di oggi, che ancora non conoscono la malizia delle donne, un modello di come comportarsi nel caso in cui una donna adotti l'atteggiamento che, in questo momento, stai adottando tu con noi!
    Si tratta dunque di una missione educativa e per questo va compiuta in pubblico!

    Sbagli bersaglio, con me. Non hai letto i miei post e ti arroghi il diritto di giudicarmi. Se vuoi usarmi come cavia per la scuola, posto che qualcuno ti abbia nominato maesto (il che è possibile, per quanto ne so), rischi di far fuori invece di un topo (la femminista che tanto aborrisci) un altro povero animale. Ma confesso che dimostrartelo poco mi cale.
    CITAZIONE
    Ecco, dai, prendila in positivo: magari rimanendo con noi, forse, un giorno o l'altro, imparerai ad essere meno permalosa e comprenderai che, se vuoi farti volere bene ed essere ascoltata e compresa dagli uomini, è un'altra la tattica che devi adottare: in primo luogo mostrare nei loro confronti quella stessa comprensione che pretendi per te!

    Come ho avuto modo di spiegare in precedenza, non cerco comprensione dagli uomini genericamente (siete in troppi e troppo anonimi), semplicemente la ricevo da coloro che mi conoscono e la contraccambio. Non riesco ad inserirvi tutti nell'unico calderone "uomini": non siete cani, tutti dalle uguali e prevedibili caratteristiche. L'unico elemento in comune, che oltretutto condividono con le donne, è che non devono subire classificazioni di sorta.
     
    Top
    .
  10. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    ***

    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:22
     
    Top
    .
  11. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Onore a te che per primo hai mosso il passo verso di me.
    Non ho alcun risentimento nei tuoi riguardi, tanto che i miei interventi sono stati finalizzati soprattutto a parare i tuoi colpi, che trovavo ingiusti: se il gatto viene provocato è ovvio che qualche zampata la da, no?
    La mia disponibilità è massima, non tanto per "convogliare" le nostre idee (improponibile...), quanto per esprimerle scevri da preconcetti che rischiano di portarci ad interpretare male ogni nostra frase: l'apertura e la disponibilità a confrontarci sarebbe già una grande conquista.
    Ti prego di non considerarmi una femminista, perchè se per voi è un male per me è un'offesa e un'umiliazione: significherebbe che quello che faccio e dico non viene compreso neppure da chi, come voi, cerca segni positivi anche col lanternino.
    So di chi è questo forum e non voglio violarne l'appartenenza; sono sempre stata in disparte, a parte qualche nota di colore che dai, potrebbe risultare una buona forma per stemperare la serietà di certi, gravi, argomenti.
    Quanto al Thread cui ti riferivi, si capiva l'innocenza della battuta, tanto che ho risposto anch'io senza sarcasmo.
    E domani è un altro giorno...
     
    Top
    .
  12. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    ***

    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:23
     
    Top
    .
  13. gardanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 4/9/2006, 10:32)
    CITAZIONE (cama-leo @ 4/9/2006, 09:06)
    Il nominativo di uomo in greco non è Aner? Andros non è il genitivo?

    Sì, è vero: effettivamente Cama-leo ha ragione!

    Un momento, una osservazione de chi il greco lo sa piuttosto bene.
    Il tema di un sostentivo è sempre quello del genitivo e da quella radice si declina tutto il resto.
    Ecco perché si qualsiasi composto viene sempre dal tema del genitivo.
    Il nominativo può avere qualsiasi forma, ma non è detto che contenga il tema declinabile.

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. Alexandros Basileus
     
    .

    User deleted


    Su ciò non sono d'accordo.
    Nella declinazione del nome in questione bisogna riferirsi alla radice bisillabica con apofonia indoeuropea aner-/anr- (se fosse valido il tuo ragionamento, allora bisognerebbe dire che la radice di anér è andr-, cosa non vera dal momento che il delta è solo epentetico).

    Nel caso di Anér, Andros, la radice di Nominativo e Genitivo è la stessa, solo che questa radice:

    1. al nominativo sing. si trova al GRADO ALLUNGATO (Anér, con la eta);
    2. al vocativo sing. si trova al GRADO NORMALE (Anér, con la epsilon);
    3. al genitivo, dativo, accusativo sing. si trova al GRADO ZERO, con inserzione del delta di epentesi per ragioni eufoniche (*Anr-os>Andros; *Anr-i>Andri; *Anr-a> Andra).

    Per me dunque sarebbe meglio correggere quella nota e scrivere che MISANDRIA viene da misein (= odiare) e da Anér, Andros (= Uomo), o meglio ancora dalla radice aner-/anr-, da cui in greco si formano sia il sostantivo Anér, Andros (= Uomo) sia il sostantivo Andreia (= complesso di virtù proprie dell'Anér).

    Resta comunque chiaro che il mio vuole essere solo un suggerimento di "ottimizzazione" (fra l'altro proprio nello spirito di Wikipedia); se l'estensore di quella nota (che comunque trovo fatta molto bene e su cui non ho nulla da ridire) vuole lasciarla così com'è, che tale rimanga dunque e pace sia!



    Edited by Alexandros Basileus - 29/5/2008, 08:27
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gardanus @ 5/9/2006, 15:29)
    Un momento, una osservazione de chi il greco lo sa piuttosto bene...

    Ciao Gardanus. Benvenuto sul forum.
    :)
     
    Top
    .
91 replies since 20/8/2006, 14:45   4665 views
  Share  
.