Potere bianco...

i tempi cambiano per tutti, a quanto pare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 28/7/2007, 23:22)
    I colpi della Muay Thai sono devastanti, specialmente quei calci circolari che arrivano con la tibia sembrano il colpo di spada di una cavaliere medievale...se non si e' tosti come il ferro, non si riesce mica ad incassarli ( basta vedere quando si va "a vuoto", il corpo prosegue la corsa per riuscire a smorzare la forza) , se invece vanno a segno.....
    Bisogna provarli, a me una volta mi e' arrivato un calcio sull'interno della coscia, beh, il livido mi e' uscito sull'esterno, sul quadricipite, il colpo aveva attraversato tutta la gamba.

    Concordo.
    Pure io, una volta, feci i guanti con un thai boxer e devo dire che era un tipo a dir poco pericoloso, che mi mise in seria difficoltà, (*) molto di più dei kickboxer (a Siena ne ho stesi due in allenamento).
    Il thai è realmente devastante.
    Tuttavia, secondo alcuni miei amici, (fra i quali Silver) esiste una tecnica di calci usata nel taekuondo ancora più letale dei calci circolari della Muay Thai.
    Tu che l'hai praticato ti risulta sia vero?
    Ed eventualmente di che genere di calci si tratta?
    Te lo chiedo perché non mi sono mai allenato con un esperto di taekuondo.



    (*) Compensai in virtù del fatto che io sono un peso massimo, lui un medio.

    P.s.: per un breve periodo ho praticato anche la lotta libera, nella stessa palestra dove si allena il mio concittadino Jonathan Molfino, pluricampione italiano di lotta.
    http://www.fijlkamumbria.it/notizie50.html
    CITAZIONE
    e da suo padre Jonathan, azzurro vincitore di venticinque titoli italiani.



    Edited by *STRIDER* - 29/7/2007, 11:42
     
    Top
    .
124 replies since 14/8/2006, 15:43   4600 views
  Share  
.