Posts written by Reduan

  1. .
    CITAZIONE
    ...la differenza che intercorre tra un impulso all'appropriamento forzato di un bisogno fisiologico(come ad es. quello del sesso) con quello invece che di fisiologico non ha proprio nulla

    Questo in teoria è corretto, non è corretto affermare che per soddisfare un bisogno fisiologico io possa commettere crimini gravi.
    La questione va affrontata da un altro lato, evidentemente. Il tendere a giustificare atti delinquenziali porta il discorso su una pessima china, che peraltro non conduce da nessuna parte. Cambio di direzione, ragazzi....


    CITAZIONE
    la maggior parte delle donne non ti denuncia se le guardi, prendere un'eccezione e considerarla come la norma è sleale argomentativamente e tra l'altro c'è modo e modo di guardare.
    Io guardo tutte e non solo il viso, mai stato denunciato. Nessuna mi ha mai detto di non fissarla.

    Pure questo è un discorso che non condivido per nulla. Anche qui si affronta la questione da un lato sbagliato.

    ...Pinco, quando gli gira, mi punta una pistola carica alla tempia.
    ...Però è bravo, non ha mai sparato, e probabilmente non vuole sparare.
    ..Ebbene mi frega nulla se spara o non spara, via quella pistola dalla mia tempia e subito!!!

    Poco importa se la ragazza che fisso non mi denuncia (perchè è buona, o solo perchè ignora le leggi) quel che importa è che se vuole mi può denunciare ed io sono condannato in automatico.
    Lei può denunciare me, ma io non potrei cmq denunciare lei.
    ...E' forse giusto, questo?

    Ragazzi, vi invito a riflettere di più, sia in un caso che nell'altro!

    La QM non è una questione così semplice ed intuitiva.

    Edited by Reduan - 3/9/2009, 14:12
  2. .
    Ne hanno parlato pochi giorni fa al tg1 delle 13 e 30, con la voce al telefono di Carlo.
    Sembrava ancora piuttosto lucido, però molto-molto pessimista.
    In effetti la vicenda è di quelle... che fanno colpo.
    Da notare che ne hanno parlato adesso dopo diversi anni, e peraltro non sembra vi sia alcun seguito mediatico.
  3. .
    Mi correggo: il 6,6 per mille dovrebbe comprendere tutti gli immigrati regolari presenti sul territorio italiano.
    Circa 4 milioni su circa 59 milioni di abitanti.
    Queste statistiche sono sempre piuttosto complicate, sarebbe necessario studiarle bene perchè un solo punto non ben compreso fa sì che si sballi tutta la deduzione conseguente.

    Se ti interessa prova a carcare su google "caritas + dossier immigrazione"

    Comunque a memoria ti dico che siamo la nazione al mondo che fa meno figli e tra le prime quanto ad immigrazione.

    Edited by Reduan - 2/9/2009, 22:56
  4. .
    Mario, puoi trovare qualche dato qui:
    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=5491635&st=15

    Vado a memoria: la denatalità in Italia inizia nei primi anni '70, più o meno col nascere dei collettivi neofemministi (ricordi forse Elvira Banotti?), quindi inizia ben prima di 15 anni fa.
    Per denatalità si intende il tasso di fertilità (che ai ns scopi equivale a quello di natalità, pur non essendo la stessa cosa, ma vabbè) sotto il tasso di sostituzione, cioè si parla di denatalità quando il tasso di fertilità-natalità scende al di sotto di 2,1 figli per donna.

    La percentuale di immigrati regolari mi pare si aggiri sul 6,6 per mille abitanti, ma è una statistica vecchia di qualche anno e peraltro non considera gli immigrati già presenti sul territorio, se non ricordo male.

    Di recente la caritas ha svolto una ricerca in tal senso, ne abbiamo parlato pochi mesi fa, dovresti trovarla cercando sul forum.
  5. .
    CITAZIONE (Mario961 @ 2/9/2009, 12:01)
    CITAZIONE (Giubizza @ 2/9/2009, 10:32)
    Bisogna distinguere tra coloro che non fanno una certa cosa per scelta e modo di comportarsi e chi non la fa per timidizza e blocchi vari.

    E' verissimo Giubizza ! Per molti uomini o ragazzi timidi fermare per strada una sconosciuta che piace ed "attaccare bottone" (nella speranza che ti risponda ed accetti di fare amicizia con te ) è una cosa inconcepibile!! Gli va in tilt il cuore od il cervello al solo pensare di poter fare una cosa simile. Per gli altri no ! per gli altri la cosa è della massima semplicità; come bere un bicchiere d'acqua ....anche se alla fine si prendono un ceffone od un "ma v............!" .

    Brutte bestie i timidi ; il padreterno non doveva proprio permettere che nascessero.....che popolassero il pianeta ! Qualche anno fa lessi uno studio fatto da uno psichiatra sui "timidi"; scriveva che sono "la peggio specie" perchè sono troppo orgogliosi e chiusi in se stessi; ed è proprio questo orgoglio, questa chiusura a riccio che gli fa pretendere di essere migliori degli altri e dunque a non aprirsi verso il prossimo da un alto, nè a cercare di "far breccia" negli altri ...per conquistarli (o conquistarle) ....dall'altro!! Brutte bestie davvero .

    Mario961

    Le Emoticons:
    #entry9490141
  6. .
    Eh beh, del resto noi non conosciamo le tribolazioni della nostra Liza.

    Tra le altre cose è ad esempio straordinario come la donna in internet sappia cambiare il suo status, da single ad accoppiata, nel giro di mezz'ora.
    Se nella discussione la figura del single è valorizzata, allora molte donne si dichiarano single, se la figura del single prende una brutta piega, diventano tutte accoppiate (alcune quasi sposate) nel giro di mezz'ora.
    La realtà è che per ogni uomo "tribolante" c'è almeno una donna tribolante.
  7. .
    Io penso che, allo stato attuale, il corteggiamento maschile sia una fatica ingiusta e non abbastanza appagante.
    Per logica di giustizia, il corteggiamento oggi andrebbe diviso a metà in ogni senso.
    Ma viviamo in un mondo non tondo, e quindi la logica di giustizia lascia un pò il tempo che trova.

    ..Ma proprio perchè viviamo in un mondo non tondo e poichè senza corteggiamento maschile non si realizza nulla, l'uomo oggi farebbe la cosa migliore nel corteggiare ma allo stesso tempo ad "usare" solo finchè gli serve, nn di più. Come facevano un tempo. E ad indignarsi con estrema forza ogni qualvolta la legge interviene a suo svantaggio, ad ostacolare il suo gioco.
    In altre parole, che piaccia o no, l'unica strada sta nella tradizione, dei nostri padri, dei nostri nonni. Non esistono "culture" realmente alternative.

    Edited by Reduan - 1/9/2009, 21:12
  8. .
    Ti sentiresti di affermare che una donna tra i 18 e i... 26 (?) anni è molto facile che prenda iniziative partendo da zero? (cioè senza che prima ci abbia provato lui?)

    Sai fare un esempio pratico ed azzardare una percentuale (chessò, il 30%) di tali donne?
  9. .
    Io sono coetaneo di Lizaveta e mi sento di confermare: una ventina di anni fa era raro uscire a "far vasche" in centro e non vedere ogni 5 minuti un gruppetto di giovani che "attaccava bottone" con un gruppetto di ragazze.
    Ognuno può sperimentare che oggi, passeggiando per le vie del centro, camminano isolati gruppetti di giovani ragazzi e di ragazze, e si guardano bene dall'avvicinarsi l'uno all'altro.
    Ora qualcuno obietterà che si vedono anche molti gruppi misti: verissimo, ma non è la stessa cosa.
    La differenza è nell'atto dell'approccio che è molto meno comune, checchè se ne dica. E questo ovviamente riduce le possibilità di "accoppiamento".
    (E poi se è per quello si vedono anche molte carrozzine con neonati, a volte sembra quasi un'invasione, ma il tasso di natalità rimane 1,2 o poco più, cioè uguale a 15 anni fa ed insufficiente a sostituire la popolazione esistente. L'apparenza inganna, mentre i numeri non mentono, è che si notano di più alcune cose e di meno altre).
  10. .
    CITAZIONE
    ...Non capisco perchè debba toccare all'uomo l'onere del corteggiamento.

    Deve essere equamente distribuito tra le due parti in causa.

    Altrimenti ha l'impressione da parte maschile che si stia faticando per niente, che non ci sia interesse dall'altra parte.

    Bisogna attirarsi a vicenda.

    http://www.studentibicocca.it/forum/posts/768831

    L'onere del corteggiamento spetta all'uomo per motivazioni istintivo/ancestrali: in quel modo egli esercita attivamente il proprio idolum, mentre la donna esercita passivamente il proprio "richiamo sessuale".
    E' l'ape che vola e si posa sul fiore.
    L'ape però diserta i fiori geneticamente modificati.
    http://territorioveneto.it/lo-sai-che/l-ape-ogm
  11. .
    CITAZIONE
    Ho sentito che in europa, al primo posto dei "cacciatori" vi siano gli uomini spagnoli...che dici tu?

    Onestamente non saprei perchè non conosco le ultime statistiche, però mi sembra strano, data la politica ultra-femminista di Zapatero.
    Se è davvero così, succede perchè la politica di Zapatero ha agito per un tempo troppo breve e non ha potuto influenzare abbastanza le regole sociali e legali.

    Il "cacciatore" ha una sua ragion d'essere finchè ottiene vantaggi.
    Se, per ipotesi, un cacciatore di fagiani scoprisse che un fagiano su due ha le carni avvelenate, oppure che ogni volta che va caccia rischia mesi di prigione, sarei pronto a scommettere che il numero di cacciatori diminuirebbe drasticamente.
    Quersta mia è ovviamente una metafora, ma rappresenta una realtà vera nel panorama italiano per i rapporti uomo/donna.

    Se mi impegno nel lavoro lo faccio nel complesso perchè ci guadagno qualcosa, stessa cosa se faccio sport, se guardo un film (mi diverto), se vado al mare, ect, etc.
  12. .
    ...Se non ricordo male era anche il titolo di un libro uscito qualche tempo fa, non l'ho letto ma ricordo che in libreria vidi numerose ragazze giovani sfogliarlo con molto interesse e poi metterlo via imbarazzate, temendo forse di essere viste. Ho avuto l'impressione che molte avessero voluto comprarlo (chissà che c'era scritto - per me una quantità di cavolate), ma mai avrebbero vinto l'imbarazzo alla cassa, al momento di pagare. :P


    Per me l'inganno di fondo è che il corteggiamento e tutto il corollario sono fenomeni che vivono e si alimentano a livello inconscio, o per meglio dire "ancestrale". Questione di istinti
    La cultura non arriva a modificare in permanenza gli istinti, al massimo a comprimerli ed a tenerli sotto controllo, in taluni casi quasi ad annullarli.
    Si ha che la cultura ci vuole "uguali", ma gli istinti e i desideri, nonchè gli stimoli, sono "diversi".
    Cos' la donna è uguale se si parla di un posto di lavoro in ufficio o di stipendi, (in cui non entra in gioco un complesso di emozioni sentimenti e paure che esercitano la loro forza a livello inconscio), ma è diversa se si tratta di corteggiare un uomo. Nel primo caso si impegna anche fino alla morte mentre nel secondo caso, tranne eccezioni, si muove come un bradipo impaurito.

    [Il risultato pratico del contrasto stridente è la tendenza all'immobilità; ovvero, come già scrivevo anni or sono, l'assenza di moto e di energia, il contrario di "vita", lo zero gradi kelvin (che in pratica si traduce in denatalità ed assenza di progresso)].



    Una discussione interessante, da un altro forum:

    http://www.studentibicocca.it/topics/show/51131
  13. .
    Un uomo che regala una macchina + un orologio di marca alla sua donna per il 12esimo anniversario, o è uno che ha tanti soldi che li può anche buttare, oppure è poco sano di testa.
    In ogni caso è poco furbo.
  14. .
    Domanda di un utente:

    CITAZIONE
    La posizione di ****** è quella ufficiale di Uomini3000?

    Risposta:
    Solo Rino Barnart o un suo incaricato può esprimere la posizione ufficiale di Uomini3000. Cosa simile dicasi per lo staff del forum, dove solo un membro dello staff può esprimere eventuali posizioni ufficiali, precisandolo opportunamente.
    Ove non diversamente precisato, ogni opinione o posizione esprime eclusivamente il punto di vista del singolo utente.
    Anche ove sia diversamente indicato, peraltro, la cosa va cmq sensatamente valutata da parte di chi legge ed eventualmente confermata da chi di dovere, per evitare che un utente qualunque millanti un credito che non gli appartiene .

    Lo Staff.

    Edited by Reduan - 30/8/2009, 14:34
  15. .
    CITAZIONE
    La posizione di nonmorto è quella ufficiale di Uomini3000?

    Solo Rino Barnart o un suo incaricato può esprimere la posizione ufficiale di Uomini3000. Cosa simile dicasi per lo staff del forum, dove solo un membro dello staff può esprimere eventuali posizioni ufficiali, precisandolo opportunamente.
    Ove non diversamente indicato, ogni opinione o posizione esprime esclusivamente il punto di vista del singolo utente.
    Anche ove sia diversamente indicato, peraltro, la cosa va cmq sensatamente valutata da parte di chi legge, ed eventualmente confermata da chi di dovere.

    Lo Staff.
3754 replies since 8/12/2003
.