Commenti ai dati sulla QM

Corollario a "scripta manent"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per cortesia postate qui eventuali commenti e/o pareri ai dati riportati nel topic "Scripta Manent"

    Grazie...

    Edited by Reduan - 9/6/2006, 23:46
     
    Top
    .
  2. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    ehi Reduan
    magnifica idea. Spero che altri volenterosi cooperino. Per me è arabo ma ne capisco l'importanza...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Papa Ratzinger su crisi demografica e conflitto tra i sessi

    Martedì 6 giugno 2006 è apparso, con poco clamore, senza essere preannunciato e senza una presentazione ufficiale, un documento di sessanta pagine a cura del Vaticano, preparato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.
    Il "compendio" costituisce una preparazione al convegno mondiale delle famiglie, previsto per luglio 2006 a Valencia, nella Spagna di Zapatero, dove si recherà anche il Papa.

    Fortemente critico sulle nuove tendenze occidentali tipo Pacs, aborto, divorzio facile et similia, ritengo particolarmente interessante anche per chi non sia credente (come il sottoscritto), la parte riguardante la crisi demografica; a proposito riporto un breve abstract tratto dal quotidiano La Stampa e dalla rete (siti diversi) .

    "il comportamento sessuale delle coppie - sottolinea il documento - è sempre più vittima di pressioni, cioè di forme di coercizione, emanate da autorità pubbliche, nazionali o internazionali, e riprese da Ong senza scrupoli"
    E' proprio per questo che "..il matrimonio è sempre più tardivo, la nascita del primo figlio avviene sempre più avanti negli anni, il divorzio è sempre più frequente e facile."

    L’analisi delle cause della situazione attuale porta il documento vaticano a sostenere una particolare responsabilità del femminismo. “Dopo Engels – vi si legge infatti - i movimenti femministi hanno esacerbato il carattere della relazione tra individui maschili e femminili, esigendo il superamento della famiglia, affinché la donna si liberi dall'oppressione maschile e della maternità...”






    Edited by Reduan - 28/8/2006, 16:09
     
    Top
    .
2 replies since 9/12/2005, 00:10   471 views
  Share  
.