Donne e politica

Diritti, opportunità, doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    allora, non ho assolutamente affermato che le quote rosa siano in vigore, perchè essendo recente ricordo bene che una delle polemiche di fine della scorsa legislatura fu proprio questa, il non aver approvato le quote rosa....

    La sentenza della corte costituzionale sarebbe interessante leggerla invece, avrei piacere mi segnalassi numero ed anno....non ne ero a conoscenza e cmq ciò non varia la mia opinione...la Corte Costituzionale può sempre ribaltare il proprio orientamento, è successo con altre questioni, e personalmente non ritengo che significhi violare l'art. 3, è la mia opinione, modesta, come quella di molti altri. Cmq vedremo come evolverà se, come dicono, l'attuale governo approverà la legge sulle quota rosa....

    Circa il numero degli iscritti donna ai partiti lascerei stare, cmq....puoi avere ragione ma l'argomentazione non mi convince....

    L'altro discorso invece che tu dicevi, non capisci come si possa parlare di maternità come valore aggiunto e poi come fatto discriminatorio senza cadere in contraddizione....dicevo che spesso ciò che è valore aggiunto comporta anche nella realtà situazioni più gravose....e cmq in senso teorico non vedo contraddizioni in questi due termini, perchè li uso in situazioni diverse....se si parla in astratto la maternità è sicuramente un valore aggiunto, che caratterizza in modo particolarmente affascinante la donna; se si guarda il piano sociale concreto, reale, è indubbio che comporti più difficoltà nella vita pratica...per i motivi, ad esempio, sul lavoro che dicevo prima....
     
    Top
    .
27 replies since 21/5/2006, 11:19   1586 views
  Share  
.