Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Joker @ 26/12/2003, 21:00)
    QUOTE
    Già. ...La cosa curiosa è che a fare simili affermazioni, -secondo le quali la donna sarebbe superiore in tutto-, molto spesso sono uomini


    Eh già, il problema è che io non li considero uomini quelli che affermano tali assurdità... li considero maschi, ma non uomini . La differenza secondo me è che tutti nasciamo maschi, ma non tutti poi diventiamo uomini. Stessa cosa vale per le donne : tutte nascono femmine ma poi non tutte diventano donne. E' per questo che dico e penso sempre che chi è in crisi sono i maschi, non gli uomini. E penso anche che chi attacchi così crudelmente questi "maschi in crisi" siano femmine, non donne...

    Insomma, io ho vissuto tutta la mia vita non chiedendomi mai "chi fosse superiore a chi" o "chi fosse inferiore a chi"... mi son sempre sentito superiore fisicamente (cosa riscontrata nella vita reale ma che le femministe estremiste pare vogliano mettere in dubbio anche questo) ma non ho mai fatto ragionamenti del tipo "i maschi sono superiori o le femmine sono inferiori"... e mi sono ben guardato anche dal fare il ragionamento inverso, cosa assurda quanto il primo...

    In questi ultimi 3/4 anni però ho dovuto prendere coscienza con questa nuova situazione di cui mi sono accorto, ovvero "l'insulto legalizzato nei confronti degli uomini". Sotto perenne attacco e aggressione da parte di maschi e femmine uno inizia a difendersi usando le stesse armi del nemico, cioè l'insulto, perchè usare la ragionevolezza, il dialogo, e la correttezza pare che di questi tempi non paghi.

    Sto vedendo questa nuova situazione come il razzismo nei confronti di "altri colori" diversi dal bianco. Se si mettono assieme due bambini, un bianco ed un nero, quando son piccoli non si fanno problemi a rispettarsi e convivere serenamente. Poi il razzismo lo imparano quando son grandi, gli viene insegnato. La stessa cosa sta succedendo adesso con il razzismo nei confronti degli uomini. E la cosa più triste è che pare siamo odiati da tutti quanti : maschi e femmine (anche dai gay credo...).

    E' vero, secondo logica costoro dovrebbero lasciare il loro posto a delle donne, in quanto superiori a loro. Ho letto che Gaucci, il presidente del perugia, intende far giocare la prima femmina nella serie A maschile. Questo perchè -ha detto Gaucci- "le femmine sono più intelligenti e superiori ai maschi ed è quindi giusto che giochino nel campionato maschile".

    Ok, Sig.Gaucci, allora dia lei per primo il buon esempio,
    si dimetta e ceda il posto ad una femmina.

    Fin da quando ero un ragazzino mi sentivo raccontare:"Le femmine sono più intelligenti,più intuitive,più creative,più empatiche,psicologicamente più forti dei maschi;insomma:superiori".
    OK..

    A quel punto però mi sorgevano spontanee alcune domande:se le femmine sono così superiori,come è possibile che siano state "oppresse" per millenni?Come può essere sottomesso chi è "superiore"? Per quale ragione i geni sono stati e sono quasi esclusivamente maschi? Perché l'Arte,la Scienza,la Tecnica,la Letteratura,la Religione,etc.etc.,hanno avuto dei Padri e non delle Madri?
    Risposta ufficiale:perché alle femmine è stato impedito di esprimersi dagli uomini che,"temendole",le hanno sottomesse in virtù della loro superiore forza fisica (beh,almeno in qualcosa siamo superiori...).
    Perfetto.

    A questo punto,però,mi sorgeva spontanea un'altra domanda..
    Se la discriminante fu solo ed esclusivamente la forza fisica,per quale motivo i nostri antenati appartenenti alla specie Sapiens,non furono sottomessi dai possenti uomini di Neanderthal (poi estinti),con i quali - a un certo punto della Storia - entrarono in contatto?
    Perché la forza bruta non ebbe la meglio sull'intelligenza?
    MIA risposta:perché il cervello è SEMPRE più forte dei muscoli...

    Ora,da quello che mi risulta,la nostra specie non ha avuto - negli ultimi 35/mila anni - ulteriori evoluzioni a livello cerebrale;questo significa che già allora le femmine erano..."mentalmente superiori" ai maschi....
    E allora per quale ragione non sono state loro a dominare il mondo?
    Perché a fare la Storia - nel Bene e nel Male - è stato l'Uomo e non la Donna?
    Altra MIA risposta:perché la donna NON è superiore all'uomo.
    La realtà è che uomini e donne sono uguali in quanto esseri umani ma PROFONDAMENTE DIVERSI in quanto maschi e femmine ( XX,XY;significherà pure qualcosa..),e la "responsabile" di tutto ciò è la Natura...
    Piaccia o meno e con buona pace delle femministe e relativi "seguaci" maschi (non uomini).

    Diversità non significa né superiorità né inferiorità,ma semplicemente DIVERSITA',e la diversità è una ricchezza,se riconosciuta e apprezzata.
    Aggiungo che sarebbe anche il caso di cominciare a dire che all'origine dei diversi ruoli sociali NON c'è la "discriminazione" messa in atto - nei secoli dei secoli - dagli uomini nei confronti del Genere Femminile,bensì le Naturali Differenze di Genere;differenze preesistenti non solo a livello fisico ma anche psichico (già fra gli australopitechi,i maschi erano più grossi e più forti delle femmine..).

    Non solo.
    La condizione delle donne del Passato,che oggi viene unanimamente giudicata opprimente e discriminatoria,non è detto che fosse giudicata tale dalle stesse donne del tempo.
    La Storia che ci viene raccontata oggi,va "rivisitata".
    E pure parecchio.


    silverback

     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.