Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker
     
    .

    User deleted


    Si sa, sono più intelligenti, sono più questo, sono più quello... blablabla... tante chiacchere solo chiacchere. Sono contento allora di far parte del "sesso inferiore", quando in questa sponda condivido la mia inferiorità con altri esseri inferiori e abietti come Einstein, Leonardo da Vinci, Picasso, Buddha, Gesù, Abramo, Aristotele, Darwin, Garibaldi, Giuseppe Mazzini, Machiavelli, Dostoevskij, Verga, Beethoven, Mozart, Dante Alighieri, E.A. Poe, Omero, Manzoni, Leopardi, Cartesio, Marco Polo, Platone, Nikola Tesla, Ghandi, Isaac Newton, Archimede, Michelangelo, Alessandro Volta, Lenin, Galileo, Van Gogh, Churchill, Confucio, Freud, Che Guevara, M.L. King, Malcolm X, Spielberg, George Lucas, Walt Disney, Tolkien, Pelè, Muhammad Alì, Michael Jordan, Bruce Lee, Andrè Agassi, Carl Lewis, Pavarotti, Sinatra, Stevie Wonder.... etc.etc.etc.etc.etc.etc....

    Se questi personaggi, se questa Storia, è il prodotto dell'inferiorità maschile, allora è questo che voglio essere, inferiore, inferiore come Dante, come Einstein, come Mozart, inferiore come i 2000 anni di storia che ho alle spalle ed è storia Maestosa, passata anche attraverso il sangue e l'ingiustizia molte volte, passata attraverso gli Hitler o gli Stalin, ma anche questi combattuti solamente da Uomini, che con il loro sangue e sacrificio hanno fatto si che adesso si possa vivere liberi, certo non mi risulta che le donne siano scese in piazza a bruciare i reggiseni per sconfiggere il nazismo, come sempre, è più facile attaccare un bersaglio già ferito e a terra, nella logica della più subdola vigliaccheria...

    Se tutto questo significa essere "inferiori", se il termine "inferiore" significa stare sotto a qualcosa di "superiore", allora è questo che facciamo da anni noi Uomini : stare sotto, a reggere le fondamenta del mondo, lasciando cullare nella loro beata ignoranza coloro che stanno "sopra" e si dichiarano superiori, inconsci del fatto che, in tutte le strade dove posano i loro fatati piedini, in ogni palazzo o grattacielo in cui portano i loro plastificati sederini, in ogni nave aereo o treno in cui alloggiano i loro ultra-rittoccati nasini... in ognuno di quei luoghi fisici o non fisici dove portano la loro "superiorità", da qualche parte, nascosta o ben visibile, c'è firmata con lacrime e sangue la grandezza dell'Uomo, quella grandezza attraverso cui oggi ogni essere umano dell'Occidente può dirsi libero e padrone del proprio destino.

    Se avere libertà significa sentirsi liberi di
    offendere, insultare, denigrare, attaccare,
    schernire, svilire, umiliare, irridere, aggredire
    chi si ritiene sia inferiore... allora significa che
    la Democrazia ha fallito, significa che al
    primo colpo ben assestato questa scala di valori
    che sono il rispetto per il prossimo, l'umiltà, la
    deferenza nei confronti di chi è morto e muore
    per garantirci uno stile di vita pieno di lussi e
    agiatezza, al primo colpo ben assestato tutto
    crollerà come un castello di carta, e allora lì si
    che saran dolori per tutti...

    Allora avanti i Talebani,
    avanti il Medioevo...

    ...se la democrazia ha fallito,
    è questo il destino dell'Occidente.

    E al momento non ho ragioni per credere che la democrazia
    non stia fallendo. Quando vedo che, negli anni 2000, il razzismo
    contro un'intera fascia della popolazione (3 miliardi di persone)
    viene portata avanti dallo stato e dall'altra parte del cielo, allora
    davvero mi rendo conto che la democrazia sta fallendo.

     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.