Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DevilChry
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a me è successa una cosa strana...io amo i videogiochi e li vedo come una forma di arte contemporanea e interattiva, devo anticiparvi questo xchè c entra con la mia esperienza!!

    Ho conosciuto ragazze che si vantavano della loro superiorià sull altro sesso in ambito di intelligenza!!

    Ebbene un giorno in piena discussione ho avuto un idea, ho sfidato tali giovincelle a giocare ad un paio di titoli che avevo in casa!!

    Qualkuno di voi conosce splinter cell?Ebbene chi lo conosce sa che occorre un enorme capacità di ragionamente xchè si possa uscire indenni dalle missioni e occorre anche una buona coordinazione nell uso dei tasti!!

    Beh quel giorno non lo potrò mai dimenticare, venne fuori tutto il mio orgoglio di uomo e devo ammettere che mi abbassai al loro livello!!Ma credetemi io rimasi di stucco...ci vollero almeno 30 minuti prima che ,su spiegazione accurata, capissero il funzionamento dei tasti...ci vollero anche ripetute prove x imparare a premerli in modo corretto!!Dopodichè il vero divertimento...durante la prima partita sopravissero x beh 5 secondi e poi il game over!!Ci furono svariati tentativi successivi ma mai nulla...sempre quel maledetto game over e sempre alla prima difficoltà..allora intervenni e presi il pad...in poche mosse ero di là...le feci vedere che sarebbe bastato passare dietro un blocco di legno x non dare nell occhio...il loro sguardo xò sembrava perso nel vuoto!!

    il secondo gioco invece non so se lo conoscete si chiama "Chu chu rocket" ed è uscito solo x Dreamcast di sega!!In tale gioco si devono posizionare delle frecce su una mappa quadrata x dare la direzione ad un gruppo di topi x far si che questi arrivino indenni ad un punto di salvataggio senza xò scontrare con i gatti o finire neglio ostacoli!!

    Credetemi se vi dico che è un gioco di logica strizzacervello...un bambino non potrebbe mai e poi mai finirlo,e non cretete che sia un giochetto da nulla (magari fate l errore di tanti di sottovalutare il target dei videogiochi assolutissimamente più adulto di quel che si crede)!!

    Ebbene li non occorre premere tasti con velocità o difficili combinazioni...li basta solo ragionare...scelsi la modalità che ancora non avevo finito..così da mettere tutti allo stesso livello!!
    Fu divertente vedere il loro non riuscire a ragionare...come se spinte dall istinto mettevano a caso le frecce oppure facevano ragionamenti decisamente contorti!!
    Alla fine c ero io che davo la soluzione...loro non avevano passato neppure il primo quadro della modalità più facile!!
    Ora non dico che io li facevo subito e alla prima ,anzi anche io mi scervellavo..guardavo le possibili combinazioni di frecce e l ipotetico giro che avrebbero fatto i topi...dopo un pò ci arrivavo...insomma se una soluzione logica c'è tutto sta a trovarla!!ma x loro sembrava un impresa titanica!!

    Credetemi da quel giorno mai e poi mai mi presero in giro e non entrarno mai più nel discorso su chi fosse più intelligente!!

    Ora che ci crediate o meno questo è successo...si vantavano di avere tutti 9 a scuola ma dopo quel giorno e il mio discorso ("a leggere e a ripetere sono tutti capaci..quelle non è intelligenza è avere voglia di fare una cosa decisamente noiosa...ma il capire e il ragionare sono direttamente proporzionali a quanta roba si riesce a ripetere senza aver capito una sola frase di quel che si è letto") le cose sono cambiate!!

    Di tanto in tanto mi capita di sentire discorsi da parte anche di sconociute in giro che trattano della loro superiorità..ma poi quando ogni volta nelle piccole cose vedo mio fratello ,mio papà e io stesso riuscire meglio di mia sorella o di mia mamma grazie ad un piccolo ragionamento penso e dico...se questo è essere inferiori..beh che si tengano la loro superiorità!!!

    Non so se vi può interessare sta cosa...a me sembrava un argomento interessante e ve l ho proposto!!A voi le conclusioni!!Ciao a tutti!!
    Attached Image
    donnaauto3.jpg

     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.