Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    Aggiungo dell'altro riguardo alle differenze intellettive esistenti fra i due sessi.

    1) Il cervello maschile pesa in media un etto più di quello femminile e possiede (globalmente) circa quattro miliardi di neuroni in più. Tuttavia le femmine hanno una percentuale maggiore di connessioni dendritiche tra una cellula e l'altra, mentre negli uomini è più alta la percentuale dei tessuti destinati a collegare regioni lontane del cervello.

    2) Il corpo calloso è - di norma - più sviluppato nelle femmine, che quindi possono trasferire più velocemente informazioni tra i due emisferi. In generale, negli uomini predomina l'uso dell'emisfero sinistro, mentre nelle donne c'è più "equilibrio" o una predominanza di quello destro.
    Secondo alcuni scienziati, uomini con un corpo calloso pari a quello delle donne sarebbero i musicisti (o meglio, una parte di essi).


    3) Una regione della corteccia, il lobo parietale inferiore, negli uomini è più grande del 5%.
    Quest'area sembra fortemente correlata con le abilità matematiche, le relazioni spaziali e la percezione del tempo e della velocità. Del resto è un dato di fatto che la stragrande maggioranza dei geni matematici appartenga al sesso maschile (rapporto di 4 a 1).



    4) Nelle donne due aree dei lobi frontale e parietale collegate al linguaggio hanno un volume maggiore: fino al 23% in più rispetto agli uomini.

    Edited by silverback - 15/12/2008, 20:09
     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.