Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Emancipazione non significa semplicemnte dover fare lavori tradizionalmente riservati agli uomini, bensì avere la possibilità discegliere e di esprimere sé stessi : se un uomo vuol fare il maestro d'asilo non dev'essere deriso o visto con sospetto per questo; e se una donna preferisce fare la meccanica d'aerei anziché la mamma o l'infermiera deve essere libera di farlo.
    I condizionamenti sociali sono innegabili, ma aldilà di questo credo anch'io che vi siano delle funzioni generalmnte più consone alle femmine e altre ai maschi.
    Il problema é 1. La libertà di scelta ( evitando di condizionare fin dal'infanzia le persone) 2. Se si decide di stare in casa, si merita il rispetto che ha anche una donna che lavora fuori e che guadagna direttamente (giacché il lavoro della casasalinga é un guadagno indiretto e comprende anche un tipo di resa non solo materiale).
    Dunque distinguiamo gli stereotipi e i pregiudizi che sono una cosa negativa, dal giusto riconoscimento per le diverse attitudini (sia quelle individuali che quelle legate al genere).
     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.