L'islam o il femminismo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) L'islam
    54.72%
    29
  • 2) Il femminismo
    33.96%
    18
  • 3) non so/non risponde
    11.32%
    6
Guests cannot vote (Voters: 53)

L'islam o il femminismo?

... chi è più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    mi sembra tu abbia capito ancora niente di me! Mi sembra che sia, tu piuttosto, a difendere la donna, in quanto, tali! Detesto l'Islam, perchè ha fatto tantissimi danni in qualunque posto sia comparso: Purtroppo, ha avuto succeso per colpa di quella guerra in cui si sono dissanguati l'impero bizantino e l'impero persiano I sovrani erano Eraclio e Cosroe II. La loro Storia ha ispirato pue i compositori del '700. finì così la dnastia dei Sasanidi. Già la dinastia degli Arsacidi era finita con la conquista di Ctesifonte da parte di Settimio Severo. Ma anche il Buddha dorato -per me- è inquietante! Il Buddhismo è un'eresia del Neo-brhmanesimo, e quante guerre si sono fatte per il Buddhismo? A Ceylon, di quest tempi, cos hanno fatto i buddhisti?
     
    Top
    .
  2. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 6/1/2009, 17:46)
    Mi sembra che sia, tu piuttosto, a difendere la donna, in quanto, tali!

    Non mi pare proprio. Io cerco semplicemente di osservare i fatti nella maniera più razionale possibile.


    CITAZIONE
    Detesto l'Islam,

    Bene, allora siamo in due.
    Però, per quanto mi riguarda, detesto ancora di più gli italiani che tacciono...
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wolverine* @ 6/1/2009, 17:26)
    CITAZIONE (ninonino1 @ 5/1/2009, 15:19)
    l'islam, per demerito del femminismo.

    Scusa, ma cosa vuoi dire di preciso? Forse che se l'Islam avanza è un bene?
    Scherzi, vero?
    http://www.legnostorto.com/index.php?optio...18107&Itemid=29

    non so se sia ironia o vero fascino per l'islam, ma forse a molti piace davvero...il problema è che con l'islam si fa sempre riferimento alla donna. che vita faccia l'uomo islamico nun frega un cazzo ... tanto per cambiare...
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Salute a tutti. Interessantissima la discussione e molto l'articolo del Legno Storto postato. Io penso che, con tutti i se i ma, se si può azzardare una previsione, l'Islam finirà per imporsi sul femminismo per 2 motivi :
    1) L' Islam è molto più coerente del femminismo
    2) Non si è mai affermata, in nessuna epoca e in nessun luogo, una società
    femminista.
    Come dise uno scrittore " tristo è quel pollaio dove le galine cantano e il gallo tace "
    P.S. Non sono per nulla a favore dell'Islam, e non identifico tutte le donne
    col femminismo
     
    Top
    .
  5. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    Concordo con Il marmocchio. Discussione interessante quella di Legno Storto sebbene abbia dei punti di vista nel migliore dei casi approssimativi e mediocri (lasciamo stare quelli non condivisibili che sono molti).

    Per Julya: la ragione a mio avviso risiede nel fatto che essendo l'Islam una religione da condannare, si prende subito di mira la condizione femminile e la si denuncia come oppressiva poiché su questo tema ben poche persone manifesteranno un'opinione contraria.
    da qui si genera subito il luogo comune che gli uomini musulmani sono dei privilegiati e le donne ridotte a schiave e private della loro dignità e dei diritti fondamentali.

    Una precisazione per fabriziopiludu: il buddhismo è un'eresia per il brahmanesimo (quindi fin dalla sua comparsa), non per il neo-brahmanesimo.
    Quante guerre si sono fatte per il buddhismo? Meno rispetto a quelle fatte per il cristianesimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Non so se questo articolo sia già stato postato:

    http://www.legnostorto.com/index.php?optio...18107&Itemid=29
     
    Top
    .
  7. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 11/1/2009, 14:02)
    Non so se questo articolo sia già stato postato:

    http://www.legnostorto.com/index.php?optio...18107&Itemid=29

    image



    CITAZIONE (*Wolverine* @ 6/1/2009, 17:26)
    CITAZIONE (ninonino1 @ 5/1/2009, 15:19)
    l'islam, per demerito del femminismo.

    Scusa, ma cosa vuoi dire di preciso? Forse che se l'Islam avanza è un bene?
    Scherzi, vero?
    http://www.legnostorto.com/index.php?optio...18107&Itemid=29

    x Milo: l'hai messo nel blog?
     
    Top
    .
  8. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x Milo: l'hai messo nel blog?

    Sì, sul blog c'è il riferimento (in "Articoli in rilievo") all' articolo lungo, cioè questo:

    http://web2.venet.net/libridelponte/det-articolo.asp?ID=141

    Sempre di Piombini...

    :)



    quasi quasi su OkNotizie segnalo l' articolo "corto" che mi sembra più facile che se lo leggano... forse... chissà... (cmq chi non vota è una spia :D)
     
    Top
    .
  9. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Il problema è che le femministe nostrane se la prenderanno con noi italici maschi, che non c'entriamo proprio nulla, per questa legge, invece di andare ad alzare la voce e a rompere le palle in Afghanisthan.
     
    Top
    .
  10. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 1/4/2009, 01:35)
    Il problema è che le femministe nostrane se la prenderanno con noi italici maschi, che non c'entriamo proprio nulla, per questa legge, invece di andare ad alzare la voce e a rompere le palle in Afghanisthan.

    VERISSIMOOOOOO

    mio padre ha lavorato nel golfo persico,in qatar precisamente e li le femministe non rompono,nonostante magari ci siano cose su cui protestare.però lo fanno in occidente e contro noi italici maschi,ma li mica ci vanno!

     
    Top
    .
  11. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 11/1/2009, 16:02)
    CITAZIONE
    x Milo: l'hai messo nel blog?

    Sì, sul blog c'è il riferimento (in "Articoli in rilievo") all' articolo lungo, cioè questo:

    http://web2.venet.net/libridelponte/det-articolo.asp?ID=141

    Sempre di Piombini...

    :)



    quasi quasi su OkNotizie segnalo l' articolo "corto" che mi sembra più facile che se lo leggano... forse... chissà... (cmq chi non vota è una spia :D)

    l'avevo già letto. secondo me l'avevate già postato :)
     
    Top
    .
  12. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Malgrado l’intervento armato in Afghanistan per spodestare il regime talebano e l’impegno delle forze alleate, con l’Italia incaricata della ricostruzione del sistema giuridico del paese, il governo afgano ha recentemente votato una legge (ancora non pubblicata) che rappresenta un duro colpo ai diritti delle donne afgane.

    A me quel "non ancora pubblicata" genera qualche sospetto. Sarebbe meglio che i commenti sulla legge venissero pronunciati una volta che la legge sia stata pubblicata e tradotta possibilmente dal pashto.

     
    Top
    .
  13. lady123
     
    .

    User deleted


    Ho votato "non so", perchè non lo so :P
    L'Islam (ma anche certe Chiese cristiane) sembrano incompatibili col femminismo, ed a tutt'oggi lo sono, ma non è detto che le cose rimarranno sempre uguali.
     
    Top
    .
  14. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lady123 @ 3/4/2009, 10:32)
    Ho votato "non so", perchè non lo so :P
    L'Islam (ma anche certe Chiese cristiane) sembrano incompatibili col femminismo, ed a tutt'oggi lo sono, ma non è detto che le cose rimarranno sempre uguali.

    Non necessariamente. Esistono, specie in Iran, numerose donne che integrano sia la loro fede che il femminismo.
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 19/4/2006, 10:48)
    CITAZIONE (ErosNec @ 19/4/2006, 10:31)
    Calpestano i diritti umani entrambe le ideologie, ma quella islamica lo fa con trasparenza, quella femminista lo fa con l'inganno.

    Io, personalmente, preferisco l'islamismo.

    Io assolutamente no, l'occidente è superiore in quanto a scoperte , cultura, arte e personaggi famosi

    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 20/8/2007, 16:50)
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 20/8/2007, 16:41)
    Capito.
    Perciò la soluzione è l'Islam.
    Perfetto, possiamo pure chiudere bottega...

    P.s.: ti rinnovo l'invito a trasferirti in Iran o in Arabia Saudita.

    Allora la prossima volta che mi rispondi sta cosa mi incazzo davvero...
    Visto che mi pare già di averti spiegato che non significa un emerito cazzo...
    La soluzione non è l'islam, ma qualsiasi soluzione ci porterebbe ad essere più simili ai musulmani di oggi che agli occidentali di oggi...
    Gli italiani di 100 anni fa erano molto più simili agli islamici di oggi che agli italiani di oggi...
    Io non mi sono convertito all'islam, nè mai mi convertirò, io mi limito a riconoscere che certe caratteristiche culturali che avevamo anche noi europei, ora non le abbiamo più mentre loro sì...
    E non posso non rimanerne colpito, per cui sentendomi estraneo al mondo occidentale DI OGGI (tempo non spazio), ma legato al mondo occidentale DI IERI(tempo non spazio), sono COSTRETTO a sentire più vicini al mio modo di pensare i musulmani che i laici europei.

    Non ci vado in Iran perchè sono italiano, ma vorrei che l'italia tornasse a essere quel popolo culturalmente europeo che è sempre stato prima dell'avvento della modernizzazione culturale e riformista che l'ha reso il popolo in cui non mi riconosco di oggi...
    Ti è chiaro ora?

    Quoto, l'italiano di una volta aveva molto sviluppato il senso della famigla, come ce l'hanno gli islamici oggi.

    Ma io non mi alleo con gli islamici , perchè il loro obiettivo, come più volte dichiarato, è rendere Roma capitale dell' islam. Sveglia gente! ci sono mille modi di combattere il femminismo.

    Allearsi con l'islam vuol dire ad esempio questo: è come se io, fascista, per combattere la lega mi alleassi coi comunisti. non ha senso

    CITAZIONE (*STRIDER* @ 12/11/2006, 16:49)
    LIBERO, 12 novembre 2006 (in sintesi):
    <<dio NON ESISTE, I CRISTIANI SONO BESTIE>>, di Alessandro Trevisani (pagina 12).
    Il cronista assiste al sermone dell'imam della moschea di Segrate, il quale, riguardo agli "infedeli cristiani", sentenzia:
    <<vivono in modo automatico, come degli animali. Infatti non sanno che Allah è il "vero" Dio, perciò nulla comprendono della vita>>.
    Al che, colpiti da tanta intransigenza, i cronisti di Libero rivolgono all'imam la seguente domanda:
    <<un uomo come Salvo D'Acquisto, un carabiniere che si incolpa di un attentato e si fa uccidere dai nazisti, salvando la vita a una ventina di innocenti, dobbiamo definirlo "una bestia" ?>>.
    L'esempio è di quelli pesanti, ma Pasquini non fa una piega; premette che <<allah nella sua misericordia ne terrà conto, ma ciò non toglie che chi non riconosce Allah ha vissuto come una bestia>>.
    Nella sala c'è ancora più silenzio e grande attenzione; i giornalisti insistono:
    <<dobbiamo forse dire che tutti i non musulmani, se pure si sacrificano al di là dei loro egoismi, vivono come bestie?>>.
    <<non vivono come bestie, sono bestie>>, risponde secco Pasquini, mentre li guarda con freddezza inquietante.
    Ancora Pasquini afferma che <<le donne sono razionalmente inferiori agli uomini, ma hanno altri doni ben più grandi>>.

    Domanda: come mai le femministe non si scagliano contro questi "signori" ?
    E come mai i suddetti "signori" non temono il "potere morale femminista", che invece piega la testa a quasi tutti i politici italiani ed occidentali...?
    Cmq, sono del parere che gli estremismi di questi fanatici non faranno altro che generare altri estremismi; ovvero, faranno si' che i giovani maschi italiani ed europei si sposteranno sempre pià a destra, anzi, all'estrema destra.
    Proprio una bella prospettiva, si' !

    Non a caso stanno crescendo pure i comunisti-pentiti.

    Secondo me il femminismo si combatte con un ritorno all'estrema destra, rigidamente conservatrice.
     
    Top
    .
435 replies since 18/4/2006, 22:40   10483 views
  Share  
.