PERCHE' CI SI SPOSA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. REY MISTERIO WRESTLER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tekla74 @ 23/3/2006, 18:41)
    non mi sono sposata per fare UN INDISCRIMINATO GUADAGNO....... ma posso assicucarti che non ho mai pensato di metetre un cappio al collo di mio marito;fra poco ex.

    appunto.....e ora che il tuo marito diventera' ex, come dici tu,cosa realizzerai??? UN INDISCRIMINATO GUADAGNO!!!!!
     
    Top
    .
  2. seiper1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tekla74 @ 23/3/2006, 18:41)
    non mi sono sposata per fare UN INDISCRIMINATO GUADAGNO,ti prego di moderare il linguaggio quando ti rivolgi ad una perosna che non conosci e sopratutto di cui non sai niente....non sto qui a raccontarti la mia vita, ma posso assicucarti che non ho mai pensato di metetre un cappio al collo di mio marito;fra poco ex.

    Vedo che continui a prendere lucciole per lanterne.
    Ti faccio osservare, visto che non te ne sei accorta, che la frase a cui ti riferisci è coniugata al condizionale, dal momento che si discute di questioni generali in termini ipotetici.
    Leggerla come un'accusa personale, come fai tu, dimostra ancora una volta che, quando si tratta di riscuotere asseriti meriti, vantaggi, e privilegi, il "noi donne" domina immancabilmente nei discorsi femminili; quando si tratta di riconoscere contraddizioni, situazioni di fatto e mancanze di rispetto verso il maschile, ognuna torna a rifugiarsi nel proprio Ego distinto da quello di tutte le altre (io non sono così, io non faccio questo, io non faccio quello....).
    I motivi per i quali ti sei sposata non li conosco, non te l'ho mai chiesti e, onestamente, non li voglio sapere.
    Sarei, invece, curioso di sapere se per te è equo o iniquo l'attuale diritto di famiglia. L'argomento è quello e non c'è proprio nulla nei miei post che io debba moderare.
     
    Top
    .
  3. ErosNec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seiper1 @ 24/3/2006, 10:20)
    è equo o iniquo l'attuale diritto di famiglia?

    L'intero sistema famigliare è stato destrutturalizzato dal femminismo allo scopo di distruggere gli uomini: abolito il naturale ruolo di capofamiglia in modo che i figli abbiano due genitori da sottomettere; divorzio sempre più facile per lei e più dannoso per lui; aborto di gran moda... e chi più ne ha più ne metta.
    Comunque è chiaro perché i matrimoni iniziano male:
    image
     
    Top
    .
  4. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Consiglio a tutti gli amici del forum di frequentare almeno una femminista.

    Io conosco bene mia sorella.
    Ha sempre rifiutato l'idea di mettersi con un uomo, perche' da buona femminista pensa che sono tutti stron.zi.
    D'altra parte non ha mai realizzato nulla di buono in vita sua,ha solo creato guai.
    Per sua stessa ammissione ha detto di aver bisogno di un uomo per far diverse cose.

    L'isteria femminista nasce dalla rabbia del voler fare senza gli uomini e poi accorgersi di non poter andare avanti senza di loro.

    Edited by Quinzio - 25/3/2006, 11:25
     
    Top
    .
  5. Quinzio
     
    .

    User deleted


    seiper:
    CITAZIONE
    perchè si arriva a stipulare un contratto-capestro quale quello contemplato nel nostro ordinamento giuridico? Perchè ci si sottopone, spontaneamente, ad una ragnatela di obbligazioni, vessatorie oltre misura per la parte maschile?

    Prendo a spunto la tua domanda.
    Nessuno del 3d mi sembra che abbia capito una cosa fondamentale, che pero' si legge chiaramente sul forume sul sito:
    gli uomini hanno bisogno di fare sesso.
    Per la maggior parte degli uomini il matrimonio rappresenta l'UNICA POSSIBILITA' di avere una vita sessuale regolare.
    Le donne hanno un desiderio sessuale MOLTO minore e diverso da quello maschile.

    La donna si sposa per vedere garantito il mantenimento dei suoi figli.

    Il fatto che ci siano in giro migliaia di prostitute donne e che il rapporto tra prostituzione femminile e quella maschile sia esagerato dovrebbe far capire quanto grande sia la differenza di desiderio tra uomini e donne.
    Che gli uomini arrivano a pagare fior di denari per un fuggevole e poco appagante rapporto sessuale mentre le donne non lo fanno e' altreattanto indicativo.
    Ora immaginate cosa questi uomini potrebbero pagare per avere un rapporto stabile e duraturo con una donna magari carina (la loro possibile moglie).

    Dunque io conosco bene tre amici.
    Uno convive da anni. La casa dove vivono e' stata pagata quasi interamente da lui grazie alla sua famiglia.
    Il secondo, dopo tanto tempo senza una relazione, ha trovato una ragazza cinese, che abita in Cina. Se le cose procedono lei viene ad abitare qui, nella casa comprata da lui con il suo lavoro. Lei gli ah chiaramente detto che viene in Italia solo se si sposano. Ergo, quella casa diventera' tra pochi anni per meta' o interamente sua.
    Un terzo amico di 45 anni vive da anni da solo nell'appartamento di proprieta' dei genitori in centro. Sembra che non abbia mai avuto una donna. Da poco ne ha trovata una. Lei gli avrebbe chiesto: posso venire a dormire da te stasera ? E lui : SIII (sono parole sue). Dopo 5 giorni e' tornata e si e' fermata li per una settimana. Se le cose continuano quella casa, sua di lui, diventera' di lei.

    Tutto questo i miei amici lo hanno fatto per la pura e semplice concessione dei propri favori sessuali.
    Volendo monetizzare la cosa, cari amici, un apprtamento in centro a Milano (no so esattamente le domensioni) valutiamolo attorno ai 200-250 mila euro.
    Questo e' stato il "regalo" (per chiamarlo con un termine edulcorato) che
    questo amico ha dovuto fare alla sua nuova fiamma.
    Mi ha detto: "Sai, siamo tanto innamorati".


    Non so se adesso e' un po' piu' chiaro perche' la maggior parte degli uomini continuano a sposarsi.
    Se non e' chiaro aggiungo altri esempi piu' chiari.





    Edited by Quinzio - 25/3/2006, 12:08
     
    Top
    .
  6. REY MISTERIO WRESTLER
     
    .

    User deleted


    ho deciso...non mi sposo
    cosi':
    1 sono piu' libero di fare sesso con chi mi pare
    2 saro' tranquillo che nessuno mi buttera' in mezzo a una strada e mi tolga casa e figli e soldi dallo stipendio
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio @ 25/3/2006, 11:25)
    L'isteria femminista nasce dalla rabbia del voler fare senza gli uomini e poi accorgersi di non poter andare avanti senza di loro.

    Giustissimo, parafrasando: L'isteria femminile nasce dal dovere di dimostrare la propria superiorità/indipendenza dal maschile, modello imposto dal femminismo, e dalla reale impossibilità di realizzare quest'obiettivo.

    Tutte le discriminazioni (positive) che vengono attuate verso gli uomini, sono quindi lo strumento per far si che, se le donne non arrivano all'altezza degli uomini, dobbiamo far abbassare gli uomini, all' "altezza" delle donne.

    Marxismo vs. Socialismo reale.

    Edited by animus - 25/3/2006, 14:23
     
    Top
    .
  8. seiper1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prendo a spunto la tua domanda.
    Nessuno del 3d mi sembra che abbia capito una cosa fondamentale, che pero' si legge chiaramente sul forume sul sito:
    gli uomini hanno bisogno di fare sesso.
    Per la maggior parte degli uomini il matrimonio rappresenta l'UNICA POSSIBILITA' di avere una vita sessuale regolare.
    Le donne hanno un desiderio sessuale MOLTO minore e diverso da quello maschile.

    Se questo è il motivo fondamentale per cui un uomo si sposa, la garanzia della scopata sicura, credo sia opportuno rendersi consapevoli dello scotto che si deve pagare per questa garanzia.
    Se ogni uomo fosse consapevole di ciò che potrebbe significare (cosa di cui dubito molto dato, che neanche qui sembra che ci sia questa consapevolezza piena) magari molti continuerebbero a sposarsi (ossia a sottoscrivere il contratto) ma, forse, qualcun altro potrebbe cominciare a farne a meno. E allora, secondo me, se ne comincerebbero a vedere delle belle.....a proposito di strumenti in mano agli uomini per un effettivo cambiamento.
    Detto questo, ribadisco che il mio vuole essere solo uno spunto di riflessione e non un invito a comportamenti che, comunque, ognuno deve maturare in se stesso, sulla base delle proprie esigenze e della propria sensibilità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    6x1, nel 1971 i matrimoni in italia sono stati circa 400 mila, nel 2003 circa 250 mila e tendono a diminuire costantemente, come vedi le cose stanno già come dici. Sempre meno gente ha voglia di sposarsi, (giustamente) sono sempre di più quelli che divorziano e sono in netta ascesa single e coppie conviventi.

    In generale, si ha sempre meno fiducia nella coppia e in quel "qualcosa" che, indefinito o meno che sia, la teneva insieme.
    L'italia, nonchè un pò tutto l'occidente femminilizzato/femministizzato, sta andando incontro al disastro demografico, nel senso che ci stiamo estinguendo, la nazione si sta trasformando a grandi passi in una sorta di serbatoio atto a contenere altre popolazioni, non femministizzate.

    Tutti gli esperti demografi individuano nella "emancipazione femminile" (Sartori-Mazzoleni) e in un "diverso atteggiamento della donna nei confronti dell'uomo" (esperti ONU) il punto-chiave del calo dei matrimoni e del decremento demografico.

    Edited by Reduan - 27/3/2006, 18:31
     
    Top
    .
  10. seiper1
     
    .

    User deleted


    per Reduan:

    Quindi avrei torto?
    Spiegati meglio.
    Io continuo ad essere convinto che la maggior parte degli uomini non sia pienamente consapevole della situazione giuridica di fatto e, quindi, incosciente dei rischi.
    Per quanto riguarda il decremento dei matrimoni ci sono molte variabili in gioco: dall'invecchiamento della popolazione alle difficoltà economiche a "mettere su famiglia" (mutui, le spese dei figli, le condizioni sempre più precarie del mondo del lavoro, etc.), una buona quota di single sono persone separate, la società laicizzata produce coppie di fatto.
    E, comunque, continuo a non vedere, dal mio punto di vista, la connessione tra questione maschile e questione demografica.
     
    Top
    .
  11. AracaNacarA
     
    .

    User deleted


    Matrimonio.
    L'istituzione misterica dell'iniziazione del duo eterogeneo ad un'opera comun, nell'umile tentativo di rappresentare con ciò una porzione del potere divino, onorando e costruendo intorno ad essa un sistema di creazione e insegnamenti rappresentati la trasmissione della conoscenza da divina a terrena e viceversa.

    Un'interpretazione particolare dell'atto del matrimonio, fornitaci da un'autorevole guida morale della società umana, la quale ce lo presenta come una costruzione sorretta da due persone e dai loro figli.Per quanto suoni come una favola, il matrimonio è stato per lungo tmpo un sistema di iniziazione e trasmissione del sapere da famiglia a famiglia, creando il clan, o all'interno della famiglia stessa, e la prole generata non certo per far numero, era un ulteriore culmine del viaggio intrapreso nell'unione, che portava al ricreare il microcosmo della famiglia d'origine sotto di sè, perpetuando la saggezza.Belle parole che oggi sono echi, in un mondo dove il matrimonio è una struttura priva di coscienza archittetonica, creata ad imitazione di concetti simili, ma non eguali.L'idea del vivere insieme o del condividere rispecchiano solo parzialmente il volto della istituzione iniziale, così come l'avere figli, generando una costruzione mal bilaniata che fa dei due architetti l'intero progetto, anzichè il resto, ponendoli come faceva certi schiavi romani, l'uno che spinge con forza verso i palmi dell'altro che egualmente fa, nel tentativo di star retti e comunque uniti, in attesa solo del primo scivolone, che entrambi fa cadere.Privato della sua iniziazione e dei suoi scopi, il matrimonio è giunto a rassomigliare larmistizio bellico, dove messi sul tavolo interessi e denari, ce si li spartisce fino al prossimo acconto, o al prossimo bisogno, facendo così del piano l'unico strumento a disposizione dei conuigi.
    Inutile ora cercare di parlare di matrimonio, quando esso non esiste, se non nelle vane e malformulate parole di alcuni poco convinti, ma è necessario, imperativo e veramante ispirato, il gesto che ogni VERO UOMO dovrebbe ora comprendere e rendere in atti : creare con l'aiuto di una vera consorte nata nel ligio del rispetto, la parola scritta, il metodo e il nuovo modo di trasmettere, creare, procreare e rigenerare la saggezza attraverso l'unione e che essi lo facciano viaggiare nel modo in cui le idee rette giungono ad uomini retti, al fine d'insegnare a non amare ciò che hai, ma ad amre ciò che ricevi e crei.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seiper1 @ 27/3/2006, 18:51)
    per Reduan:

    Quindi avrei torto?

    No, non esattamente, dico solo che quello che tu fai notare non è cosa ignota, probabilmente moltissimi uomini, pur non essendo completamente consapevoli di tutto ciò "avvertono" a pelle che il matrimonio oggi non presenta molti vantaggi in più, rispetto alla convivenza o alla condizione di single, io penso che la gran parte non faccia i calcoli razionali (e pur giustissimi) che fai tu, ma semplicemente avverte che qualcosa nei rapporti con le donne non li incoraggia affatto ad intraprendere un viaggio impegnativo quale il matrimonio, viaggio che presuppone una relazione stabile e duratura, regole opportune e non discriminatorie e, soprattutto, una fiducia nell'altra che probabilmente è svanita, l'uomo in fondo non ha più alcun controllo sulla donna, lei è sua e si gestisce da sè.
    Secondo me in linea generale è l'uomo che fonda e costruisce la coppia e non viceversa, la donna poi ha il potere di mantenere o disfare quanto costruito.

    --
    CITAZIONE
    E, comunque, continuo a non vedere, dal mio punto di vista, la connessione tra questione maschile e questione demografica.

    Mi stupisce un pò che tu non la veda.
    Allora, proviamo a vedere le cose sotto un aspetto simbolico:
    quello maschile, secondo quasi tutte le culture, filosofie e religioni, è il principio attivo e fecondante; quello femminile è il principio passivo che custodisce, cura, alleva. Va da sè che venendo meno il principio attivo, resta il secondo a farla da padrone, con tutto ciò che comporta.

    CITAZIONE
    alle difficoltà economiche a "mettere su famiglia" (mutui, le spese dei figli, le condizioni sempre più precarie del mondo del lavoro, etc.),

    E' vero, sono variabili in gioco, ma secondo gli esperti non sono determinanti in quanto, confrontando i numeri, non vi è relazione diretta tra i fattori da te indicati e calo demografico.

    CITAZIONE
    una buona quota di single sono persone separate, la società laicizzata produce coppie di fatto

    Questa secondo me è un effetto e non una causa. L'effetto, appunto, di una società femminilizzata. Quanto al laicismo, però, non lo ritengo un fattore determinante. Anche le religioni, a ben vedere, sono un insieme di valori; non ci vedo una così enorme differenza, in fondo, rispetto ad un'etica laica opportunamente strutturata. Molto dipende da come viene elaborata, appunto. Secondo me.

    Edited by Reduan - 27/3/2006, 22:30
     
    Top
    .
  13. Axen
     
    .

    User deleted


    Normalmente l'uomo si sposa per lo stesso motivo per cui lo fa la donna ed è impossibile dare una risposta tralasciando i motivi sentimentali.
    E' interessante invece, notare che in alcuni dei casi citati, come quello dell'uomo che porta una donna estera in italia e la sposa o quello dell'uomo anziano, l'uomo è "oltraggiato" dal fatto che la donna lo lasci o ne percepisca l'eredità, si sente quasi "usato economicamente", ma c'e' da chiedersi se egli non sia pienamente consapevole prima del matrimonio che l'unico motivo per cui ha la possibilità di stare con quella donna sia proprio la sua posizione economica...
    Poi sulla stupidità o la furbizia di queste donne si potrebbe parlare a parte...
    Per quanto riguarda il femminismo, credo che ogni estremismo gli sia opposto.
    Il femminismo ha iniziato un percorso che appunto perchè volto all'uguaglianza sociale, necessita della collaborazione degli uomini. Solo il dibattito dialettico e il confronto possono portare ad una situazione di equilibrio...
    SE èvero l'estremismo femminista è stato a volte, fonte di "danni" sociali, spero che l'uomo possa essere tanto intelligente da non fare altrettanto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ciao Axen, piacere di averti qui. Abbiamo a che fare con un uomo o con una donna ?

    A te il femminismo pare volto all'uguaglianza sociale ?!?
    Cosa intendi ?
     
    Top
    .
  15. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Ciao Axen, niente male come primo post cry.gif
    sembri un sostenitore della grande bugia...
     
    Top
    .
291 replies since 20/3/2006, 18:16   8764 views
  Share  
.