PERCHE' CI SI SPOSA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seiper1 @ 21/3/2006, 18:36)
    CITAZIONE (Horus.seth @ 21/3/2006, 18:22)
    Ne azzardo una pure io : ci si innamora e a questo punto non si vede altro che cieli azzurri...praterie in fiore....(troppo terra terra ?)

    Sorrido..............

    Più che "terra terra" direi che non hai letto attentamente la domanda che ti ricopio-incollo:
    "Provate ad immaginare cosa succederebbe se, da domani, la maggior parte degli uomini cominciassero a rifiutare l’idea del matrimonio perché stanchi di questa situazione iniqua ed inaccettabile? Io credo che sarebbe davvero un bel colpo alle pretese femminili e femministe. Qualcosa di rivoluzionario, credo.
    C’è qualcuno che sa spiegarmi perché questo non succede? (….senza appellarsi a questioni emotive o sentimentali che con il diritto civile non hanno proprio a che vedere)."

    Se noti la frase finale, direi che anticipava la tua risposta.

    Secondo me perchè c'è stata una propaganda ginocentrica che in pratica ha inculcato alle donne che il mondo gira intorno a loro, e agli uomini che senza una donna la loro vita non è nemmeno degna d'essere vissuta, quindi questi ultimi nemmeno si rendono conto dell'iniquità di genere che regna in questa società e pensano che sia normale.
    Dal tronde gli schiavi pensavano fosse normale esser schiavi, anzi molti erano così addomesticati da essere più dipendenti nei confronti dei padroni di quanto lo fossero i padroni nei loro confronti.
     
    Top
    .
291 replies since 20/3/2006, 18:16   8771 views
  Share  
.