Il Femminismo o gli uomini di potere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli uomini di potere
    67.86%
    19
  • Il femminismo
    17.86%
    5
  • Non so, non risponde
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il Femminismo o gli uomini di potere?

... chi è il vero problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    http://lanazione.ilsole24ore.com/pisa/2008...o_ragazze.shtml
    La verve del ministro La Russa alla cerimonia del Gruppo d’Intervento
    Ignazio-show: «Voglio le ragazze nel Gis»

    di MARZIO PELU’

    LARUSSA-SHOW al 30° anniversario della fondazione del Gis, il Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri voluto trent’anni fa da Francesco Cossiga per combattere il terrorismo. Ieri mattina, in un blindatissimo Cisam (Centro Interforze Studi Applicazioni Militari) a San Piero a Grado, il ministro della Difesa si è presentato in grande spolvero, dando ennesima prova della sua verve. «Saluto tutti questi ragazzi e anche le ragazze», ha detto rivolgendosi ai reparti schierati. «Non ci sono ancora ragazze nel Gis? Beh, le metteremo, loro saranno contenti generale, stia tranquillo» ha detto girandosi verso il comandante generale dell’Arma, Gianfrancesco Siazzu. «Ormai le nostre ragazze possono partecipare a qualunque formazione. Hanno dimostrato di avere dei numeri, la volontà e la motivazione. E’ quindi tempo di verificare la possibilità di aprire alle donne anche i gruppi speciali. Nel reggimento ci sono già e potranno esserci anche nei gruppi operativi» ha aggiunto La Russa che ha voluto al suo fianco Arturo Parisi (Pd) - già titolare del dicastero che oggi è in mano all’esponente di An - e lo ha chiamato più volte “ministro”.

    DOPO i più vivi complimenti ai carabinieri del Gis, autori di operazioni importanti sia in Italia che all’estero, il ministro ha consegnato — alla presenza del comandante del Gis, tenente colonnello Salvatore De Montis — gli attestati di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai cinque soci fondatori del reparto ancora in servizio. Quindi, La Russa ha ricevuto dal comandante della Brigata Paracadutisti, generale Rosario Castellano, il tipico basco amaranto che Ignazio non ha esitato a indossare. La cerimonia è proseguita con una spettacolare esercitazione di liberazione di un ostaggio da un edificio, alla quale hanno preso parte (oltre al Gis) anche i carabinieri paracadutisti del 1° Reggimento “Tuscania” dal quale soltanto, finora, il Gruppo Intervento Speciale ha tratto tutti i suoi uomini. Uomini preparati a tutto, come dimostrano le missioni compiute: dalla liberazione di ostaggi in mano alle Brigate Rosse nel carcere di Trani nel dicembre del 1980 (fu il loro battesimo di fuoco) alle più recenti operazioni in Iraq e Afghanistan.

    «E’ FINITO il tempo in cui le Forze Armate erano viste dai cittadini come qualcosa di sganciato dalla pace e dalla democrazia — ha detto il ministro — : oggi la gente sa che voi siete un presidio di libertà e sicurezza contro criminalità e terrorismo. E io vi ringrazio e ringrazio le vostre famiglie per i sacrifici che fanno», ha aggiunto, unendosi al ricordo dei caduti fatto poco prima da De Montis. «Per questo il 4 Novembre celebreremo — ha anticipato — , oltre al 90° anniversario della fine della prima guerra mondiale, anche la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale». Fra le tanti autorità presenti alla cerimonia, c’erano anche il presidente della commissione “Difesa”, Edmondo Cirielli, il prefetto Benedetto Basile, il sindaco Marco Filippeschi, il presidente della Provincia, Andrea Pieroni e la consigliera regionale di An, Marcella Amadio.

     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2006, 14:21   3523 views
  Share  
.