Il Femminismo o gli uomini di potere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli uomini di potere
    67.86%
    19
  • Il femminismo
    17.86%
    5
  • Non so, non risponde
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il Femminismo o gli uomini di potere?

... chi è il vero problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Warlordmaniac
    CITAZIONE
    perché non ci trovo tutta questa influenza della politica sul femminismo, mentre trovo ovviamente l'influenza del femminismo sulla politica.

    Ovvio, perché c'era e c'è un terreno fertile. Senza di esso sai cosa farebbe il femminismo? Niente!

    CITAZIONE (*STRIDER* @ 8/10/2006, 17:34)
    CITAZIONE (tanis70 @ 7/10/2006, 16:22)
    Gli uomini di potere ci sono sempre stati, ma è solo dall'avvento del femminismo che hanno iniziato a comportarsi in modo da daneggiare tutti gli altri uomini.

    E le guerre scatenate dai potenti per cui morivano uomini comuni, dove le mettiamo? E le responsabilità che dovevano assumersi in ogni caso (matrimoni, lavori ecc.), visto che le donne erano relegate in casa, anche se in parte ciò le ha preservate? Secondo me, attribuite un potere al femminismo che esso non ha, altrimenti avrebbe dovuto prendere piede anche 1000 anni fa; invece alcuni di voi dovrebbero capire che per far si' che determinati movimenti sopravvivano devono esserci condizioni favorevoli legate esse stesse alla modernità.
    Ad esempio, i movimenti ambientalisti non avevano senso nel 1500, come del resto il rispetto dei diritti degli animali, cosa che fa ridere se inserita in un'altra epoca dove violenza e distruzione la facevano da padroni e dove si moriva per un nonnulla...
    E comunque ripeto, perchè il femminismo non avanza nei Paesi Arabi non moderati? Semplice, perchè la democrazia là non esiste, anzi in Afghanistan i Talebani riprendono piede sempre di più... perchè il femminismo non fa nulla anche li'?

    ...

    Riporto una sintesi di un articolo pubblicato su LA NAZIONE del 3 luglio 2007

    DONNE AL POTERE MA SOLO A PAROLE
    VELTRONI e AMATO invocano le donne ma scelgono i maschi
    ... Stimolante anche la sortita del ministro dell'interno Giuliano Amato che ieri, alla cerimonia di cambio della guardia al vertice della polizia tra De Gennaro (Gianni) e Manganelli (Antonio), ha auspicato che il prossimo capo sia finalmente una donna. Il prossimo. La natura ha dotato le donne di grandi virtù che le renderebbero superiori, se fosse loro concesso spazio, anche e soprattutto in politica. Basterebbe andare con la memoria alla tangentopoli del '92 per accorgersi che non compare un solo nome femminile in quella e nella più generale storia repubblicana della corruzione che ha avvelenato e avvelena tuttora la politica italiana. A ben pensarci sta proprio qui il loro grande limite.
    Giuseppe Mascambruno

    Ora, che certe parole le possa scrivere una donna, lo trovo più che comprensibile (ognuno tira l'acqua al proprio mulino), ma che a farlo sia un "uomo", no! Nella maniera più assoluta!
    Giustificazioni del tipo "è colpa del femminismo", non le condivido affatto!
    Cazzo, ma un minimo di orgoglio ce l'hanno questi smidollati?

    CITAZIONE
    VELTRONI e AMATO invocano le donne ma scelgono i maschi

     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2006, 14:21   3523 views
  Share  
.