Ille dixit

Alcuni personaggi celebri sul Femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    user posted image
    COLETTE

    Colette è diventata un’icona femminista e un modello di ruolo per bisessuali e lesbiche. Penso che succederà un pandemonio quando queste persone scopriranno che disapprovava fortemente il lesbismo di sua figlia. Nonostante lei fosse stata bisessuale per la maggior parte della sua vita.
    Si.
    Senza esserne entusiasta. E che odiava il femminismo.
    Si, lo odiava.
    Che era antisuffragista quando il suffragio era in discussione. E che più tardi si diede molta pena per separarsi dalle femministe.
    Nel 1927 Walter Benjamin la intervistò a proposito del femminismo per un giornale tedesco. E lei disse: Sapete che quando le donne acquisiscono potere sono assolutamente orribili. Sono peggio degli uomini. E non solo questo. Anche se conosco molte donne intelligenti e competenti, che potrebbero essere fantastici giudici e ministri, comunque hanno il loro ciclo ogni mese. Ed è risaputo che non si possono prendere decisioni quando si ha il proprio ciclo.


    da un'intervista di Erica Jong a Judith Thurman, autrice di "Una vita di Colette - I segreti della carne", una biografia di Colette.
    http://www.feltrinelli.it/SchedaTesti?id_t...to=47&id_int=58

    Edited by ventiluglio - 24/1/2006, 00:52
     
    Top
    .
39 replies since 17/12/2005, 18:12   3563 views
  Share  
.