Ille dixit

Alcuni personaggi celebri sul Femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    image
    MICHEL HOUELLEBECQ

    Le donne non sono stupide, ma non sono intelligenti abbastanza per rendersi conto che il Femminismo non ha portato libertà, ma l'opposto. Questo è il motivo per cui sono felice che il Femminismo sia morto.

    La falsità del Femminismo e, invero, di tutti i movimenti politici libertari degli anni '60, è un tema portante di tutti i romanzi di Houellebecq. E' un "mantra" che ha ripetuto in una forma o nell'altra in quasi ogni intervista che ha rilasciato.


    http://books.guardian.co.uk/departments/ge...1635247,00.html
    Da una intervista a The Guardian & Observer - digital edition, domenica 6 Novembre 2005.


    "Le femministe non le ho mai potute sopportare..." riprese XXXX quando furono a metà salita. "Quelle imbecilli continuavano a parlare di fare i piatti e di divisione dei compiti; avevano letteralmente l'ossessione dei piatti da lavare. Certe volte parlavano di aspirapolvere e di fornelli, ma il loro principale argomento di conversazione erano i piatti. Nel giro di qualche anno riuscivano a trasformare in nevrotici gli uomini che avevano attorno. A partire da quel momento - era matematico - cominciavano a provare nostalgia per la virilità. Sicchè finiva che piantavano il loro uomo e andavano a farsi scopare da qualche macho latino. Mi ha sempre colpito l'attenzione che le intellettuali provano nei confronti di bruti, magnaccia e imbecilli. Così se ne scopavano due o tre, magari le più scopabili anche quattro o cinque, poi restavano incinte e si tappavano in casa a preparare marmellate con ricette di "Marie Claire". E' uno schema che ho visto ripetersi decine di volte."

    da: "Le Particelle Elementari" di Michiel Houellebecq

    Edited by ventiluglio - 27/3/2007, 14:25
     
    Top
    .
39 replies since 17/12/2005, 18:12   3563 views
  Share  
.