Ille dixit

Alcuni personaggi celebri sul Femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    user posted image
    DOMENICO MODUGNO

    Lei è sempre stato il cantante dell'ottimismo, della felicità, dell'amore...
    "L'amore è la ruota che fa girare il mondo. Il volano che fa vincere i punti morti della vita, la noia, la tristezza, la malinconia, le disgrazie".
    Ricorda tutti i suoi amori?
    "Quasi tutti, se sono stati minimamente importanti".
    Il primo?
    "Si chiamava Lucia. Le amiche un po' per disprezzo un po' per gelosia la chiamavano la Cia. E' stato l'amore più grande della mia vita. Io avevo 15 anni e lei 16. Era stupenda, aveva un seno duro come la pietra. Un giorno al cinema di San Pietro Vernotico, il mio paese, riuscii a sedermi vicino e senza farmi vedere dagli altri infilai una mano sotto la camicetta e le toccai il seno. Un'impresa titanica. Lei fece finta di niente, come se la mia mano non esistesse. Così nacque il nostro amore. Durò tre anni. Quando non potevo vederla al passeggio andavo sotto la sua finestra di notte e suonavo la fisarmonica".
    Che cosa rappresentano per lei le donne?
    "Tutto quello che io ho fatto nella vita l'ho fatto per loro. Per poterne avere di più".
    Che cosa le piace di più in loro?
    "Il bisogno di tenerezza. Io potrei fare 300 mila chilometri per un'ora di amore fisico. Ma poi è il bisogno di essere protetta come un cucciolo che mi fa innamorare di una donna".
    Il suo ideale fisico?
    "Le tette, le tette. Pensi che io ciucciavo ancora a quattro anni. Mi arrampicavo sulla sedia e mi attaccavo alle tette della mamma che aveva il latte di un mio fratellino. E ciucciavo, ciucciavo. Per tutta la vita la gente cerca un sapore. Alla fine scopre che è quello del latte della mamma. Le donne mi piacciono tutte, bionde, brune, rosse. Io sono come quella poesia di Neruda quando dice: le voglio tutte, tutte, tutte le voglio. Voglio quella, voglio quell'altra. Io sono uno capace di mettersi a piangere quando mi accorgo che una donna che mi piace sale su un treno e se ne va. Penso: oddio non la vedrò mai più. Due tette che se ne vanno e che perdo per sempre".
    Ci sarà qualche donna che non le piace...
    "Le donne magre. Eduardo De Filippo diceva: "Quella è brutta, brutta, brutta. Non solo, è pure magra"."
    Lei si innamora ancora?
    "Si, sempre. Cioè, potrei innamorarmi sempre, ma voglio troppo bene a mia moglie e non posso tradirla. Io sento per lei la stessa tenerezza di bambina dei primi tempi. Ci vogliamo tanto bene che siamo come parenti. Talmente parenti che il nostro è un amore incestuoso".
    Le donne migliorano o peggiorano?
    "Peggiorano, perché prendono troppo potere. Il potere non logora, guasta. Le donne si adeguano troppo ai maschi. E l'uomo si sta perdendo, sta perdendo la sua forza, la sua figura".
    Lei è proprio un bel tradizionalista...
    "Si, ad oltranza. Sono un antifemminista. Detesto le femministe. Stanno distruggendo la famiglia, stanno rovinando l'umanità. Se in una famiglia c'è una femminista la famiglia è destinata a sfasciarsi".
    Il femminismo ha dei grandi meriti, delle conquiste storiche...
    "Si, d'accordo. Ma quando dicono: godi col dito, godimento garantito, sono delle malate".


    da: Sette del 10-09-1991, intervista di Claudio Sabelli Fioretti
    http://www.sabellifioretti.com/interviste/...ico_modugn.html

    Edited by ventiluglio - 19/12/2005, 01:04
     
    Top
    .
39 replies since 17/12/2005, 18:12   3563 views
  Share  
.