Sull'utero artificiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 29/9/2009, 21:11)
    I costi erano paragonati sia a quelli dell'inseminazione artificiale, sia a quelli del classico "utero in affitto" tradizionale, che in america è legale...(Uscendone sempre nettamente a favore della soluzione artificiale )
    e tutti sanno che quando si inizia a parlare di costi su scala industriale è segno che manca veramente poco..

    Vaccaro, quì stai prendendo un granchio, purtroppo non si puo' fare una valutazione di "questa cosa" mettendo al centro il denaro, perchè il denaro non sta al centro.

    E' un discorso complesso e adesso non c'ho voglia di farlo (anche perchè l'avevo già fatto), ma in pillole, la ragione è che il denaro è la misura del valore, e non il valore il sè.

    Il valore sta da un altra parte, ed il denaro non fa altro che misurare quello e tutto quello che gli gira intorno. (in sostanza..cio' che serve alla vita e a chi la ri-produce per ri-produrla.)
    Il denaro non ha nessun valore.

    Ripeto, è un discorso complesso ed è difficile da capire, pretendo che mi si creda sulla parola.
    E' per questa ragione, che la Irigaray in Speculum, discorrendo proprio intorno a questo tema scrisse:

    Che cosa seguirà allo sconvolgimento di ogni economia?
    A dire il vero non ne sappiamo nulla.
    Possiamo temere una crisi generale del sistema dei valori, un crollo di quelli attualmente in vigore, la svalutazione della loro unità di misura e del regime dei suoi monopoli.
    L'effusione e la fusione della copula ricostituiscono in ogni estasi il credito della moneta.



    Voi insomma pensate che a fare quasi crollare l'economia in occidente sia stata davvero la storiella dei mutui e delle banche.
    Voi pensate questo... :D

    Lo volete un consiglio?
    Il giorno che sentite che è stato creato il primo utero artificiale o si è clonata la prima donna, prendete tutta la carta moneta che avete, poca o tanta, prima che diventi carta straccia, e cambiatela in materia, non importa cosa, ma cambiatela tutta ed immediatamente in un bene materiale.

    ;)

    Animus
     
    Top
    .
35 replies since 27/9/2009, 23:10   2142 views
  Share  
.