USA, LE DONNE SONO SEMPRE PIU' INFELICI

Verità o mistificazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 23/9/2009, 18:06)
    Tutto quà secondo te?
    Insomma schiattano per il troppo lavoro e basta? :unsure:
    Ma non dicevano sempre che:

    " il lavoro nobilita l'uomo"

    Lavorando tanto non avrebbero dovuto limitarsi a diventare conti o visconti e basta? :shifty:

    Vaccaro, probabilmente tu il termine karoshi non l'hai mai sentito....
    Che vorrà di'?

    Vuol dire che lavorano finchè ce la fanno, e poi quando non ce la fanno più, sono schiattati, si lasciano morire di inedia in un parco (non sono parole mie ma di un mio collega che aveva un fratello a tokio e che gli diceva appunto come funziona) .

    In pratica il Giappone per impedire la colonizzazione culturale occidentale (dopo l'umiliazione dell'atomica), il cancro occidentale che ad es. sta invece metastatizzando il sud est asiatico, ha dovuto creare una supereconomia (i prezzi giapponesi sono proibitivi e quasi nessuno si puo' permettere di andare in vacanza in giappone).

    Se a questo aggiungi che è in massima parte sulle spalle degli uomini (proprio perchè essendo una società "tradizionale" le donne non sono impiegate nel lavoro in misura massiccia), si deduce la ragione delle 80 ore settim., sono motivate dal mantenere il sistema com'è, economicamente e culturalmente isolato dal resto del mondo, e le strutture tradizionali come quelle della famiglia "patriarcale".

    Ma come ho scritto poc'anzi, ormai nun cia fann chiù. :cry:
    Chiaro?
     
    Top
    .
23 replies since 23/9/2009, 13:13   582 views
  Share  
.