Siamo in pericolo o siamo cretini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 20/9/2009, 21:03)
    Mi defilo in buon ordine, poichè la discussione va oltre le mie conoscenze.
    Mi permetto solo di considerare che, se pur mancasse qualche anello (di congiunzione) nella teoria darwiniana, ciò non porterebbe in automatico ad esser giusta la teoria creazionista.
    E' che, siccome non ce ne sono altre, la nostra irrazionalità non sa far altro che reputare esatta o una o l'altra. Irrazionale, appunto.
    Conosco solo il blu e il giallo. ..E' blu ? No... Allora è giallo.
    Tutto ciò dimostra con certezza soltanto la umana illogicità.
    Passo e chiudo.
    :)

    No no red, di pure la tua, non era mia intenzione andare troppo sul tecnico, era solo una parentesi con milanesestanco, per chiarire che l'evoluzionismo pone comunque l'uomo al vertice (o su un vertice, così siamo piu precisi).

    E' giusto quello che dici, il punto interessante è, possibile che l'uomo non riesce a concepire qualcosa (per le teorie scientifiche le cose vanno in maniera un po' diversa, ma il darwinisno [o neodarwinismo] sicuramente non è una teoria scientifica), fintanto che questa umilierebbe la sua condizione di "essere vivente dotato di coscienza"?

    Si puo' dunque dire che la cosa piu' importante, piu' dannosa agli esseri umani, è l'umiliazione, e per questa ragioni, disposti a mentire a se stessi, a rimanere in uno stato di incoscienza e a vedere la realtà da una prospettiva sbilenca ,pur di non vedersi umiliati?

    In fondo io credo che sia proprio così, ecco perchè tempo fa scrissi:


    Umiliare la Volontà....è questo il torto peggiore contro la vita.
    Perchè la Volontà non tollera l'umiliazione, gli è fatale in quanto da questa ne viene rimpicciolita.
    Preferisce dunque bilanciare, sacrificare coscienza per inconscio, e salvare se stessa.
     
    Top
    .
23 replies since 19/9/2009, 19:42   563 views
  Share  
.