Ectogenesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxine
     
    .

    User deleted


    Silver mi spiace che tu creda davvero che le donne si sentano schiave della maternità e del parto perchè per quanto ne so non è cosi...
    ma se ti cito come es. la difficoltà fisica e psicologica che molte (coppie nota bene non donne)intraprendono con la procreazione medicalmente assisita mi controbatti che quella è frutto dell'egoismo femminile di avere un figlio ad ogni costo perchè lo vedono come un diritto ???
    ho molte amiche diventate madri da poco che mi parlano di problemi economici ed organizzativi( mutuo casa, nessun parente disposto ad aiutarle quando rientreranno al lavoro)che impedisce loro di avere più di quel misero unico figlio .. io non so quali siano le vostre realtà sociali ma di donne che vedono o vivono la gravidanza e il parto come schiavitu' non ne conosco...anzi quelle che hanno una carriera o un lavoro impegnativo parlano di sacrifici della loro vita privata, di rinuncia ( ok magari volontaria) alla maternità, mai di liberazione...
    una donna trova naturale realizzazione nella maternità ...te lo dice una che a 30 anni e con un lavoro da imprenditrice soddisfacente ed economicamente appagante sta cercando da ormai parecchio tempo di realizzare quella sua parte femminile che la vuole madre... istinto? orologio biologico ? si

    che penso dell'ectogenesi? che solo il fatto di avere coniato una parola che indichi un simile ipotetico percorso è mostruoso, di più... è intollerabile cosi come lo è pensare che una donna possa fare a meno di un uomo per riprodursi...ma pare che sull'altare della scienza che ci promette vita eterna e guarigioni miracolose si stia sacrificando ogni etica morale della vita umana....
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2005, 12:17   1822 views
  Share  
.