la CGIL conferma la teoria di Farrell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Questo interessante documento mi è stato fornito in altro forum in un 3d dedicato appunto alla genderizzazione, svantaggi femminili nella società etc.

    Ricordate la teoria di Warren Farrell sull'uomo che prima di liberare sè stesso liberò la donna?

    Beh sappiate che oggi se c'è una migliore tecnologia e un maggior interesse per la sicurezza sui luoghi di lavoro (qui di parla di edilizia) è solo per dare la possibilità alle donne di andare a lavorare in cantiere

    Parrebbe così ... :unsure:

    Su questo tema, credo che il lavoro svolto ancora dopo il Congresso abbia testimoniato quanto la Fillea abbia voluto provare ad andare contro una legge quasi fisica. Tra pochi giorni le donne segretarie generali di province saliranno a dodici, diciamolo francamente, una piccola rivoluzione.

    Vale qui, quanto detto in precedenza. Non possiamo fermarci, nonostante i risultati, ma badate, non tanto e non solo perché c’è una regola statutaria che ce lo impone. Per me, quel riferimento, non è mai stato il vero stimolo per agire su questo punto, anche perchè, se realmente le donne non esistessero nel settore non ci sarebbe barba di commissione di garanzia che potrebbe imporre una cosa che non esiste.

    Abbiamo detto di credere a due cose. La prima, che vogliamo combattere l’idea di una incompatibilità biologia tra il nostro settore prevalente, l’edilizia, e la presenza delle donne nei cantieri. Certamente, si tratta di una attività pesante, soprattutto per le modalità di svolgimento del lavoro. Ma la battaglia per la qualificazione del settore, qualità del lavoro, sicurezza, condizioni di vita nei cantieri, deve servire per ridurre le distanze tra questo lavoro e la possibilità delle donne di entrarvi.

    L’altra è che, là dove le donne sono presenti, debbono essere rappresentate e impegnate agli stessi livelli di responsabilità degli uomini, sapendo che per rimontare lo squilibrio vale quello che ancora Carla diceva a Napoli, portando questo problema come esempio. Non solo a parità di condizioni occorre scegliere la donna, ma occorre anche che una donna non entri nei gruppi dirigenti solo per sostituire una donna, ma anche e soprattutto per sostituire un uomo.

    Ovviamente, questo non significa che le donne debbono saltare i processi democratici e trasparenti di verifica del consenso. Ma, essendo tutti adulti e vaccinati, sappiamo che alle donne si è soliti presentare un conto più salato, esami supplementari, invece di favorire la creazione di queste condizioni di consenso. E’ triste quando ogni tanto si sentono affermazioni del tipo “ma quella non può farlo, c’ha anche i bimbi da badare e non potrebbe garantire…” E’ triste, ma è anche grave, quando è soprattutto se non esclusivamente l’uomo a fare queste affermazioni.

    La nostra volontà di rispettare la regola dello Statuto, lavorando per costruire le condizioni, è innanzitutto una scelta culturale. Vorrei ricordare che già in diversi paesi, anche nel nostro, il tema della parità tra i sessi nella rappresentanza politica ed istituzionale –anche in riferimento all’Art. 51 della Costituzione- è gia oggetto di iniziative, che assumono come obiettivo la presenza paritaria di entrambi i sessi. Non dico che dobbiamo assumere quel riferimento come obiettivo vincolante, ma faccio per ricordare quale sia oggi l’orizzonte che sta orientando la discussione sulla presenza di genere, per far si che la Fillea vi partecipi sia come adesione culturale alla campagna, che come impegno ad una coerente applicazione della norma statutaria.

    dalla Relazione di Franco MARTINI, Segretario Generale Fillea Cgil, al Comitato Direttivo - Roma, 29 ottobre 2007


    Ecco rivelato lo scopo delle normative sulla sicurezza del lavoro: deve preparare il terreno all'entrata nei cantieri delle donne, ma per farle entrare questo terreno dev'essere prima ripulito dalle erbacce, dagli insetti e animali nocivi, reso sicuro affinchè non si possa far male ..

    Edited by Ritavi - 18/4/2009, 10:45
     
    Top
    .
  2. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Il colmo dei colmi :unsure: non per diminuire i morti sul lavoro ma per prevenire le morti femminili?
     
    Top
    .
  3. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Questo articolo è un ulteriore mattone sull'idea che i peggiori nemici dell'uomo non sono le femministe ma i maschipentiti che le appoggiano . Mi chiedo sempre fino a che punto i più preferiranno non guardare la realtà rifugiandosi dietro inutili paraventi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 18/4/2009, 12:18)
    Questo articolo è un ulteriore mattone sull'idea che i peggiori nemici dell'uomo non sono le femministe ma i maschipentiti che le appoggiano . Mi chiedo sempre fino a che punto i più preferiranno non guardare la realtà rifugiandosi dietro inutili paraventi.

    non è solo un articolo San, è pure peggio credo ... è un pezzo della relazione di Franco Martini al Comitato Direttivo della CGIL.

    CITAZIONE
    dalla Relazione di Franco MARTINI, Segretario Generale Fillea Cgil, al Comitato Direttivo - Roma, 29 ottobre 2007

     
    Top
    .
  5. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Quindi un "classico maschio così chiamato in senso tecnico"...

    Comunque, dovrebbe essere pubblicamente deriso , tanto si è giocato tanto del fisico e soprattutto dellla mente per affermare boiate simili. Spero che almeno abbia preso tantissimi soldi per dire ste stronzate...
    Altrimenti è un essere più inutile del pidocchio.


    Gli uomini sono altri e hanno altro coraggio e altre idee ...Coraggio che non ho ancora visto in nessuna femminista...E lascio due esempi a quelle nazifemministe che spesso odiano e ridicolizzano la figura dell'eroe (inesistente per molte di loro )... Tanto loro ci guardano , ci studiano , ci criticano e pur non volendo, rosicano eccome se rosicano...



     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Sandokan1317, sono sempre più convinto di essere diventato negli ultimi anni un sinistroide-pentito;

    1)sinistroide perchè la vera sinistra (quella dei Gramsci per intenderci) non è mai veramente esistita. Sono esistiti degli speculatori di un'ideologia che doveva passare la prova più dura, cimentarsi con la realtà, e non vi è mai riuscita.

    2)pentito perchè mi guardo intorno e vedo farneticanti partitini come Sinistra critica, sindacati obsoleti che non hanno più nulla da dire come la CGIL e che mirano solo a raccogliere briciole di potere in qua e in là e per farlo si manifestano, come ha molto ben riportato Ritavi nel suo post nel modo più squallido speculando persino su milioni di uomini morti nei cantieri.

    Provo tristezza e delusione per questa gente che è alla continua ricerca di consensi e lo fa senza scrupoli, vedi non ultimo il discorso sulla sicurezza dei cantieri. Il 99.9% periodico di persone che muoiono sui cantieri è rappresentato da uomini e guarda cosa ti tira fuori la CGIL !! Prevenire infortuni e morti per far in modo che Lor Signore entrino in questa fetta di produttività senza rischi. Da vomito !!!!!
     
    Top
    .
  7. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Tex, e che fare, allora? Ci si rivolge a destra, ci si rivolge al centro o si abbandonano gli ideali? Anche io , fedele elettore di centrosinistra, mi son dovuto ricdredere ancor di più con l'entrata di quella cosa chiamata PD...
     
    Top
    .
  8. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Sandokan1317
    CITAZIONE
    Tex, e che fare, allora? Ci si rivolge a destra, ci si rivolge al centro o si abbandonano gli ideali? Anche io , fedele elettore di centrosinistra, mi son dovuto ricdredere ancor di più con l'entrata di quella cosa chiamata PD...

    Non so veramente che dirti; ora come ora io voterei Casini, mica perchè ne sia particolarmente entusiasta, ma all'estremo che voti? Rauti? Boh..
    A sinistra no davvero, non esiste una forza di sinistra che non solo appoggi le femministe, come fanno più o meno tutte le forze politiche per raggranellare voti, ma che umilii veramente l'uomo. Devi leggere gli articoli dei giornali locali di partito-regime pseudo-sinistroide in Emilia, regione dove l'hanno fatta sempre da padroni. E' uno scempio di nefandezze sugli uomini sul loro operato; un'esaltazione continua di cooperative/imprenditoria al femminile (tu purtroppo ne sai qualcosa so..) e così via. Marx si rivolta nella tomba a leggere queste qui.
    Prime pagine giornaliere con l'ultimo fatto di (presunta) violenza sessuale, perpetrata dal solito insospettabile professionista/medico/avvocato; commenti da incenso sull'ultimo arresto per stalking "giustamente" portato a termine dopo mesi di persecuzione della povera Cappuccetto Rosso sperduta nel bosco. Li leggo al bar tutte le mattine rigorosamente prima di fare colazione altrimenti vomito già alla buon'ora! Che schifo di strumentalizzazioni ! Che infamie dobbiamo sopportare, con allegate le "consulenze" delle solite sociologhe/psicologhe iscritte da secoli al Partito, militanti sindacali e così via.
     
    Top
    .
  9. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so veramente che dirti; ora come ora io voterei Casini, mica perchè ne sia particolarmente entusiasta, ma all'estremo che voti? Rauti? Boh..
    A sinistra no davvero, non esiste una forza di sinistra che non solo appoggi le femministe, come fanno più o meno tutte le forze politiche per raggranellare voti, ma che umilii veramente l'uomo. Devi leggere gli articoli dei giornali locali di partito-regime pseudo-sinistroide in Emilia, regione dove l'hanno fatta sempre da padroni. E' uno scempio di nefandezze sugli uomini sul loro operato; un'esaltazione continua di cooperative/imprenditoria al femminile (tu purtroppo ne sai qualcosa so..) e così via. Marx si rivolta nella tomba a leggere queste qui.
    Prime pagine giornaliere con l'ultimo fatto di (presunta) violenza sessuale, perpetrata dal solito insospettabile professionista/medico/avvocato; commenti da incenso sull'ultimo arresto per stalking "giustamente" portato a termine dopo mesi di persecuzione della povera Cappuccetto Rosso sperduta nel bosco. Li leggo al bar tutte le mattine rigorosamente prima di fare colazione altrimenti vomito già alla buon'ora! Che schifo di strumentalizzazioni ! Che infamie dobbiamo sopportare, con allegate le "consulenze" delle solite sociologhe/psicologhe iscritte da secoli al Partito, militanti sindacali e così via.



    Purtroppo ne so qualcosa , per il lavoro che faccio... L'imprenditoria femminile... Tornando al discorso del voto, veramente è difficile trovare pure un micro partito che sia ben strutturato , con idee chiare che non sia la solita accozzaglia di riciclati politicanti incapaci di fare il bene dei cittadini . Mi viene lo sconforto e purtroppo pure mi sento estremamente deluso ...Così deluso che forse mi asterrò dalle prossime elezioni (salvo improvvisa apparizione di un sogetto politico serio).
     
    Top
    .
  10. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Sandokan1317
    CITAZIONE
    Così deluso che forse mi asterrò dalle prossime elezioni

    Questo è quello che farei anch'io al momento attuale; ma l'atensione la ritengo una sconfitta comunque, un non "essere" a priori, un non "volere" vuoto di significato. Alla fine sceglierò qualche fazione... ma sarà comunque una scelta tanto di ripiego quanto triste.
     
    Top
    .
  11. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è quello che farei anch'io al momento attuale; ma l'atensione la ritengo una sconfitta comunque, un non "essere" a priori, un non "volere" vuoto di significato. Alla fine sceglierò qualche fazione... ma sarà comunque una scelta tanto di ripiego quanto triste.

    Una probabile triste realtà...
     
    Top
    .
  12. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 18/4/2009, 15:27)
    Questo è quello che farei anch'io al momento attuale; ma l'atensione la ritengo una sconfitta comunque, un non "essere" a priori, un non "volere" vuoto di significato. Alla fine sceglierò qualche fazione... ma sarà comunque una scelta tanto di ripiego quanto triste.

    Ma non condivido molto.
    I partiti in democrazia dovrebbero rappresentare la persona che li vota o un gruppo che li vota, se una persona o un gruppo non sono rappresentati da nessun partito, secondo me è ben più triste votare per gli interessi di qualcun'altro, soprattutto se quegli interessi puntualmente sono a discapito di chi li ha votati.

    Io non voto nessuno, perchè vero mummio 2 nell'occidente moderno non è rappresentato da nessun partito nè personaggio politico.
     
    Top
    .
  13. Evilclown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 18/4/2009, 13:36)
    Sandokan1317, sono sempre più convinto di essere diventato negli ultimi anni un sinistroide-pentito;

    1)sinistroide perchè la vera sinistra (quella dei Gramsci per intenderci) non è mai veramente esistita. Sono esistiti degli speculatori di un'ideologia che doveva passare la prova più dura, cimentarsi con la realtà, e non vi è mai riuscita.

    2)pentito perchè mi guardo intorno e vedo farneticanti partitini come Sinistra critica, sindacati obsoleti che non hanno più nulla da dire come la CGIL e che mirano solo a raccogliere briciole di potere in qua e in là e per farlo si manifestano, come ha molto ben riportato Ritavi nel suo post nel modo più squallido speculando persino su milioni di uomini morti nei cantieri.

    Provo tristezza e delusione per questa gente che è alla continua ricerca di consensi e lo fa senza scrupoli, vedi non ultimo il discorso sulla sicurezza dei cantieri. Il 99.9% periodico di persone che muoiono sui cantieri è rappresentato da uomini e guarda cosa ti tira fuori la CGIL !! Prevenire infortuni e morti per far in modo che Lor Signore entrino in questa fetta di produttività senza rischi. Da vomito !!!!!

    Ti capisco,sebbene l'arruffianamento delle femministe oggi sia trasversale è innegabile che il male bashing peggiore arrivi da quella cultura....se siamo arrivati a questo punto si deve purtroppo alle "conquiste" politiche di una certa parte.

    Conosco molti coetanei di sinistra che riconoscono questo,per fortuna non hanno più il cervello annacquato come decenni fà............anche perchè l'ideologia e le astrazioni non servono a nulla quando ti scontri con la realtà.Questo lo considero positivo.

    Se io fossi di sinistra(non lo sono mai stato e mai lo sarò),avrei più stima di antonio di Pietro(non a caso in taluni casi definito ingiustamente maschilista) che non dei relitti di un epoca speriamo al tramonto.
     
    Top
    .
  14. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Le lacrime dei cristiani quando subiscono le conseguenze del loro masochistico credo, sono l'unica nota perversamente lieta del cristianesimo stesso.
     
    Top
    .
  15. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vogliamo combattere l’idea di una incompatibilità biologia tra il nostro settore prevalente, l’edilizia, e la presenza delle donne nei cantieri

    :CLAP--: :CLAP--: :CLAP--: :CLAP--: :CLAP--:
    :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-:
    EVVAI!!!!!
    Altro che incompatibilità.
    SBATTETECELE A CALCI NEL CULO!!!!
    Avete rotto il cazzo 30 anni con la parità?
    ECCOVELA!!!
    Adesso ci vogliono le quote.
    50% fisso dagli asili alle fonderie.
    Le lasciamo conquistarsi l' ambita meta dei posti di lavoro dove noi si crepa come le mosche e noi ci pigliamo le loro comode poltrone di dipendente pubblico.
     
    Top
    .
19 replies since 18/4/2009, 08:58   470 views
  Share  
.