Servizio delle iene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    Cultura in cui i padri hanno avuto, molto spesso, un ruolo secondario rispetto alle madri, per quanto concerne l'educazione dei figli.
     
    Top
    .
  2. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 9/6/2005, 13:30)
    Giusto... ma inventati da una cultura che diprezza le donne e la sessualità libera.

    Francamente io non ho ancora capito cosa sarebbe, secondo te, la sessualita' libera.
    Sai, sono sempre piu' convinto che tu viva realmente su una nuvola... in un mondo tutto tuo... un mondo meraviglioso, fantastico, dove non esistono le malattie, la violenza, l'aggressivita'.
    Solo la pace assoluta: cioe' il paradiso terrestre.
    Peccato che la realta' sia molto diversa.
     
    Top
    .
  3. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    lelen, solo una domanda: secondo te, gli uomini hanno fatto qualcosa di buono nel corso della storia??
     
    Top
    .
  4. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 9/6/2005, 13:53)
    CITAZIONE (Paolo S. @ 9/6/2005, 13:42)
    E i froci, recchioni, impotenti, coglioni, senza palle, ecc. ecc., dove li mettiamo??

    Vocaboli offensivi figli della stessa cultura (patriarcale, puritana e maschilista tanto per intenderci). Il che non significa che le donne non ne facciano parte.

    E' doveroso, ragionevole e da persone intelligenti dubitare sempre che la propria visione delle cose sia quella giusta.

    E se vedessimo male?
    E se rancori inconsci ci rendessero strabici?
    E se fossimo deformati dalla cultura dominante?
    E se - per fare i trasgressivi - volessimo vedere tutto alla rovescia a priori?

    Domande ragionevolissime che tutte le persone sensate si devono porre.

    Poi arriva qualcuno che, nell'intento preciso, scrupoloso, mirato di smentirti, di dirti che hai torto, ti dà ragione.

    Allora tu dici: contrariamente alle mie stesse aspettative... ho ragione.
    Il mondo è davvero come mi sembra. Non è che "mi sembri"... è davvero così!

    Come è il mondo oggi? E' così:

    Ciò che è male è maschile e ciò che è maschile è male.

    Chi lo dice? La nostra femminista.

    Gli insulti alle donne sono di origine maschilista (e si capisce)
    Gli insulti agli uomini ...sono di origine maschilista (e anche questa deve venire capita).

    Gli insulti (che derivano dall'odio) sono un male. Il male è di origine maschile. L'odio è di origine maschile.

    Ci ho scritto un libro.
    Qualche volta mi chiedo: " Ma Rino, sei sicuro di non aver scritto scemenze?". Resto in dubbio, ci ragiono, sospetto strane malattie nella mia mente e nel mio cuore. Ne soffro.

    Ma poi giunge qualcuno a giurare che ho detto la verità.
    I dubbi si sciolgono e così - grazie ad una femminista - vado a dormire tranquillo anche questa sera.

    Rino

    Edited by Barnart - 9/6/2005, 23:38
     
    Top
    .
  5. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo S. @ 9/6/2005, 18:29)
    lelen, solo una domanda: secondo te, gli uomini hanno fatto qualcosa di buono nel corso della storia??

    Il Prof. A. I. ti risponderebbe in questo modo:

    "La storia è un insieme di avvenimenti che non sarebbero mai accaduti in assenza dei maschi. Ora, poiché qualcosa è accaduto in forza del fatto che i maschi esistono, il solo modo per liquidare il valore dei maschi consiste nell'azzerare il valore di tutto ciò che è esistito, che esiste e che esisterà. E' quindi del tutto ragionevole che la Donna Liberata condanni tutta la Storia. Non perchè essa fu male. Non perché in essa vi fu soprattutto il male. Non perché vi si trova anche del male, ma perché vi fu qualcosa anziché il nulla".

    Che dire?

    Io direi che il Prof. A. I. è un genio.

    Rino

    Edited by Barnart - 9/6/2005, 23:51
     
    Top
    .
  6. lelen
     
    .

    User deleted


    Dipende a quale uomo vi riferite. E se si tratta degli uomini e delle donne occidentali, secondo me hanno combinato ben poco di buono.

    Rino il fatto che tu ti interroghi atl punto, è segno di intelligenza e anch'io malgrado le mie profonde convinzioni sono una che, anche se non sembra, mette in discussione ogni aspetto della vita.

    Secondo me le cose non stanno come dici, non del tutto almeno.
    Ma ora è tardi vado a nanna e del resto ho già spiegato il mio (ma non solo) punto di vista in merito al fatto che criticare il maschilismo non significa criticare il maschio in sé (come invece purtroppo hanno fatto e fanno molte donne e anche uomini, che confondono le cose).
    Significa solo vedere i limiti di un sistema sbilanciato, così come lo sarebbe una struttura sociale basata solo sulla femminilità perdipiù distorta ed esasperata. (Voi stessi avete detto che il machismo propagandato da una figura emblematica per quanto concerne la cultura di stampo maschilista ossia Mussolini, ha ridicolizzato e deturpato la bellezza del principio maschile)
    Comunque sia, emtiamoci unpo' il cuore in pace:né io né te vediamo la verità globalmente... L'importante è star bene innanzitutto con la propria coscienza e dormire i sonni tranquilli di cui parli. E anche per me è così.

    Edited by lelen - 10/6/2005, 03:44
     
    Top
    .
  7. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 10/6/2005, 03:25)
    Dipende a quale uomo vi riferite. E se si tratta degli uomini e delle donne occidentali, secondo me hanno combinato ben poco di buono.

    Rino il fatto che tu ti interroghi atl punto, è segno di intelligenza e anch'io malgrado le mie profonde convinzioni sono una che, anche se non sembra, mette in discussione ogni aspetto della vita.

    Secondo me le cose non stanno come dici, non del tutto almeno.
    Ma ora è tardi vado a nanna e del resto ho già spiegato il mio (ma non solo) punto di vista in merito al fatto che criticare il maschilismo non significa criticare il maschio in sé (come invece purtroppo hanno fatto e fanno molte donne e anche uomini, che confondono le cose).
    Significa solo vedere i limiti di un sistema sbilanciato, così come lo sarebbe una struttura sociale basata solo sulla femminilità perdipiù distorta ed esasperata. (Voi stessi avete detto che il machismo propagandato da una figura emblematica per quanto concerne la cultura di stampo maschilista ossia Mussolini, ha ridicolizzato e deturpato la bellezza del principio maschile)
    Comunque sia, emtiamoci unpo' il cuore in pace:né io né te vediamo la verità globalmente... L'importante è star bene innanzitutto con la propria coscienza e dormire i sonni tranquilli di cui parli. E anche per me è così.

    CITAZIONE
    E se si tratta degli uomini e delle donne occidentali, secondo me hanno combinato ben poco di buono.

    Cioe' ?? Traduci per favore, perche' vorrei capire meglio quali sarebbero le culture che hanno combinato "qualcosa di buono". Magari spiegami pure cosa significano di preciso tali parole. Grazie.
     
    Top
    .
  8. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo S. @ 13/6/2005, 00:55)
    Cioe' ?? Traduci per favore, perche' vorrei capire meglio quali sarebbero le culture che hanno combinato "qualcosa di buono". Magari spiegami pure cosa significano di preciso tali parole. Grazie.

    Oh mammamia... ancora? Eppure ho già detto e stradetto quali sono per me le civiltà degne di tale nome, al punto che mi era stato ingiunto di cambiare discorso visto che non solo ne parlavo ma avevo anche cominciato a correlare i miei post di detti vari (nello specifico, saggezza pellerossa). Ma tu non c'eri o cosa? capisco che non sia possibile per ogni utenti, magari nuovo, essere al corrente di tutto quello che si scrive qui; ma mica posso continuare a ripetere gli stessi concetti ( già così mi si dice che non faccio altro che dire le stesse cose!). Ovviamente le mie opinioni sono discutibili, così come lo sono quelle di tutti. Dipende da ciò che nella vita si considera importante e per me le cultura native, rispecchiano pienamente molti miei principi e confermano le mie intuizioni più profonde oltre alle mie esperienze, e dunque le conoscenze che da esse mi derivano. Con questo non voglio dire che Berberi, Celti , Polinesiani, Aborigeni australiani, Nativi pellerossa e i loro cugini Inuit, Indios, etc. siano lo specchio della perfezione! Ma di certo noi siamo lo specchio di una cultura nevrotica, prevaricatrice, ignorante (parlando delel leggi universaliche regolano la vita) sessuofoba, scissa. In poche parole: malata. Il paradiso non è sulla terra e lo sappiamo tutti. Ma a quanto ne so, le popolazioni native (peraltro oggi a rischio di estinzione e ridotte in condizioni pietose, grazie all'arroganza e alla prepotenza occidentali. http://www.survival-international.org/it/b...ush_050412.htm) al paradiso ci sono state sempre un po' più vicine di noi!
    E anche se alcuni aspetti delle nostra civiltà contadina possono essere stati simili, non mi risulta che l'Occidente (e per Occidente non mi riferisco semplicemente ad un' area geografica ma mentale, giacchè ad esempio Celti ed Etruschi non ne fanno parte, culturalmente parlando) sia mai stato così rispettoso dei principi naturali anzi universali: principi qui spesso totalmente ignorati, al contrario di queste culture, caratterizzate da una grande libertà e da una profonda fiducia nei confronti della vita vissuta, in ogni aspetto, in sintonia con la naura. Dentro e furoi di sé.
    N.B. Tutto ciò non ha a che fare né con il noto mito del buon selvaggio, né con una demonizzazione dell'Occidente e la relativa idealizzazione delle culture native. Come già detto, nella vita ognuno si arrabatta come può... facendo le proprie scelte ed esperienze e scegliendo i propri maestri. Spero di aver "tradotto" bene, come da te rischiesto Poalo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barnart @ 8/6/2005, 09:23)
    Un monumento alla "tr..a" in ogni città, ecco quel che gli uomini dovrebbero erigere.

    Su questo punto non sono per niente d'accordo! Una donna che fa sesso "liberamente" non fa niente di eroico. Il fatto che non meriti disprezzo per questo non comporta che meriti ammirazione di sorta.

    Qui si cade poi nel concetto che se non te la danno allora meritano di essere criticate se te la danno invece meritano encomi. Sbagliatissimo!

    Se una donna fa sesso con me non mi sento per niente in obbligo di esserle grato, non mi ha fatto alcuna "concessione". Non c'è assolutamente nulla di cui essere grati.
     
    Top
    .
  10. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Giubizza
    CITAZIONE
    Se una donna fa sesso con me non mi sento per niente in obbligo di esserle grato, non mi ha fatto alcuna "concessione". Non c'è assolutamente nulla di cui essere grati.

    Bravo Giubi; tornando alla discussione che non avevo letto prima (ma come fai a recuperarle?), vorrei conoscere il Giudice che ha mandato sul lastrico e alla fame, un uomo che porta a casa 2000 euro sudandoseli e con quale motivazione non ha tenuto conto che ogni mese questo poveraccio deve già tirare fuori 800 euro di mutuo! Chi delinque è proprio il Giudice; questi sono soprusi di Stato inaccettabili !
    Poi parlano di responsbilità civile dei Giudici e di stupro !! VERGOGNA !!
     
    Top
    .
  11. Evilclown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david_xy @ 5/6/2005, 19:45)
    Chi ha visto l'ultima puntata delle iene (programma in seconda serata su italia uno)
    un uomo che di lavoro fa l'autista di tram e guadagna circa 2000 euro al mese (compresi straordinari)
    Beh questo anni fa incontra una donna e si sposa.
    Compra la casa e apre un mutuo per 20 anni di 900 euro al mese (???)
    Ci fa 3 figlioli e dopo lei decide di punto in bianco il divorzio.
    Lo sbattono fuori di casa e deve dare 800 euro di mantenimento per lei e i figli
    Lui vive con 300 euro al mese, dorme dentro la sua auto, mangia nellla mensa della caritas e l'aiuta i colleghi.
    Questo cosa dimostra? MAI SPOSARSI.
    Sono solo tro*e

    Diciamo che il problema non è che sono solo tro*e.Il problema sta a monte perchè è il sistema che consente questo,e come se attraverso leggi e modus vivendi si vellicassero i peggiori istinti opportunistici ed egoistici maschili. Ebbene l'attuale sistema lo sta facendo con le donne a che scopo,non mi è chiaro.
     
    Top
    .
25 replies since 5/6/2005, 18:45   1121 views
  Share  
.