B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 28/1/2009, 00:23)
    Vorrei anche ricordare che si sta comunque parlando di una ipotesi, per quanto ne possa essere convinto, (e io lo sono abbastanza) sempre di ipotesi si tratta.

    Le e-femminist sono molto più di un'ipotesi...
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 27/1/2009, 23:49)
    Detto del tutto sinceramente, per me tale controllo è stato imposto (o perlomeno è stato molto...incoraggiato), sul fatto che venga ancora imposto non sarei così certo, visto che quel problema non l'abbiamo più. Un documento degli analisti ONU, di pochissimi anni fa (accidenti, nn lo trovo più...forse è in ML), diceva senza perifrasi che si doveva iniziare a cambiare rotta. E peraltro diceva pure come.
    Però è rimasta in piedi tutta l'impalcatura, nonchè i grossi danni fatti.

    Sul perchè sia stato "imposto" .. bè, perchè avevamo un tasso di fertilità circa doppio di quello di sostituzione.
    Perchè se non avessimo avuto spazio (leggasi risorse) sufficienti non avremmo potuto assorbire immigrazione dalla zone iperpopolate.
    Poi per vari altri motivi.

    ora non ricordo di preciso l'anno, mi sembra vicino agli anni 60, venne fatto anche un film shok ... vado a memoria: il mondo era una massa di umani accalcati, gran parte del mondo era sotto dittatura ...le persone si accalcavano per ricevere in cibo strane barrette...il film si conclude con il protagonista oramai troppo anziano che viene preso e ucciso per poi essere trasformato lui stesso in una di quelle barrette...se mi ricordoi il titolo e l'anno preciso di questo film lo posto.
     
    Top
    .
  3. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E come "una massa enorme di persone sensate ma piuttosto irriflessive" rischi di rimanere irretita da questi scienziati che, invocando il diritto dello stato a rimediare un grande male, si preparano al contrario a crearlo loro, un grande male, con la complicità dell' 'anarchia silenziosa che consuma la nostra società".Intendendo per anarchia "la condizione d'animo o di comportamento di chi non si può fermare", incrollabilmente e forse inconsciamente, convinto che “non si può tornare indietro" ... "Riguardo alla femminilità mutilata e al massacro di persone non nate” commenta Chesterton. "quel lettore si dice speranzoso".
    Speranzoso in che cosa? “Nell'indegnità femminile, speranzoso nell’ annichilimento umano. Ma quanto al miglioramento del cattivo salario egli si dichiara “senza speranza”. ... La sua colpa è quella di non conoscere bene "le miserie delle famiglie numerose con scarsi mezzi" e il suo mandante è la chiesa: la sua mente è "influenzata da un clero celibe, di solito immorale, che non si sposa perché preferisce essere considerato non di questo mondo". ... Le organizzazioni internazionali minacciano i veri diritti dell’uomo? Un pamphlet del teologo Schooyans. Le nazioni sono ridotte a semplici ingranaggi della società globale, che governa tutto secondo il suo nuovo paradigma etico e diffonde una cultura di morte. Un’altra Yalta ha imposto il "disordine mondiale" dell’Era dell’Acquario, finanziata da una grande lobby con radici gnostiche.

    Qui c'è un piccolo sunto, ma è roba poco comprensibile così "estrapolata.
    In breve, purtroppo, non si arriva da nessuna parte.
    C'è chi pensa sia una trovata femministica per dare maggiore potere alle donne che "donano" o "tolgono" la vita, c'è chi indica come colpevole (non in grado di fermarsi) il progresso o addirittura il consumismo capitalista, c'è chi da alla chiesa e ai suoi servitori "celibi" la responsabilità della non educazione all'unione, unione intesa come quella che genera la vita.
    Poi c'è anche il Papa che si dissocia dai mezzi e i fini ONU.

    Insomma io ci vedo troppa carne a cuocere, per questo non riesco a ridurre il tutto, non riesco a pensare che evitare l'inquinamento sia il vero motivo per il quale si vogliono ridurre le nascite.

    I media potevano educarci al rispetto per l'ambiente, ma hanno preferito usarli per lobotomizzarci su altri fronti. E' giusto o sensato che siccome non ci hanno voluto educare ora debbano ammazzarci per tenere il mondo "pulito" ??
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    beh non ci ammazzano però...

    cmq si sta mettendo tutto su piano, è giusto non è giusto, come se non fossero mai state fatte schifezze dai governi o governi ombra per un bene più grande...per loro ovviamente...
     
    Top
    .
  5. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 01:12)
    beh non ci ammazzano però...

    Punti di vista...per molti non far nascere significa ammazzare.

    CITAZIONE
    cmq si sta mettendo tutto su piano, è giusto non è giusto, come se non fossero mai state fatte schifezze dai governi o governi ombra per un bene più grande...per loro ovviamente...

    A me non interessa se è giusto o meno, a nessun'altro in questa discussione penso che interessi quanto giusto o sbagliato sia.
    Dal momento che non si ha il potere di intervenire è abbastanza inutile.

    Io personalmente, come giustamente chiedeva giubi, sarei solo lieta di capire dove dovremmo arrivare e perchè... poco ve?? :P


    :lol:
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 01:34)
    Punti di vista...per molti non far nascere significa ammazzare.

    per la chiesa?
    bisognerebbe avere molta fede per pensarla così.
    ma molte bambine oggi sono fertili già a 9 anni, se si sposano anche a 20 e fanno il primo figlio dopo un anno, avrebbero cmq ammazzato per 10 anni ... mi sembra un po' eccessivo.


    CITAZIONE
    A me non interessa se è giusto o meno, a nessun'altro in questa discussione penso che interessi quanto giusto o sbagliato sia.
    Dal momento che non si ha il potere di intervenire è abbastanza inutile.

    non era rivolto a te infatti,
    ma è stato detto eccome.
     
    Top
    .
  7. +Vargan+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 00:43)
    CITAZIONE (Reduan @ 27/1/2009, 23:49)
    Detto del tutto sinceramente, per me tale controllo è stato imposto (o perlomeno è stato molto...incoraggiato), sul fatto che venga ancora imposto non sarei così certo, visto che quel problema non l'abbiamo più. Un documento degli analisti ONU, di pochissimi anni fa (accidenti, nn lo trovo più...forse è in ML), diceva senza perifrasi che si doveva iniziare a cambiare rotta. E peraltro diceva pure come.
    Però è rimasta in piedi tutta l'impalcatura, nonchè i grossi danni fatti.

    Sul perchè sia stato "imposto" .. bè, perchè avevamo un tasso di fertilità circa doppio di quello di sostituzione.
    Perchè se non avessimo avuto spazio (leggasi risorse) sufficienti non avremmo potuto assorbire immigrazione dalla zone iperpopolate.
    Poi per vari altri motivi.

    ora non ricordo di preciso l'anno, mi sembra vicino agli anni 60, venne fatto anche un film shok ... vado a memoria: il mondo era una massa di umani accalcati, gran parte del mondo era sotto dittatura ...le persone si accalcavano per ricevere in cibo strane barrette...il film si conclude con il protagonista oramai troppo anziano che viene preso e ucciso per poi essere trasformato lui stesso in una di quelle barrette...se mi ricordoi il titolo e l'anno preciso di questo film lo posto.

    Si chiama soylent green. In italia con uscito con il titolo di : Anno 2020 i sopravissuti.

    E' un film cult che parla di sovrapopolamento, inquinamento globale, e tocca temi come l'eutanasia.
    Lo trovato un film stupendo. Per chi non lo conoscesse consiglio vivamente la visione. Emblematica la figura femminile in cui nel film sono considerate oggetti da dare in "dotazione" come se fossero articoli di lusso nolegiabili insieme agli appartementi.

    Sullo sfondo mostra senza troppi veli che il degrado sociale porterebbe le donne in una condizione di sudditanza che non sarebbe manco paragonabile a quella che poteva avere nell'antichita.

    Difatti come noi ben sappiamo l'emancipazione femminile non è avvenuta grazie all'idiologia femminista che anzi si sta dimostrando un cancro sociale che aprira e porte ad un ipotetico mondo non troppo diverso da quello del film, bensi alla tecnologia ed al benessere in generale.

    Se quacuno volesse farsi un idea de film ecco a voi qualche spezzone preso da you tube.

    Soylent green
     
    Top
    .
  8. Wishotel
     
    .

    User deleted


    ma no july, non mi riferisco solo alla chiesa. Ci sono forumisti, qui, che paragonano l'aborto ad un infanticidio.
    Rileggerò la discussione ma non ricordo si sia mai parlato di giusto o sbagliato. Se vuoi linkami il post, assie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 00:55)
    Qui c'è un piccolo sunto, ma è roba poco comprensibile così "estrapolata.
    In breve, purtroppo, non si arriva da nessuna parte.
    C'è chi pensa sia una trovata femministica per dare maggiore potere alle donne che "donano" o "tolgono" la vita, c'è chi indica come colpevole (non in grado di fermarsi) il progresso o addirittura il consumismo capitalista, c'è chi da alla chiesa e ai suoi servitori "celibi" la responsabilità della non educazione all'unione, unione intesa come quella che genera la vita.
    Poi c'è anche il Papa che si dissocia dai mezzi e i fini ONU.

    Scusa ma tu sapresti consigliare me (e tanti altri come me) su come mettere su famiglia con 300 euro di guadagno (incerto) mensile? Oppure su come fare più soldi, visto che io le ho davvero tentate tutte...
    No perché qui o sono coglione io (e parecchi come me) o c'è qualcosa che non va nel sistema.
     
    Top
    .
  10. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Giubizza
    CITAZIONE
    Scusa ma tu sapresti consigliare me (e tanti altri come me) su come mettere su famiglia con 300 euro di guadagno (incerto) mensile?

    Non sono le donne più intelligenti, più capaci, con maggiore spirito di iniziativa di noi ?
    Bene; sposi una con un buon stipendio e ti fai mantenere da lei.
    Non fanno così da secoli loro?
    E' ora che oltre al potere, alle Leggi che le avvantaggiano, si prendano anche gli oneri degli uomini.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Tex:
    CITAZIONE
    Bene; sposi una con un buon stipendio e ti fai mantenere da lei.

    E se lei non vuole che fai ? :P

    CITAZIONE (Giubizza @ 28/1/2009, 00:27)
    CITAZIONE (Reduan @ 28/1/2009, 00:23)
    Scusa Giubì, ma secondo me stai facendo molta confusione.
    Prima dici che l'era industriale ha prodotto l'esplosione demografica, ma poi dici che la dove i tassi di N. sono ancora elevati è perchè non è ancora arrivata l'industrializzazione.

    No "non è arrivata", è arrivata in RITARDO, che è cosa ben diversa.

    Allora: "è arrivata in RITARDO", benissimo. Quindi si presume che quando arriverà a compimento cesserà l'incremento demografico, ho capito bene !?
    E per quale motivo cesserà l'incremento demografico?
    Se mi rispondi che sarà per puro caso allora penso non sia più proficuo che continuiamo a discutere, in quanto sarà evidente che per te tutto avviene per caso. (*)

    Ordunque aspetto che tu risponda alle domande, prima di continuare.
    Salud ;)

    (*)
    Occhio che se così è, nel caso in cui un giorno ci dovessimo incontrare, mi sentirò in diritto di sperimentare qualche tecnica di shaolin mai provata, tanto tu sai che sarà un caso, mica potrai accusarmi di nulla.
    Umhhh... poi sto pure pensando al ballbusting. Un'emozione che non ho mai provato. Sarà vero che non ti rialzi per un quarto d'ora?
    Vieni al prossimo incontro di U3 !??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reduan @ 28/1/2009, 13:34)
    Allora: "è arrivata in RITARDO", benissimo. Quindi si presume che quando arriverà a compimento cesserà l'incremento demografico, ho capito bene !?
    E per quale motivo cesserà l'incremento demografico?
    Se mi rispondi che sarà per puro caso allora penso non sia più proficuo che continuiamo a discutere, in quanto sarà evidente che per te tutto avviene per caso. (*)

    Perché il sistema si satura, esattamente come è accaduto in occidente, tra l'altro non in maniera omogenea dappertutto. Per esempio la Francia non ha mai avuto una vera esplosione demografica, la sua popolazione ha avuto una crescita relativamente lenta e progressiva fino a qualche decennio fa e a tutt'oggi presenta il tasso di natalità più alto dell'Europa occidentale, se non addirittura di tutta l'europa. Adesso però spiegare il concetto di saturazione del sistema è cosa ardua :cry: mi limito a dire che sono cose già accadute anche in epoche meno recenti della nostra.

    Da notare anche che i paesi più "femministi" non sono quelli che hanno il tasso di natalità più basso. La Svezia e la Francia hanno tassi di natalità certo non elevati, ma neanche tanto bassi. E anche gli Stati Uniti.
    I paesi con tassi di natalità tra i più bassi del mondo, se non proprio i più bassi in assoluto, sono l'Italia e la Germania. Come mai?

    CITAZIONE
    Occhio che se così è, nel caso in cui un giorno ci dovessimo incontrare, mi sentirò in diritto di sperimentare qualche tecnica di shaolin mai provata, tanto tu sai che sarà un caso, mica potrai accusarmi di nulla.

    Belli gli shaolin, il mio "boss" ne va pazzo

    image

    :D

    CITAZIONE
    Umhhh... poi sto pure pensando al ballbusting. Un'emozione che non ho mai provato. Sarà vero che non ti rialzi per un quarto d'ora?

    Si si, come è vero che se prendi a pugni in faccia una donna lei non si fa niente... :D

    CITAZIONE
    Vieni al prossimo incontro di U3 !??

    Dipende dove si fa...

    Edited by Giubizza - 28/1/2009, 13:57
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ah, se il sistema si satura allora abbiamo spiegato tutto. :P

    Ok, ma ti rendi conto che in quel modo possiamo spiegare qualunque fenomeno esista sul pianeta, e pure il contrario di ogni fenomeno esista sul pianeta ? :P

    Ad esempio il cielo è blu perchè si satura. Di blu, ovviamente.

    Il mal di denti c'è perchè il dente è saturo.

    Abbiamo pochi soldi perchè il sistema è saturo.

    Via così, possiamo spiegare tutto.

    Non trovi ?
    :P


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reduan @ 28/1/2009, 13:57)
    Ah, se il sistema si satura allora abbiamo spiegato tutto. :P

    Se si prendono i dati econometrici degli ultimi 150 anni si capisce cosa si intende col concetto di "saturazione" in economia.

    CITAZIONE
    Ok, ma ti rendi conto che in quel modo possiamo spiegare qualunque fenomeno esista sul pianeta, e pure il contrario di ogni fenomeno esista sul pianeta ? :P

    No, ogni cosa ha la sua spiegazione, non è il caso di confondere.

    CITAZIONE
    Ad esempio il cielo è blu perchè si satura. Di blu, ovviamente.

    O forse perché c'è una buona quota di ossigeno?

    CITAZIONE
    Il mal di denti c'è perchè il dente è saturo.

    Dovrebbe c'entrare qualcosa il dente con un sistema socio-economico? :unsure:

    CITAZIONE
    Abbiamo pochi soldi perchè il sistema è saturo.

    Sai cos'è il tasso di rendimento?

    CITAZIONE
    Via così, possiamo spiegare tutto.
    Non trovi ?

    Vedi sopra... :P

    PS: scusa ma, non che c'entri molto ma giusto per chiedere, devo evincere che allora per te anche la termodinamica non spiega niente. Prendi per esempio il secondo principio, quello dell'entropia che asserisce che il disordine tende ad aumentare. E' una menata, non spiega niente, giusto?
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 10:50)
    ma no july, non mi riferisco solo alla chiesa. Ci sono forumisti, qui, che paragonano l'aborto ad un infanticidio.
    Rileggerò la discussione ma non ricordo si sia mai parlato di giusto o sbagliato. Se vuoi linkami il post, assie.

    nel tuo post non era specificato l'aborto, credevo che il tuo non far nascere è come ammazzare fosse più generico come lo è il controllo delle nascite.
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2354 views
  Share  
.