B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rocky Joe-
     
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    I miei erano solo esempi tra parentesi, ciò che intendevo dire è che a seguito di un calo di natalità si ha un maggiore tempo libero per le donne, le cause di tale calo non erano tanto importanti in questo post. Comunque posso darti qualche rispsota al riguardo:
    CITAZIONE (wookyee @ 4/2/2009, 11:47)
    esempio 1: come colleghi il calo di natalità con il calo della mortalità infantile? Si facevano tanti bambini solo perché ne morivano tanti? Ma soprattutto di che anni parliamo?

    Anche per metterli a zappare, e questo si ricollega all'esempio2:
    CITAZIONE
    esempio 2: il termine urbanizzazione sta a significare l'espansione della città (nel senso di superficie) avvenuta principalmente nel periodo della rivoluzione industriale, periodo durante il quale ci fu un aumento del tasso di natalità.

    Esatto. E' quello che è avvenuto anche durante la rivoluzione agraria. Prima la natalità aumenta per le migliori condizini di vita e per il temporaneo aumento della richiesta di manodopera, poi cala e la popolazione continua a crescere per la riduzione della mortalità. Poi cala ulteriormente per l'eccessivo affollamento e il calo della richiesta di manodopera.

    CITAZIONE (wookyee @ 4/2/2009, 11:47)
    Quindi mi sembra che questi due fenomeni non siano causa di denatalità.

    Lo sono in ritardo. C'è comunque sempre uno sfasamento temporale tra l'inizio di un andamento economico e la risposta in termini demografici.

    Edited by Giubizza - 8/2/2009, 14:56
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2389 views
  Share  
.