B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Vargan+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 00:43)
    CITAZIONE (Reduan @ 27/1/2009, 23:49)
    Detto del tutto sinceramente, per me tale controllo è stato imposto (o perlomeno è stato molto...incoraggiato), sul fatto che venga ancora imposto non sarei così certo, visto che quel problema non l'abbiamo più. Un documento degli analisti ONU, di pochissimi anni fa (accidenti, nn lo trovo più...forse è in ML), diceva senza perifrasi che si doveva iniziare a cambiare rotta. E peraltro diceva pure come.
    Però è rimasta in piedi tutta l'impalcatura, nonchè i grossi danni fatti.

    Sul perchè sia stato "imposto" .. bè, perchè avevamo un tasso di fertilità circa doppio di quello di sostituzione.
    Perchè se non avessimo avuto spazio (leggasi risorse) sufficienti non avremmo potuto assorbire immigrazione dalla zone iperpopolate.
    Poi per vari altri motivi.

    ora non ricordo di preciso l'anno, mi sembra vicino agli anni 60, venne fatto anche un film shok ... vado a memoria: il mondo era una massa di umani accalcati, gran parte del mondo era sotto dittatura ...le persone si accalcavano per ricevere in cibo strane barrette...il film si conclude con il protagonista oramai troppo anziano che viene preso e ucciso per poi essere trasformato lui stesso in una di quelle barrette...se mi ricordoi il titolo e l'anno preciso di questo film lo posto.

    Si chiama soylent green. In italia con uscito con il titolo di : Anno 2020 i sopravissuti.

    E' un film cult che parla di sovrapopolamento, inquinamento globale, e tocca temi come l'eutanasia.
    Lo trovato un film stupendo. Per chi non lo conoscesse consiglio vivamente la visione. Emblematica la figura femminile in cui nel film sono considerate oggetti da dare in "dotazione" come se fossero articoli di lusso nolegiabili insieme agli appartementi.

    Sullo sfondo mostra senza troppi veli che il degrado sociale porterebbe le donne in una condizione di sudditanza che non sarebbe manco paragonabile a quella che poteva avere nell'antichita.

    Difatti come noi ben sappiamo l'emancipazione femminile non è avvenuta grazie all'idiologia femminista che anzi si sta dimostrando un cancro sociale che aprira e porte ad un ipotetico mondo non troppo diverso da quello del film, bensi alla tecnologia ed al benessere in generale.

    Se quacuno volesse farsi un idea de film ecco a voi qualche spezzone preso da you tube.

    Soylent green
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2382 views
  Share  
.