B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 27/1/2009, 23:49)
    Detto del tutto sinceramente, per me tale controllo è stato imposto (o perlomeno è stato molto...incoraggiato), sul fatto che venga ancora imposto non sarei così certo, visto che quel problema non l'abbiamo più. Un documento degli analisti ONU, di pochissimi anni fa (accidenti, nn lo trovo più...forse è in ML), diceva senza perifrasi che si doveva iniziare a cambiare rotta. E peraltro diceva pure come.
    Però è rimasta in piedi tutta l'impalcatura, nonchè i grossi danni fatti.

    Sul perchè sia stato "imposto" .. bè, perchè avevamo un tasso di fertilità circa doppio di quello di sostituzione.
    Perchè se non avessimo avuto spazio (leggasi risorse) sufficienti non avremmo potuto assorbire immigrazione dalla zone iperpopolate.
    Poi per vari altri motivi.

    ora non ricordo di preciso l'anno, mi sembra vicino agli anni 60, venne fatto anche un film shok ... vado a memoria: il mondo era una massa di umani accalcati, gran parte del mondo era sotto dittatura ...le persone si accalcavano per ricevere in cibo strane barrette...il film si conclude con il protagonista oramai troppo anziano che viene preso e ucciso per poi essere trasformato lui stesso in una di quelle barrette...se mi ricordoi il titolo e l'anno preciso di questo film lo posto.
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2382 views
  Share  
.